edit : 3d risolto potete chiudere
Problema : mi vedo flaccido raga leggete perfavore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sei troppo alto di bf per pensare di iniziare a massificare (usando la testa ), io aggiungerei un pò di cardio , abbasserei le calorie e ci darei sotto con i pesi per un pò, poi più avanti riinizi ad'alzare le calorie molto lentamente, e di conseguenza agisci in base a come reagisci e a come ti vedi allo specchio ; )
-
-
Si, io darei una bella sgrassata prima di partire ( sia chiaro, non è che sei grasso grasso, però a mio avviso, partire in massa con quella bf non è il top ).
Guarda, come ben saprai la prima cosa da guardare è la dieta, perciò posta nell'altra sezione la tua dieta, o comunque quello che mangi durante la giornata ( colazione, spuntino, pranzo,spuntino, cena , miraccomando metti anche i grammi, se non li sai un giorno pesali e scrivili da parte e dopo postali sul forum ), e vedrai che sicuramente ti daranno una mano a modificare la dieta in base a quello che vuoi fare (in questo caso , dare una sgrassata ).
Commenta
-
-
clabs grazie ancora per l'interesse , però dopo aver ricevuto i pareri di tantissime persone non so proprio cosa fare ho la testa che non funziona piu' D:
perchè non è che sono grasso grasso è diciamo + pelle , perchè con la mano posso tirarla parecchio non so se mi sono spiegato qualcuno mi ha detto che se faccio massa potrei riempire la pelle non so...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioSera a tutti! Mi chiamo Davide,18 anni. Premetto che il post sarà un pochino lungo ma ve ne sarò grato se lo leggeste con attenzione...Allora iniziamo col dire che io sin da bambino non ho fatto molto sport e sono stato sempre diciamo "magro" ma comunque con del grasso localizzato in alcune parti del mio corpo.Da Gennaio 2012 mi sono iscritto in palestra con la speranza di migliorare il mio corpo. Pesavo 63 kg, alto 1,75.L'istruttore mi aveva consigliato una dieta per mettere su massa muscolare io però non tenevo conto dell'alimentazione e dopo 5 mesi di palestra con un'alimentazione diciamo abbastanza corretta ma comunque non seguita come si deve sono arrivato a pesare 70kg. Sì, mi vedevo piu' grosso ma solo dopo mi resi conto che di muscolo ne avevo aumentato poco invece il grasso di piu' Quindi da giugno 2012 rimetto la testa a posto e decido di dimagrire perchè mi vedevo troppo grasso (pancetta ecc). Ed eccomi che seguendo una LOW CARB in 2 mesi ho perso un bel po' di grasso e peso 64kg.-------------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi il mio corpo ora risulta diciamo molle e flaccido(tettine,pancetta) vi posto qualche foto per farvi capire la situazione , secondo voi dovrei mettere su massa o dimagrire ? perfavore non rispondete solo "fai massa/dimagrisci " ma scrivete una motivazione grazie ancora.Last edited by Fabri_78; 10-08-2012, 22:52:06.sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioOgnuno ha la sua idea
Nemmeno io ho parlato di definizione, perchè cosa ce da definire ? niente, però un leggero sgrassaggio si , punti di vista diversi .sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
allora ragazzi sto pensando di sgrassarmi un pochino per cominciare dopo in un secondo momento di mettere su massa pulita,che ne dite?
quanto può durare un piano per sgrassarmi ? perchè cmq c'è poco da levare tipo in un mesetto?
se decido di intraprendere un regime per sgrassarmi che dieta devo seguire ? l'allenamento bisogna fare pesi + post wo cardio ?
scusate ma sto impazzendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggiofabri grazie per la risposta , ma non so vorrei togliere queste ridicole tettine di grasso che mi stanno sui nervi tu dici che facendo massa come hai detto vado a sistemare la situazione ?sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggioallora ragazzi sto pensando di sgrassarmi un pochino per cominciare dopo in un secondo momento di mettere su massa pulita,che ne dite?
quanto può durare un piano per sgrassarmi ? perchè cmq c'è poco da levare tipo in un mesetto?
se decido di intraprendere un regime per sgrassarmi che dieta devo seguire ? l'allenamento bisogna fare pesi + post wo cardio ?
scusate ma sto impazzendo
---------- Post added at 22:11:36 ---------- Previous post was at 22:10:17 ----------
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggioah ok
e come funziona questa normocalorica?che tipo di allenamento dovrei fare? dieta? ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
Per la questione calorica io mi comporto così:
BMR (metabolismo basale) = 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) – (6,8 x età)
Esempio: se un soggetto di 27 anni di sesso maschile, il cui peso è di 73 kg e l’altezza di 173 cm, il suo BMR sarà:
BMR = 66 + (13,7 x 73 kg) + (5 x 173) – (6,8 x 27) = 1747 calorie al giorno
Termogenesi indotta dalla dieta (TID): rappresenta la quantità di energia spesa dal corpo per metabolizzare gli alimenti digeriti. Viene quantificata mediamente come un 10% del Metabolismo Basale. Continuando l’esempio precedente in cui il BMR era di 1747 kcal, bisognerà aggiungere 175 kcal
Fattore moltiplicativo Livello d’attività:
1,2-1,3 attività sedentaria (insegante, sarto, disegnatore,ecc…)
1,3-1,4 attività leggera (cameriere, commessa, rappresentante, ecc…)
1,4-1,5 attività moderata (meccanico, elettricista, cuoco, ecc… )
1,6-1,7 attività pesante (fabbro, muratore, carpentiere, ecc…)
Il vostro livello d’ attività è legato a un fattore moltiplicativo che servirà per calcolare il Metabolismo Lavorativo (ML):
ML = BMR x Fattore moltiplicativo
Nel caso del nostro soggetto di 73 kg con BMR = 1747 kcal al giorno, avendo per esempio un livello di attività moderata, la sua spesa energetica giornaliera sarà di 1747 x 1,5= 2620 kcal calorie al giorno.
Consumo energetico per l’allenamento: rappresenta l’aumento calorico dovuto all’attività sportiva. Per determinare questo valore si può utilizzare la seguente tabella:
Ore settimanali di allenamento:
--> il valore viene ottenuto moltiplicando il BMR per un'opportuna percentuale ricavata dalla seguente tabella:
3h 10%
4h 15%
5h 20%
6h 25%
7h 30%
8h 35%
9h 40%
10h 45%
Continuando l’esempio precedente, e sapendo che il soggetto in esame pratica allenamento intenso in palestra per 3 ore settimanali, avrà una spesa calorica aggiuntiva di un 10% del BMR, quindi:
Consumo energetico per l’allenamento: BMR x 10% = 1747 x 10% = 175 kcal
Nel nostro esempio il Metabolismo Totale sarà:
MT = 2620 + 175 + 175 = 2970 kcal/g
Una volta che sai quanto consumi a riposo e per fare le attività di routine quotidiane sai da che punto partire sia per fare massa che per ricercare la qualità!
Ricava il tuo BMR+TID e il tuo MT e hai due punti di partenza precisi dai quali iniziare. Da lì poi puoi aumentare o togliere Kcal (ma non in maniera drastica) a secodo di come reagisce il tuo organismo. Il discorso è parecchio lungo, se vuoi fare le cose per bene, devi scegliere gli alimenti per la dieta e impostare un pioano annuale di training. I risultati non si ottengono seguendo per 1 mese o due vari consigli presi qua e la. Ti devi documentare o affidarti a professionisti esperti che nel 99% dei casi non sono i vari istruttori da centroi fitness che si trovano in giro.... (ce ne sn di validissimi che postano qua ma anche loro sanno bene come è la situzione delle palestre in IT).
Naturalmente per normo-calorica intendo le kcal derivanti dal calcolo del BMR+TID. MT è riferito ai giorni allenanti con aggiunta di postwo.
Spero di essere stato di aiuto.
---------- Post added at 23:20:58 ---------- Previous post was at 23:07:28 ----------
Per l'impostazione della dieta c'è la seizione apposita se apri un post la vedro di postarti qualcosa appena ho tempo.Last edited by Fabri_78; 11-08-2012, 00:23:41.sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
Commenta