Prima di tutto complimenti per il forum, è davvero completo e ben organizzato Faccio palestra da circa 10 mesi, durante i quali ho preso diverse pause ( sopratutto verso ottobre-novembre e febbraio-marzo ). Ormai dal 20 aprile la frequento con continuità. Però, durante questo periodo, ci sono andato più che altro perchè ci andavano dei miei amici e mi divertivo a stare in compagnia, senza ponermi dei veri obbiettivi. Ho 16 anni, sono alto 186cm e peso 72 KG.Sono un ex-obeso dato che sono arrivato a pesare 92 kg quando ero tredicenne. Poi, semplicemente mangiando di meno sono tornato su livelli umani, anche se mi sento ancora sovrappeso. Sopratutto sui fianchi ( anche se sono migliorati moltissimo nell'ultimo mese ) e sulle gambe / sedere. Ora che sono quasi sempre da solo ad andarci, voglio, una volta per tutte, cercare di avere un fisico discreto, certamente perdere la ciccia e magari mettere su un pò di muscoli. Magari entro settembre. Quindi sto scrivendo a voi per avere dei consigli su cosa orientarmi. Ho letto un pò dei topic per neofiti, e credo di dover fare "definizione".. o meglio sgrassare. Però non so bene cosa fare.. non posso seguire una dieta vera e propria perchè sarebbe troppo complicato, però posso calcolare le kcal giornaliere.. in tal senso pensavo di fare una dieta da 1200kcal per circa un mese, in modo da perdere la ciccia. e poi salire a 1800 - 2000 per provare a mettere un pò di massa. Inoltre dovrei fare anche un pò di corsa, dato che, sempre da settembre, comincierò a giocare a rugby.. insomma, sono un pò confuso e vi chiedi di schiarirmi le idee! Allego delle foto per far capire un pò la situazione.. Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e rispondere ! PS : non so perchè, ma non mi fa andare a capo, quindi il testo è tutto attaccato
La mia situazione.. che faccio?
Collapse
X
-
1200 kcal al giorno per un mese? vuoi farti del male? altro che dimagrire.