buonasera, inanzitutto colgo l'occasione per presentarmi e favi i complimenti per la passione e la professionalità con cui gestite questo forum, siete tutti utenti molto disponibili e preparati.
Mi chiamo Gaetano, 24 anni, 1.72 x 67 kg. in passato sono stato sempre rotondetto (dai 10 ai 18 anni), sopratutto nella zona della pancia e il petto. Amo mangiare Ultimamente con l'avvicinarsi dell'estate e nel vedermi di nuovo ingrassato (ero arrivato a 74 kg) mi sono deciso a mettermi a dieta e convinto a praticare almeno qualcosa per tenermi in forma.
I risultati si sono visti, e adesso vorrei avvicinarmi anche al mondo del fitness.
Premesso che sono passato in palestra e mi hanno consigliato di iscrivermi a settembre (cosa che sicuramente farò)
adesso avevo un quesito da chiedervi (e penso il problema che assilli la maggior parte di noi ex cicciottelli)
Il mio fisico si è notevolmente "snellito" a differenza della pancia che e rimasta, non direi flaccida, ma "corposa"
allego foto
il consiglio che volevo chiedervi è: a settembre dirò all'istruttore di concentrarci maggiormente su questa zona, magari facendo tanti addominali, i risultati si vedranno?? (ovviamente non sono cretino... sò che ci vuole pazienza e fatica)
attualmente seguo una dieta di poche calorie (circa 1400 al giorno) e poca assunzione di proteine,carboidrati e grassi.
faccio cyclette o corsa 3 volte a settimana per almeno 1 ora (media calorie bruciate 550-700)
e il percorso giusto, per prepararmi per settembre???
grazie a tutti voi
saluti!
Commenta