Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere 2 chili (di massa grassa)?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere 2 chili (di massa grassa)?

    ciao a tuttisono alto 1,85 m per 76 kgho una massa grassa del 12,8% circa (calcolata con una bilancia impedenziometrica "low cost" quindi prendetelo con le pinze).ho un lieve accumulo di adipe sull'addome. gli addominali si vedono per carità, ma mi da fastidio che da seduto o piegato si noti un'inesorabile pancetta :-)voglio perdere 2 chili di "ciccia" per arrivare al 10% di massa grassa... possibilmente senza perdere niente in massa magravoi mi direte: mangia leggermente meno carboidrati e/o corri un po' di più.io vi dico che lo farei, ma ho paura di andare ad annullare gli effetti della palestra che sto frequentando (3 volte a settimana)sapete dirmi qualcosa in più?

    #2
    Apri un 3d in sezione dieta e posta la tua attuale alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Io sto percorrendo la tua stessa strada, anche io dopo 3 anni di palestra ho deciso di fare un po di definizione con schede mirate ad aumentare la frequenza cardiaca e con una alimentazione più ricca di proteine e con meno carboidrati e con altri accorgimenti alimentari, anche io ho solo un po di adipe sulla pancia niente di esagerato...dal 23 maggio (primo rilevamento peso) ad oggi ho perso 2,2 kg....è ovviamente inevitabile perdere massa magra nel mio caso credo sia 50 e 50....comunque se sei natural, se ti concedi degli sgarri, e se non assumi la giusta quantità di proteine e anche la giusta quantità di carbo è davvero impossibile perdere solo massa magra...rassegnati....Questo è il mio modesto parere da "ignorante in materia" ci tengo a precisare...ergo se qualcuno ne sa di più farà piacere anche a me argomentare

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da raffo Visualizza Messaggio
        Io sto percorrendo la tua stessa strada, anche io dopo 3 anni di palestra ho deciso di fare un po di definizione con schede mirate ad aumentare la frequenza cardiaca e con una alimentazione più ricca di proteine e con meno carboidrati e con altri accorgimenti alimentari, anche io ho solo un po di adipe sulla pancia niente di esagerato...dal 23 maggio (primo rilevamento peso) ad oggi ho perso 2,2 kg....è ovviamente inevitabile perdere massa magra nel mio caso credo sia 50 e 50....comunque se sei natural, se ti concedi degli sgarri, e se non assumi la giusta quantità di proteine e anche la giusta quantità di carbo è davvero impossibile perdere solo massa magra...rassegnati....Questo è il mio modesto parere da "ignorante in materia" ci tengo a precisare...ergo se qualcuno ne sa di più farà piacere anche a me argomentare
        la penso come te.solo mi piacerebbe sapere come affiancare al meglio il mio lavoro in palestra col dimagrimento generalizzato.pensavo ad esempio di fare lavoro lipolidico 2 volte a settimana (40 min di bicicletta tenendomi al 65% del massimale) cioè nei giorni in cui non vado in palestra

        Commenta


          #5
          devi comunque tener persente che se cali di peso,questo comportera' inevitabilmente una perdita di massa magra oltre che di grasso...per perdere meno muscolo possibile allenati con carichi pesanti e con un volume basso di lavoro,in leggera ipocalorica/iperproteica.

          Commenta


            #6
            hai un 3d aperto in dieta. Continua li , qui chiudo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎