Problema : mi vedo flaccido raga leggete perfavore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

Problema : mi vedo flaccido raga leggete perfavore

edit : 3d risolto potete chiudere
    Last edited by David.e94; 11-08-2012, 15:42:20. Motivo: RISOLTO
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

sei troppo alto di bf per pensare di iniziare a massificare (usando la testa ), io aggiungerei un pò di cardio , abbasserei le calorie e ci darei sotto con i pesi per un pò, poi più avanti riinizi ad'alzare le calorie molto lentamente, e di conseguenza agisci in base a come reagisci e a come ti vedi allo specchio ; )

Commenta

• David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ciao grazie mille per aver risposto!
      quindi mi consigli prima di togliere questo grasso localizzato per poi andare a massificare ? se sì come? come devo impostare un programma di definizione ?

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Si, io darei una bella sgrassata prima di partire ( sia chiaro, non è che sei grasso grasso, però a mio avviso, partire in massa con quella bf non è il top ).
        Guarda, come ben saprai la prima cosa da guardare è la dieta, perciò posta nell'altra sezione la tua dieta, o comunque quello che mangi durante la giornata ( colazione, spuntino, pranzo,spuntino, cena , miraccomando metti anche i grammi, se non li sai un giorno pesali e scrivili da parte e dopo postali sul forum ), e vedrai che sicuramente ti daranno una mano a modificare la dieta in base a quello che vuoi fare (in questo caso , dare una sgrassata ).

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

clabs grazie ancora per l'interesse , però dopo aver ricevuto i pareri di tantissime persone non so proprio cosa fare ho la testa che non funziona piu' D:
          perchè non è che sono grasso grasso è diciamo + pelle , perchè con la mano posso tirarla parecchio non so se mi sono spiegato qualcuno mi ha detto che se faccio massa potrei riempire la pelle non so...

Commenta

• Fabri_78
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 763
            • 30
            • 3
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
            Sera a tutti! Mi chiamo Davide,18 anni. Premetto che il post sarà un pochino lungo ma ve ne sarò grato se lo leggeste con attenzione...Allora iniziamo col dire che io sin da bambino non ho fatto molto sport e sono stato sempre diciamo "magro" ma comunque con del grasso localizzato in alcune parti del mio corpo.Da Gennaio 2012 mi sono iscritto in palestra con la speranza di migliorare il mio corpo. Pesavo 63 kg, alto 1,75.L'istruttore mi aveva consigliato una dieta per mettere su massa muscolare io però non tenevo conto dell'alimentazione e dopo 5 mesi di palestra con un'alimentazione diciamo abbastanza corretta ma comunque non seguita come si deve sono arrivato a pesare 70kg. Sì, mi vedevo piu' grosso ma solo dopo mi resi conto che di muscolo ne avevo aumentato poco invece il grasso di piu' Quindi da giugno 2012 rimetto la testa a posto e decido di dimagrire perchè mi vedevo troppo grasso (pancetta ecc). Ed eccomi che seguendo una LOW CARB in 2 mesi ho perso un bel po' di grasso e peso 64kg.-------------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi il mio corpo ora risulta diciamo molle e flaccido(tettine,pancetta) vi posto qualche foto per farvi capire la situazione , secondo voi dovrei mettere su massa o dimagrire ? perfavore non rispondete solo "fai massa/dimagrisci " ma scrivete una motivazione grazie ancora.
            Ciao, vedendo le tue foto, secondo me, l'ultima cosa di cui hai bisogno è metterti in definizione..... ti manca muscolo per questo ti vedi flaccido e privo di forme. Il grasso localizzato dipende principalmente da alimenti/alimentazione sbagliata e da tendenze genetiche ad accumulare grasso in alcune zone che abbinate ad abitudini alimentari errate fanno disastri. L'ultima cosa che devi fare è seguire low carb strette e diete assude e fare aerebica in stile Jane Fonda. Io mi metterei in normocalorica e per un bell'annetto mi concentrerei solo ed esclusivamente su mettere su 3-5kg di qualità! Ed essendo tu in evidente sottopeso, la cosa è più che fattibile. Devi calcolare il tuo metabolismo basale e se ti posso consigliare, scegliere una bella isometrica con ripartizione dei macro secondo i nostri ritmi ormonali. In altre parole 40-30-30 (carbo-pro-grassi) suddivisi nell'arco della giornata (attenzione che la isometrica non è la zona!) con i carbo concentrati fino al pranzo e poi solo grassi e pro, salvo il post-wo. Evita il più possibile carbo derivati da frumento e i latticini che nel 99,9% dei casi sono reponsabili di accumulo localizzato del grasso e di intolleranze alimentari. Ultima cosa non seguire allenamenti troppo voluminosi e punta all'incremento costante della forza utilizzando principalemnte esercizi base (Squat/pressa 45- stacchi- panca/parallele-lento avanti) e qualche esercizio di complemento.
            Last edited by Fabri_78; 10-08-2012, 22:52:06.
            sigpic
            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

fabri grazie per la risposta , ma non so vorrei togliere queste ridicole tettine di grasso che mi stanno sui nervi tu dici che facendo massa come hai detto vado a sistemare la situazione ?

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

Ognuno ha la sua idea
                Nemmeno io ho parlato di definizione, perchè cosa ce da definire ? niente, però un leggero sgrassaggio si , punti di vista diversi .

Commenta

• Fabri_78
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 763
                  • 30
                  • 3
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                  Ognuno ha la sua idea
                  Nemmeno io ho parlato di definizione, perchè cosa ce da definire ? niente, però un leggero sgrassaggio si , punti di vista diversi .
                  No, sn daccordo con te. Se si mette in normo e si allena bene, cresce e si definisce visto che deve crescere.... Se si mette in massa classica allora ingrasserà troppo.
                  sigpic

Commenta

• David.e94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 361
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

allora ragazzi sto pensando di sgrassarmi un pochino per cominciare dopo in un secondo momento di mettere su massa pulita,che ne dite?
                    quanto può durare un piano per sgrassarmi ? perchè cmq c'è poco da levare tipo in un mesetto?
                    se decido di intraprendere un regime per sgrassarmi che dieta devo seguire ? l'allenamento bisogna fare pesi + post wo cardio ?

scusate ma sto impazzendo

Commenta

• Fabri_78
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 763
                      • 30
                      • 3
                      • Novara
                      • Send PM

fabri grazie per la risposta , ma non so vorrei togliere queste ridicole tettine di grasso che mi stanno sui nervi tu dici che facendo massa come hai detto vado a sistemare la situazione ?
                      IO non ti ho scritto di fare massa ma di metterti in normocalorica, seguila per un paio di mesetti, sistemando allenamento, alimentazione e integrazione e vedrai che scenderai di grasso e metterai su un bel pò di muscolo nel giro di un anno. Quegli accumuli di grasso localizzati sono dovuti, secondo me, ad abitudini alimentari scorrette (ovvero alimenti che assumi in buona fede ma ti fanno male). Ricorda che se mangi cose sbagliate per il tuo organismo, ti pui mettere anche a 500kcal al giorno ma avrai sempre e cmq grasso localizzato.
                      sigpic

Commenta

• David.e94
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 361
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

ah ok
                        e come funziona questa normocalorica?che tipo di allenamento dovrei fare? dieta? ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!

Commenta

• Fabri_78
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 763
                          • 30
                          • 3
                          • Novara
                          • Send PM

allora ragazzi sto pensando di sgrassarmi un pochino per cominciare dopo in un secondo momento di mettere su massa pulita,che ne dite?
                          quanto può durare un piano per sgrassarmi ? perchè cmq c'è poco da levare tipo in un mesetto?
                          se decido di intraprendere un regime per sgrassarmi che dieta devo seguire ? l'allenamento bisogna fare pesi + post wo cardio ?

scusate ma sto impazzendo
                          Vuoi un consiglio.. .rilassati e prenditi questo mese per riorganizzare tutto e riparti dopo le ferie alla grande. Se decidi di metterti in def. alla fine sarai uno scheletro e farai decisamente schifo... scusa la schiettezza.... cmq è una strada che puoi intraprendere perchè dopo avrai cmq poco grasso corporei ma nel contempo nessun muscolo e protrai iniziare massa ma quello che ti ho scritto sopra vale sempre e cmq riguardo l'alimentazione.

---------- Post added at 22:11:36 ---------- Previous post was at 22:10:17 ----------

ah ok
                          e come funziona questa normocalorica?che tipo di allenamento dovrei fare? dieta? ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!
                          Appena ho un attimo ti butto giù qualcosa di preciso, magari più tardi o domani in giornata.
                          sigpic

Commenta

• David.e94
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 361
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

quindi aspè mi dici di non sgrassare niente ? e fare questo tipo di allenamento in normocalorica...
                            aspetto che mi scrivi , grazie

Commenta

• Fabri_78
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 763
                              • 30
                              • 3
                              • Novara
                              • Send PM

Per la questione calorica io mi comporto così:

BMR (metabolismo basale) = 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) – (6,8 x età)

Esempio: se un soggetto di 27 anni di sesso maschile, il cui peso è di 73 kg e l’altezza di 173 cm, il suo BMR sarà:

BMR = 66 + (13,7 x 73 kg) + (5 x 173) – (6,8 x 27) = 1747 calorie al giorno

Termogenesi indotta dalla dieta (TID): rappresenta la quantità di energia spesa dal corpo per metabolizzare gli alimenti digeriti. Viene quantificata mediamente come un 10% del Metabolismo Basale. Continuando l’esempio precedente in cui il BMR era di 1747 kcal, bisognerà aggiungere 175 kcal

Fattore moltiplicativo Livello d’attività:
                              1,2-1,3 attività sedentaria (insegante, sarto, disegnatore,ecc…)
                              1,3-1,4 attività leggera (cameriere, commessa, rappresentante, ecc…)
                              1,4-1,5 attività moderata (meccanico, elettricista, cuoco, ecc… )
                              1,6-1,7 attività pesante (fabbro, muratore, carpentiere, ecc…)

Il vostro livello d’ attività è legato a un fattore moltiplicativo che servirà per calcolare il Metabolismo Lavorativo (ML):
                              ML = BMR x Fattore moltiplicativo
                              Nel caso del nostro soggetto di 73 kg con BMR = 1747 kcal al giorno, avendo per esempio un livello di attività moderata, la sua spesa energetica giornaliera sarà di 1747 x 1,5= 2620 kcal calorie al giorno.

Consumo energetico per l’allenamento: rappresenta l’aumento calorico dovuto all’attività sportiva. Per determinare questo valore si può utilizzare la seguente tabella:

Ore settimanali di allenamento:
                              --> il valore viene ottenuto moltiplicando il BMR per un'opportuna percentuale ricavata dalla seguente tabella:
                              3h 10%
                              4h 15%
                              5h 20%
                              6h 25%
                              7h 30%
                              8h 35%
                              9h 40%
                              10h 45%

Continuando l’esempio precedente, e sapendo che il soggetto in esame pratica allenamento intenso in palestra per 3 ore settimanali, avrà una spesa calorica aggiuntiva di un 10% del BMR, quindi:
                              Consumo energetico per l’allenamento: BMR x 10% = 1747 x 10% = 175 kcal

Nel nostro esempio il Metabolismo Totale sarà:
                              MT = 2620 + 175 + 175 = 2970 kcal/g

Una volta che sai quanto consumi a riposo e per fare le attività di routine quotidiane sai da che punto partire sia per fare massa che per ricercare la qualità!

Ricava il tuo BMR+TID e il tuo MT e hai due punti di partenza precisi dai quali iniziare. Da lì poi puoi aumentare o togliere Kcal (ma non in maniera drastica) a secodo di come reagisce il tuo organismo. Il discorso è parecchio lungo, se vuoi fare le cose per bene, devi scegliere gli alimenti per la dieta e impostare un pioano annuale di training. I risultati non si ottengono seguendo per 1 mese o due vari consigli presi qua e la. Ti devi documentare o affidarti a professionisti esperti che nel 99% dei casi non sono i vari istruttori da centroi fitness che si trovano in giro.... (ce ne sn di validissimi che postano qua ma anche loro sanno bene come è la situzione delle palestre in IT).
                              Naturalmente per normo-calorica intendo le kcal derivanti dal calcolo del BMR+TID. MT è riferito ai giorni allenanti con aggiunta di postwo.
                              Spero di essere stato di aiuto.

---------- Post added at 23:20:58 ---------- Previous post was at 23:07:28 ----------

Per l'impostazione della dieta c'è la seizione apposita se apri un post la vedro di postarti qualcosa appena ho tempo.
                              Last edited by Fabri_78; 11-08-2012, 00:23:41.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X