dorso curvo--->pettorali carenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dorso curvo--->pettorali carenti

    Ciao a tutti raga vi espongo il mio problema:

    faccio palestra da 3 anni (io ne ho 24) e prima di iniziare ho fatto una radiografia alla schiena sotto consiglio dell'istruttore dalla quale (allego foto) è risultato:
    -non significative alterazioni dei somi. Scoliosi dx. convessa del tratto dorsale e sin. convessa del tratto lombare con trocosi dx. Appianamento della lordosi lombare.

    Purtroppo non sono mai andato da allora nè da un posturologo nè da un ortopedico. Ergo mi ritrovo ora con i seguenti risultati muscolari:
    -muscoli pettorali che non ne vogliono sapere di uscire
    -trapezio sinistro mostruoso e destro inesistente (se li contraggo ovviamente)
    -evidente curvatura frontale della schiena (nelle foto si nota moltissimo)

    A questo punto non so nemmeno che domande porre che ne pensate? sono messo male? cosa si può fare? quali esercizi dovrei e non dovrei assolutamente fare in palestra?
    Se servono altre info chiedete pure: GRAZIE A CHI RISPONDERA'!![/img]
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

    #2
    la risposta te la sei data da solo...e cioè che dovresti andare da un ortopedico che ti consiglierà le giuste soluzioni per correggere il "problema"...il fai da te non paga, mai.

    Commenta

    • raffo
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      la situazione non e' nemmeno lontanamente grave ma secondo me non e' facilissima sistemare.Stretching ed esercizi mirati. Devi cercare un esperto (vero, non il medico medio che se non stai per morire allora va tutto bene). Di dove sei?
      Sono di Bari...conoscete qualche medico competente in materia nella zona??

      Commenta

      • Contra
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 107
        • 7
        • 8
        • Lido di Ostia ( Rm )
        • Send PM

        #4
        Potresti provare da un osteopata. Sono magici. Per farti un esempio, io dopo 2 sedute di mezz'ora che comprendevano un massaggio scrocchiognipartedeltuocorpo mi sono tolto di mezzo l'asma con il quale combattevo da 11 anni ^^
        Loro ovviamente non sono Dei, perciò non ti diranno " Ti faccio guarire " come fanno molti medici convenzionali con presunzione( senza offesa per chi svolge il proprio lavoro con passione ), però ti assicuro che saprano ridurre la percentuale della scoliosi.
        Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

        Link "controverso" e "delicato" censurato.


        MANDATE PM!!!

        Commenta

        Working...
        X