Salve a tutti!Il mio problema riguarda gli addominali, i "quadretti" si vedono, ma gli obliqui sono gonfi e non duri. Mentre i bassi sono piatti. Ho una percentuale di massa grassa del 8% e gli alleno due volte a settimana, divisi in 2 allenamenti: uno per il retto, l'altro per gli obliqui.Secondo voi cosa dovrei fare?
Addominali che si vedono, ma non duri!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioaltezza e peso? sei sicuro della bf?posta una foto dai
Commenta
-
-
secondo te la mia attuale dieta va bene:alla mattina:6 albumi300gr di latte100 gr di marmellata con 2 fette di panea metà mattina/ metà pomeriggio:un panino con 100-120gr di prosciutto/roasbeef/tacchinoa pranzo:170 gr di pasta250gr di carne/pesce80gr di verdurepoi se ho ancora fame mangio della fruttaa cena:300gr di carne/pesce100gr di verdurementre vado in palestra d volte a settimana:lunedì:riposomartedi:dorsali-tricipiti-addominali obliquimercoledì:riposogiovedìettorali-bicipiti-retto addominalevenerdì:gambesabato:deltoidi-trapeziograzie in anticipo
Commenta
-
-
in effetti sei molto piu vicino ad un 10%...cmq hai una buona base su cui lavorare,allenati con determinazione,raziocinio e costanza,e probabilmente aumenterai nell'arco di un annetto di quei 4/5kg, che ti occorrono per avere un impatto piu impressivo.
---------- Post added at 17:47:56 ---------- Previous post was at 17:43:42 ----------
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggionon sono duri semplicemente perche cè il grasso sopra... ( poi non si vedono)
Commenta
-
-
ok cardi,posso essere d'accordo con te,sul fatto che non sia tiratissimo ai minimi termini,pero' credo che stiamo parlando di un ragazzo che si avvicina a questo mondo da molto poco...io sono convinto che non ha una propriocezione tale da innescare un condizionamento ipertrofico nella zona in questione,mancando di esperienza è molto probabile...ma se ipertrofizza sulla base di cio che ha al momento,l'impatto che ne verrebbe fuori sarebbe molto piu impressivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioDifficile giudicare La BF su un fisico così immaturo ; certamente la mancata visione "dell'addome basso" è dovuta,come diceva Marco,ad un addome poco ipertrofico
Commenta
-
Commenta