Pettorali poco mascolini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • onorc93
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pettorali poco mascolini

Salve a tutti, circa due anni / un anno e mezzo fa era arrivato a pesare circa 85-90 kg e quindi in seguito ad una dieta abbastanza ferrea ho raggiunto adesso, all'età di 19 anni, il peso di 66-67 kg per 183 cm di altezza (ma comunque ho un po di pancetta nella zona bassa addominale e un po di maniglie dell'amore).
    Il motivo che mi spinge a chiedere consigli qui su questo sito è la presenza costante non di tette, ma solamente di capezzoli troppo grossi (ma che comunque non appena faccio un po i muscoli sembra quasi che si appiattiscano e sembra non ci sia sotto niente) che non si decidono ad andarsene.
    Potrei anche pensare che si trattasse di ginecomastia ma comunque qualche mese fa mi ero rivolto al medico dicendomi che non si trattava di ginecomastia ma mi aveva comunque invitato per limitare il problema di mettere su massa muscolare e per questo faccia ogni giorno, da un 4 mesi minimo, almeno un 100 flessioni al giorno (non avendo la possibilità di rivolgermi ad una palestra).
    Io già per conto mio ho pensato a delle cause come:
    - il tempo che impiega il corpo ad abituarsi al cambio di peso
    - il persistere di una piccola quantità di massa grassa che provoca quest'effetto
    - un problema ormonale che in seguito alla pubertà si risolve da solo
    P.S. le foto le metto domani ma bene o male assomigliano a questi
    Click image for larger version

Name:	ginecomastia_3b.jpeg
Views:	1
Size:	23.9 KB
ID:	15989813
  • LelloB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 515
    • 13
    • 15
    • Castellammare di Stabia(NA)
    • Send PM

con 100 flessioni al giorno non risolvi niente non metti massa ne togli le tette
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

Commenta

• MaxImame
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 179
      • 10
      • 0
      • Send PM

Ti inviterei comunque a chiedere il parere di un altro medico, non per essere pessimista ma potrebbe esserci una LEGGERA gine .
      Poi secondo me non ti conviene perdere tempo con i piegamenti a terra.

Commenta

• LelloB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 515
        • 13
        • 15
        • Send PM

anche a me inizialmente era stato detto che era solo grasso poi un po di tempo dopo feci l'ecografia e il medico scoprì che avevo una ghiandola nella parte destra

Commenta

• onorc93
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma allora quante flessioni bisognerebbe fare per mettere massa muscolare (indicativamente, so che niente è assicurato) ?Perché comunque io con le mie 100 flessioni quotidiano ho messo su non dico tantissima massa pettorale, ma un pochino in più c'è.
          Inoltre per quello che mi è stato detto e che ho cercato un po in giro, la ginecomastia è presente se la zona del pettorale / capezzolo è abbastanza "piena" e gonfia mentre io non c'è li ho per niente gonfi.
          Comunque proverò a rivolgermi anche ad un altro medico.
          P.S. potreste anche dire nel caso avete avuto problemi simili quando vi sono passati e con che metodi? Grazie a chi ha risposto ed a chi risponderà

Commenta

• LelloB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 515
            • 13
            • 15
            • Send PM

allora per le flessioni non si tratta quante ne devi fare per crescere,per mettere massa devi seguire un regime alimentare appropriato, la differenza che dici di notare sarà perchè il muscolo si è tonificato un po' ed è normale all'inzio, se riesci a farne 100 comqune eseguine i meno ma con sovraccarico
            per la gine non posso aiutarti ma c'è una discussione molto approfondita nella sezione medicina io credo di avere ancora il problema però ora ho 15 anni (13 quando feci la visita) e mi è stato detto di aspettare perchè c'è anche la possibilità che la ghiandola scompaia durante l'adolescenza
            (anche se poco ci credo perchè davvero non so più cosa devo sviluppare con tt la barba e la peluria che ho )

Commenta

Working...
            X