smettere di fare palestra dopo tante delusioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pussycatdolls
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 92
    • 4
    • 0
    • Send PM

smettere di fare palestra dopo tante delusioni?

allora, forse un po ingenuamente, e forse come un po tutti, credevo che impegnandosi e facendosi un cul+ come un asino da soma per un anno intero si potessero vedere risultati tangibili mentre invece quello che ho notato è stato decisamente sotto le aspettative. mangi bene, pesi al grammo, programmi gli spuntini, spendi soldi, prodotti, integratori vari 3 allenamenti alla sett tosti e ti spacchi a metà, massimali, massa e poi definizione, soffri la fame, ecc ecc ecc.. ma alla fine dopo un anno che mi sono ammazzato e mi guardo allo specchio: si, ok, ho una buona definizione muscolare, ma chi ca--o me lha fatto fare di farmi il culo per un anno pieno di sofferenze fisiche e mentali per ottenere un minimo risultato cosi poco evidente? la realtà è che ragazzi ognuno di noi ha un patrimonio genetico e al di la di quello non vai. hai voglia a spaccarti a metà dalla fatica e acquistare integratori, ma se sei nato con un dna che vuole che hai quel fisico secco e longilineo non puoi farci niente. tutta questione di genetica. c'è quello che si allena 3 volte e c'ha un bicipite che scoppia. il povero magretto dopo 3 mesi di massa e massimali si e no avrà preso mezzo decimo di millimetro. come quello che mangia e ingrassa ubito e quello che si ingozza e non mette su un grammo. purtroppo questa è la dura verità. bisogna essere portati e se non sei portato per mettere su della massa rassegnati.
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

ti sei allenato un anno e già molli? è uno sport lungo... se vuoi vincere facile dati alla briscola, scala 40, pinella...

forza e coraggio
    Last edited by Clark87; 07-08-2012, 20:21:39.

Commenta

• Il Vampa
      Registered User
      • Jun 2012
      • 167
      • 101
      • 8
      • Send PM

non sai quanto ti capisco, io vedo i miei amici che si ingozzano al mc donald, bevono birra a tutto spiano, patatine, gelati, fumano eppure sono magri qualcuno anche con l'addome cesellato mentre io basta che mangio una mela e mi si gonfia la pancia

Commenta

• Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

non sono d'accordo ... non è detto che un anno basti ad avere buoni risultati che potrebbero arrivare anche in un vicino futuro . E' vero , la genetica è molto importante ma abbattersi così secondo me è segno di debolezza ...
        E comunque , sei sicuro che alimentazione , allenamenti e integrazione facevano al caso tuo ? ...
        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
          E comunque , sei sicuro che alimentazione , allenamenti e integrazione facevano al caso tuo ? ...
          quoto

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Il Body Building non è per tutti talvolta è il Body Building a scegliere le persone e non viceversa.

Commenta

• LelloB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 515
              • 13
              • 15
              • Castellammare di Stabia(NA)
              • Send PM

fossi in te non abbandonerei dopo un solo anno per mancanza di risultati,poi il discorso è anche un altro: se lo sport ti piace perchè abbandonare? anche io vedo pochi risultati in 1 anno e mezzo ma da quando ho iniziato non riesco più a smettere se salto un giorno di allenamento mi sento male cose che con gli altri sport che praticavo non capitava proprio,lo sport non deve essere un obbligo ma qualcosa che si fa per il proprio piacere poi se si avranno risultati visibili a livello di estetica ben vengano se non ti piace lo sport non sforzati a praticarlo.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Chi è più grossetto vorrebbe essere un secco senza speranza con gli addominalini di fuori 365 giorni all'anno, chi è un secco vorrebbe essere grosso, chi ha la vitina stretta e i fianchi larghi vorrebbe una vita larga, chi ha la vita larga si incavola perchè vorrebbe una vitina stretta stretta per il V Shape... ma che bella sta cosa XD

I risultati arrivano, più o meno presto, con più o meno difficoltà ma arrivano stanne certo... ci sono un sacco di secchi su questo forum che ora sono delle bestie non da poco...(cardi per citarti un nome) poi è vero, la genetica è genetica, non possiamo farci nulla, ma tutti abbiamo dei punti di forza chi più chi meno e lavorando duro si possono far passare i difetti in secondo piano...
                Lavora duro non mollare, ricordati che l'arrivo è importante si, ma è la strada che hai percorso a cambiarti veramente.
                Last edited by AndreaFr; 08-08-2012, 10:25:33.

Commenta

• Matt Dragon
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 488
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

Diciamo che anche io ho il tuo stesso problema....Mi faccio il cu.lo, mangio bene, integro e risultati arrivano come un bradipo che si arrampica su un albero....Io sono di costituzione grassa però faccio fatica a mettere massa, anzi quando sto contratto muscolarmente mi vedo molto bene, robusto con addome, quando prendo una posizione rilassata mi vedo vuoto, come se non avessi fatto niente boh....

Commenta

• bodhi
                    Registered User
                    • Feb 2008
                    • 416
                    • 16
                    • 0
                    • Bergamo
                    • Send PM

Fai 3 allenamenti tosti alla settimana...ma tosti in che termine...quanto stai in palestra?
                    L'allenamento aimè è estremamente individuale...una scheda che va bene a me può non andar bene a te e via così....
                    Sicuramente ci vuole un istruttore capace che ti conosca bene e che sappia fare il suo lavoro,che ti sappia motivare...a volte bisogna sperimentare .
                    Conosco gente che è attenta a quello che mangia,integra bene ma fa sedute estreme da 2 ore e non mette kili..(fregandosene dei livelli di cortisolo che salgono)..c'è quello che qualunque cosa faccia e mangia mette massa magra....c'è quello che assume una tonnellata di proteine in polvere pensando più aumento la quota proteica e meglio è...(e invece non è così).....
                    Lo so è frustrante...e le variabili sono tante...
                    Ma non mollare!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Wyoming
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 284
                      • 6
                      • 4
                      • Lugano
                      • Send PM

non c'è la data di scadenza nel BB. Se dopo 1 anno vedi pochi risultati persevera e vai avanti. Forse devi cambiare qualche cosa nel tuo WO. Anche io dopo 1 anno vedevo poco ma non mi sono arreso. Go on, costanza e impegno.

Commenta

• pussycatdolls
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 92
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

non è vero ragazzi, chi dice che bisogna allenarsi e tenere duro è un ingenuo. ognuno di noi ha una costituzione ed è predisposto in un certo modo. non è vero che piu fai palestra piu cresci. si arriva ad un punto in cui il tuo fisico si arresta, anche perchè secondo il vostro ragionamento quindi si potrebbe crescere all'infinito, cioè diventare grossi come una casa maddaiiii! purtroppo chi è ancora cosi ingenuo da credere che tutti ce la possono fare sbaglia, e se probabilmente sarete uno di quelli e siete ottimisti e state lavorando duro per arrivare a quel giorno, presto vi renderete conto che non arriverete a nulla, e riguardando agli anni passati direte: quanti soldi e quanta pazienza e impegno ho buttato!!!! ovviamente c'è chi si accontenta o chi pensa di essere un 'palestrato' ed avere raggiunto qualche risultato mentre invece agli occhi degli altri è completamente ridicolo, come purtroppo anche nella mia palestra dove ce ne sono a bizzeffe. il problema è che la gente sceglie di essere un bbuilder ma è il bbuilding a scegliere le persone non il contrario! e io per fortuna ho capito che madre natura non mi ha programmato per questo! ognuno di noi ha un metabolismo diverso da un altro e chi riesce a sviluppare è perchè probabilmente ha un profilo ormonale adatto a tale sport, è tutta questione di ormoni (parlo di quelli prodotti naturalemnte dal corpo). e infatti è anche per questo che per avere dei veri risultati, e parlo di veri risultati, l'unico modo è proprio quello di ricorrere a prodotti che forniscono proprio queste molecole.
                        Last edited by pussycatdolls; 09-08-2012, 23:00:37.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Allora smetti, mica e' obbligatorio fare bbing, vivrai benissimo anche senza, anzi meglio
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Otaku90
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1171
                            • 42
                            • 16
                            • Send PM

Ciao, anche io non mi sento portato per il BB, cerco di mettercela tutta ma aimè di risultati se ne vedono pochissimi... Sono daccordo con te sul fatto che il BB non è fatto per tutti (come in tutte le cose ci sono le persone che spiccano in modo maggiore e chi meno) ma non per questo si deve smettere.
                            E' ovvio che chi va in palestra lo fa anche per migliorare il proprio fisico ma non penso che sia solamente questo il motivo. Io ad esempio quando mi alleno mi diverto, mi rilasso e allo stesso tempo posso smettere di pensare ai problemi di ogni giorno.
                            Perciò se vedi la palestra come un "lavoro" ti consiglio di smettere ma se ti diverti non vedo perchè devi mollare

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              Allora smetti, mica e' obbligatorio fare bbing, vivrai benissimo anche senza, anzi meglio
                              quoto in pieno... smetti, fai dell'altro oppure non fare niente del tutto... non sarai ne il primo, ne l'ultimo ne tanto meno il solo...
                              a parte che già essere in forma non è che sia una situazione da buttare via, ma se i costi/benefici sono così frustranti molla il colpo... basta che vai in spiaggia e ti guardi intorno: è pieno di gente serena e felice con fisici da barzelletta...
                              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

Working...
                              X