Doccia fredda nel post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Doccia fredda nel post wo

Molti atleti quali: calciatori, combattenti, ciclisti ecc.. hanno l'abitudine di fare docce fredde o meglio ancora di immergersi in vasche ghiacciate nell'immediato wo.
    Questo pare sia molto utile per il recupero.

Cosa ne pensate sulla sua applicazione anche nel nostro mondo? Può incidere in qualche modo negativamente?
    non so magari diminuendo gli effetti infiammatori causati dall'allenamento andando così a contrastare il nostro principale obbiettivo
  • Dedo
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 127
    • 17
    • 0
    • Bologna, Tortello city
    • Send PM

i bagni in acqua fredda si usano per cercare di recuperare meglio, soprattutto da traumi, quando correvo in bici usavo fare docce alternando acqua calda e fredda, in modo da dilatare e restringere i vasi sanguigni, lo facevo con piccoli massaggi e le gambe le sentivo meglio(la sensazione di averle più riposate)
    in ambito bb potrebbe essere utile questo metodo per "pompare" meglio il sangue, imho
    Auanagana Ammerrigana

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dedo Visualizza Messaggio
      i bagni in acqua fredda si usano per cercare di recuperare meglio, soprattutto da traumi, quando correvo in bici usavo fare docce alternando acqua calda e fredda, in modo da dilatare e restringere i vasi sanguigni, lo facevo con piccoli massaggi e le gambe le sentivo meglio(la sensazione di averle più riposate)
      in ambito bb potrebbe essere utile questo metodo per "pompare" meglio il sangue, imho
      Potrebbe essere anche un ottimo modo per eliminare gli odiosi indolenzimenti del giorno dopo

Commenta

• Dedo
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 127
        • 17
        • 0
        • Bologna, Tortello city
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Potrebbe essere anche un ottimo modo per eliminare gli odiosi indolenzimenti del giorno dopo
        si aiuta sicuramente, certo non fa miracoli, soprattutto dopo wo pesanti, ma è un metodo valido da provare.
        ancora oggi che faccio bb uso questo metodo solo quando alleno le gambe, proverò anche per gli altri muscoli e vediamo se si ha qualche beneficio.
        Auanagana Ammerrigana

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Molto tempo fa provai a fare delle docce di contrasto dopo il wo ma anzi che trarre benefici peggiorai la situazione perchè stetti male tutto il giorno dopo...

Magari se avessi usato solo acqua fredda non avrei avuto problemi

Commenta

• LelloB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 515
            • 13
            • 15
            • Castellammare di Stabia(NA)
            • Send PM

io per tutto giugno nel post wo ho sempre fatto la doccia fredda mi trovavo bene solo un giorno mentre la facevo mi è venuto mal di pancia è normale?
            da allora la faccio tiepida
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

Commenta

• Giammy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 237
              • 56
              • 45
              • SUD
              • Send PM

Io faccio sempre la doccia con acqua congelata post wo...soprattutto perchè mi alleno alle 3 di pomeriggio in terrazza in sicilia o.O , lo utilizzo più che altro come metodo per evitare il collasso e quando esco mi sento effettivamente meglio
              "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

Commenta

Working...
              X