Prima di tutto complimenti per il forum, è davvero completo e ben organizzato Faccio palestra da circa 10 mesi, durante i quali ho preso diverse pause ( sopratutto verso ottobre-novembre e febbraio-marzo ). Ormai dal 20 aprile la frequento con continuità. Però, durante questo periodo, ci sono andato più che altro perchè ci andavano dei miei amici e mi divertivo a stare in compagnia, senza ponermi dei veri obbiettivi. Ho 16 anni, sono alto 186cm e peso 72 KG.Sono un ex-obeso dato che sono arrivato a pesare 92 kg quando ero tredicenne. Poi, semplicemente mangiando di meno sono tornato su livelli umani, anche se mi sento ancora sovrappeso. Sopratutto sui fianchi ( anche se sono migliorati moltissimo nell'ultimo mese ) e sulle gambe / sedere. Ora che sono quasi sempre da solo ad andarci, voglio, una volta per tutte, cercare di avere un fisico discreto, certamente perdere la ciccia e magari mettere su un pò di muscoli. Magari entro settembre. Quindi sto scrivendo a voi per avere dei consigli su cosa orientarmi. Ho letto un pò dei topic per neofiti, e credo di dover fare "definizione".. o meglio sgrassare. Però non so bene cosa fare.. non posso seguire una dieta vera e propria perchè sarebbe troppo complicato, però posso calcolare le kcal giornaliere.. in tal senso pensavo di fare una dieta da 1200kcal per circa un mese, in modo da perdere la ciccia. e poi salire a 1800 - 2000 per provare a mettere un pò di massa. Inoltre dovrei fare anche un pò di corsa, dato che, sempre da settembre, comincierò a giocare a rugby.. insomma, sono un pò confuso e vi chiedi di schiarirmi le idee! Allego delle foto per far capire un pò la situazione.. Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e rispondere ! PS : non so perchè, ma non mi fa andare a capo, quindi il testo è tutto attaccato
La mia situazione.. che faccio?
Collapse
X
-
1200 kcal al giorno per un mese? vuoi farti del male? altro che dimagrire.
hai 16 anni e tempo per seguire diete particolari ne avrai molto a partire da 1/2 anni...per adesso allenati (sempre seguito da qualcuno) e mangia un pò di tutto magari evitando troppi junk foods
-
-
Ciao,1200kcal sono poche. In condizioni ipocaloriche non è affatto detto che tu perda massa grassa, anzi: il tuo organismo riconosce la condizione di carenza energetica e risponde demolendo ciò che ha costruito e che non gli serve ai fini della sopravvivenza (quindi massa muscolare, magra)Se vuoi una dieta mirata alla tua condizione e ai tuoi obiettivi, rivolgiti ad un nutrizionistaSaluti,dott. RhomusChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
1200 kcal O.O
Crepi per strada :/
Beh se proprio vuoi perdere ancora un pò di kg (che poi secondo me non ne hai bisogno, però se proprio sei ostinato... ) puoi stare anche su una dieta da 1800-200 kcal...
Secondo me continuando ad allenarti, magari aggiungi 2 giorni di cardio, a meno che tu non abbia qualche problema , dovresti perdere un pò di peso e contemporaneamente non rischiare di perdere quello che hai fatto fino ad ora in palestra...
Occhio al catabolismo...Last edited by AndreaFr; 21-07-2012, 12:17:48.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Inoltre dovrei fare anche un pò di corsa, dato che, sempre da settembre, comincierò a giocare a rugby.. insomma, sono un pò confuso e vi chiedi di schiarirmi le idee! Allego delle foto per far capire un pò la situazione.. Grazie a chiunque abbia la pazienza di
Commenta
-
-
Beh se fai una dieta da 1200 kcal collassi, anche no.
Se fai una dieta ipocalorica da 1800 kcal + corsa per esempio... 3 volte a settimana + i pesi... ti catabolizzi anche i peli delle ascelle secondo me...
Se stai in ipocalorica per dimagrire è inevitabile che un minimo catabolizzi (in sintesi perdi muscolo)... come mi disse il buon Senpai non puoi salire le scale per scendere al piano di sotto... o dimagrisci o metti muscolo. Se vuoi sgrassare ancora un pò sgrassa ancora un pò, 2 3 kg non di più (lo dico perchè mi pari abbastanza apposto)...
Invece se vuoi mettere muscolo metti muscolo e fatti fare una dieta apposta...che però ti farà mangiare di più e ci sta che un minimo... ti sporchi...
Io sono in una situazione simile alla tua, nel senso che sono a quel punto del percorso in cui ho perso tanto (anche io ex obeso) e rimane poco poco da limare ma ancora non mi vedo completamente apposto... specialmente allo specchio, anche se la bilancia mi sta dicendo "ok ci sei!".
Io personalmente ho deciso di perdere ancora questi 3 4 kg di troppo per arrivare al top e POI fare massa... magari con una dieta mista... tipo ipercalorica nei giorni di palestra e normocalorica nei giorni di riposo.
Tanto si tratta di resistere ancora 1 mesetto o 2.
AD OGNI MODO, qualsiasi cosa tu voglia fare, vai in sezione Dieta e Alimentazione e scrivi la tua dieta attuale... ci lavori un pò su, ti fai un idea di quanto e cosa mangiare per raggiungere il tuo obiettivo e provi
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
Commenta