addome sporgente e gonfio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • narute95
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 52
    • 0
    • 0
    • Monteprandone
    • Send PM

addome sporgente e gonfio

Allora ragazzi vorrei presentarvi il mio problema ; ho un bel fisico e anche degli addominali tonici solo che quando sono in piedi sono sempre costretto a rimanere un pò contratto e teso , come rilascio un pò la pancia si gonfia solo che il vero problema è che ho tipo la pancia dei body builder , ovvero gli addominali rimangono anche con la pancia gonfia.Faccio molti esercizi per gli addominali . A che cosa può essere dovuto??? a dimenticavo , faccio un alimentazione ricca di frutta , ne mangio a quintali ogni volta che mi capita ed evito assolutamente fritti dolci ecc...
    Ho visto moltissime persone che hanno degli addominali da paura solo che quando sono un pò rilassate è come se la tartaruga si dilatasse e si gonfiasse proprio come me
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Guarda, il gonfiore della pancia può avere molteplici cause, dalle intolleranze, dalla troppa frutta, dalle troppe fibbe e da molti altri fattori.
    In primis inizia a escludere qualche intolleranza , dopo di che cerca di vedere se ti viene fuori maggiormente in determinati momementi della giornata ( esempio dopo aver mangiato, dopo aver mangiato determinati alimenti ) e ti muovi di conseguenza.

Commenta

• franco1963
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • asti
      • Send PM

stesso problema narute, mi sveglio la mattina e sono ancora passabile,poi si gonfia,mangio tanta frutta e verdura e caffe',
      nel mio caso penso che il problema sia il caffe',ma aspettiamo i piu' esperti.
      ciao

Commenta

• Grace D'Andrea
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Idem,a settembre voglio fare qualche esame.Ci sono giorni che mi sveglio con una pancia cosi piatta che è a dir poco meravigliosa e giorni che sembro incinta di 3 mesi

Commenta

• narute95
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 52
          • 0
          • 0
          • Monteprandone
          • Send PM

Forse ho capito cos'è ; credo che sia il latte , stamattina ho cominciato a bere zymil e non mi sono gonfiato per niente ( con il latte ci bevo 4-5 biscotti alle fibre spalmandoci sopra del miele , lo consiglio a tutti )

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

A volte la risposta è molto più semplice di quanto pare, spesso mangiare ogni 2/3 ore, magari in maniera non precisa (e tendenzialmente abbondante) porta di per se - normalmente -il problema di far dilatare lo stomaco con il risultato che si percepisce gonfiore, prova per esempio a fare pasti più leggeri e con una distanza fra essi superiore in termini di tempo, vedrai in qualche giorno che il ventre inizierà a rientrare.
            Hai scritto di mangiare molta frutta, occhio perchè la stessa frutta in abbondanza (seppur sia un alimento salubre) ad esempio potrebbe essere la causa di questo accusato problema.
            Come sottolineato da qualcuno in ogni caso è bene accertarsi che non ci siano intolleranze in primis lattosio e glutine.

Commenta

• narute95
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 52
              • 0
              • 0
              • Monteprandone
              • Send PM

Be in effetti è vero , io mangio ogni 2-3 ore specialmente frutta come banane , pesche , meloni e yougurt ; ma lo faccio solo perchè ho sentito che fare 5-6 pasti giornalieri serve a tenere il metabolismo accelerato

Commenta

• BodyBuilder_83
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 687
                • 52
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da narute95 Visualizza Messaggio
                Be in effetti è vero , io mangio ogni 2-3 ore specialmente frutta come banane , pesche , meloni e yougurt ; ma lo faccio solo perchè ho sentito che fare 5-6 pasti giornalieri serve a tenere il metabolismo accelerato
                A volte basta fare 1 + 1 per venire al capo delle cose, che sia chiaro, mangiare 5 o 6 pasti non è scorretto ma magari se mangi squilibrato, cibi sbagliati e hai qualche intolleranza verso alcuni alimenti ecco fatto.
                Prova a concentrare i nutrienti e i quantitativi entro 3 pasti - i principali - e vedi come ti trovi, lascia passare più ore tra un pasto e l'altro,io sono certo che nel giro di qualche giorno inizierai a sgonfiarti senza intaccare muscoli.
                Il metabolismo lo scuoti già con la ghisa e col cardio.

Commenta

• UnTizio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 47
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

io una volta facevo sta cosa dei 5-6 pasti al giorno, ed ero perennemente gonfio, ho smesso e non ho più sto problema. Poi ovvio che dopo un pasto la pancia si gonfia, ma non dovrebbe durate più di mezz'ora. La frutta mi sembra un tipico alimento che gonfia (parlo di gonfiori temporanei, non di grasso).

non possiamo escludere che a far gonfiare la tua pancia non sia proprio il lardo! Se mangi 5-6 volte al giorno è probabile che tu sia un ghiottone.... e anche se si vedono gli addominali potresti comunque avere del lardo che spinge il tuo lardo all'infuori. Io anche quando ingrasso molto continuo ad avere gli addominali visibili. Anche qui la soluzione sarebbe quella di eliminare per lo meno un pasto.

Infine potrebbe essere un problema posturale

Commenta

• elmander
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 32
                    • 18
                    • 0
                    • Send PM

Tante ipotesi..comunque sottolineo cio' che ha detto untizio : potrebbe essere un problema posturale..in questi casi ho consigliato piu' una volta un esercizio : il vacuum addominale ..ottimo esercizio yoga ..utilozzato con grande successo dai culturisti del 70' per accentuare gli addminali in modo che sembrino in contrazione.
                    Poi altre ipotesi :intolleranza al lattosio.
                    Poi la piu' assurda quella della sindrome metabolica..qst x diabetici e ki soffre il colesterolo..lo detta x forza qst ahaha xD..cmq )
                    Last edited by elmander; 10-08-2012, 04:29:14.

Commenta

• narute95
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Monteprandone
                      • Send PM

Non credo proprio che sia lardo visto che peso 70 Kg per 1,83 cm ; toccandomi la pancia non sento niente , ovvero solo il muscolo attaccato alla pelle, solo che è un pò sporgente verso l'infuori. Il fatto dei 5-6 pasti al giorno è una cosa di cui non posso proprio fare a meno ; in quei pasti comunque mangio solo frutta e ripeto solo frutta. Uso questo pretesto per non mangiare i dolci

Commenta

• Alcerno
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 31
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

stai attento anche alle bevande gasate birra coca cola acqua gasata. Gonfiano parecchio ne ho una brutta esperienza personale
                        tutto viene per il bene
                        occhiaie rimedi naturali
                        rimedio contro i brufoli
                        borse sotto gli occhi
                        antirughe

Commenta

Working...
                        X