Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novellino cerca consigli... Grazie in anticipo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Novellino cerca consigli... Grazie in anticipo!

    Beh prima di tutto un saluto a tutti!
    Mi chiamo Andrea, ho 18 anni e sono nuovo su questo forum e nel mondo del fitness in generale...leggendo qua e la in internet informazioni sulle migliaia di tematiche riguardo l'universo "fitness" (mi piace navigare informato ) il nome di questo forum mi è apparso molte volte e ne ho sempre ricavato ottimi consigli! Siete veramente in gamba, non sapete quanto mi siete stati d'aiuto involontariamente


    Allora, mi servirebbero dei consigli per raggiungere al meglio i miei obiettivi...prima vi fornisco un pò di dati tecnici, cerco di schematizzare tutto per rendere più facile e meno pesante la lettura

    Sono alto 178 cm Ho 18 anni (già l'ho detto ma fa niente <.<)
    Peso 67 Kg
    Faccio palestra da circa 6 mesi


    1 annetto fa ho cominciato una dieta ipocalorica che mi ha portato a perdere 16 kg (pesavo 83 kg), se volete vi do le dosi, approssimate però perchè non peso più ogni alimento come all'inizio, oramai vado ad occhio. Penso sia una dieta da 1500 calorie circa...ma non sono sicuro.

    -Colazione
    Latte parz.scr / Succo di frutta
    2 Fette biscottate con marmellata/ 5-6 Biscotti integrali / Corn Flakes
    (1 cucchiaino di zucchero nel latte massimo)
    -Spuntino
    Un frutto / Cracker / Yogurt magro / Barretta cereali
    -Pranzo
    Primo = Pasta (circa 70 gr) / Riso (condimento semplice, pomodoro, in bianco, pesto)
    Secondo = Carne (preferibilmente bianca) Pesce / Uova / Salumi / Formaggio (meglio non stagionato, solitamente ricotta o fiocchi di latte, solo 2 volt a sett)
    Contorno = Insalata (abbondo, meglio se cruda)/ Spinaci / Legumi / Pomodori / Finocchi / Zucchini /
    Frutta
    -Spuntino
    Un frutto / Cracker / Yogurt magro / Barretta cereali / Gelato frutta (1 volta a sett)
    -Cena
    Secondo = Carne (preferibilmente bianca) Pesce / Uova / Salumi / Formaggio (come a pranzo)
    Contorno = Insalata (verdura meglio se cruda)/ Spinaci / Legumi / Pomodori / Finocchi / Zucchini / Patate
    Frutta

    Condisco con nemmeno 1 cucchiaio d'olio a pranzo e a cena e non bevo alcolici (non quando sono a dieta )


    Il tutto senza perdere massa magra possibilmente... in palestra sto seguendo una scheda per fare massa... avrei intenzione di prendere delle proteine per integrare perchè non mangio molta carne (a causa della dieta)... però a questo punto mi chiedo quanto sia intelligente fare massa, in cui bisogna mangiare parecchio e mettere peso, se poi sto seguendo una dieta per perdere peso...

    Attività fisica:

    Mi alleno 3 volte a settimana in palestra seguendo la divisione
    Gambe-Bicipiti (Lunedì)
    Pettorali-Tricipiti (Mercoledì)
    Spalle-Dorsali (Venerdì)

    con Addominali e 40 minuti di cardio alla fine di ogni Work Out (si chiama così vero? <.<)
    Se volete vi posto la scheda

    Poi il Martedì Giovedì e ogni tanto il Sabato a casa faccio:
    -10 minuti di riscaldamento (solitamente salto la corda)
    -10 minuti di streetching
    - Allenamento al sacco da boxe per minimo 30 minuti.
    - Addominali

    E ogni tanto, giusto per noia, mi faccio qualche passeggiata dopo cena... per 40 50 minuti a passo leggermente veloce... (5 km/h penso).


    Intanto se siete arrivati a leggere fin qui, grazie per la pazienza , ora ho un pò di confusione in testa...
    Adesso mi piacerebbe raggiungere alcuni obiettivi:
    -arrivare a pesare 65 kg (e in un mesetto dovrei riuscirci senza problemi visto che perdo peso costantemente, non molto ma costanemente)
    -arrivare ad avere un BF intorno al 13% (se ho calcolato bene dovrei essere intorno al 20% per ora).
    -far sparire le "manigliette dell'amore " tanto la ragazza non ce l'ho e non mi servono , no scherzi a parte sono parecchio evidenti e oramai stanno diventando un ossessione

    E queste sono alcune domande da porvi.
    1) Secondo voi sto facendo bene o sto sbagliando?
    2) È possibile fare massa senza prendere peso e seguendo la dieta attuale? O mi conviene darmi alla definizione per un pò?
    3) Riguardo sempre la domanda sopra, se continuassi a fare massa, magari per un mese ancora, e integrassi con delle proteine... potrei rischiare di riacquistare peso? Mi conviene integrare?
    5) Forse è meglio che passi a far definizione?
    4) Suggerimenti per buttare giù i fianchetti? Che sembrano essere il baluardo del grasso vecchio <.<

    La mia idea originale era quella di fare massa fino alla fine di luglio e poi ad agosto fare definizione. Però continuando a seguire la dieta per raggiungere i miei obiettivi cercando contemporaneamente di perdere massa grassa ma non perderne (o meglio acquistarne) di magra...e far sparire i terribili fianchi malefici

    #2
    Innanzitutto benvenuto , e poi...
    ...estremo caos !
    Non ci siamo proprio !!!
    O sali le scale o le scendi...."sono al primo piano , vorrei arrivare al terzo SCENDENDO le scale , e' possibile ? e se prendo l'ascensore per scendere in cantina posso arrivare sempre al terzo piano ?"
    Chiaro il messaggio ?
    Detto questo , devi decidere cosa vuoi fare del tuo corpo , dai dati che ci hai dato , sembreresti avere il classico fisico sottopeso (poco muscolo) ma con grasso , quindi perseverare con una dieta ipo ti portera' sempre piu' in giu' sulla china del fisico flaccido e vuoto.
    Consiglio :
    posta foto e poi discutiamo , ma quasi sicuramente dovrai metterti in normo/moderata iper e metterti a spingere ferro in modo degno.
    posta anche la scheda (nella sezione preposta) per eventuali e direi inevitabili correzioni.
    Ricapitolando , primo decidere cosa vuoi fare , secondo (ma fondamentale) piano alimentare , terzo allenamento.
    Non invertire l'ordine altrimenti si incasina la discussione , e' inutile ad esempio chiedere come allenarsi se nn si sa come si mangia , chiaro ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Si direi molto chiaro il messaggio, grazie senpai
      Allora... cosa voglio fare... voglio raggiungere i 65 kg e asciugare completamente l'area addominale e i fianchi.
      DOPO di chè mi piacerebbe cominciare, una volta sparita la pancetta, a fare massa seria... perchè come dici tu ho il classico fisico flaccidotto però non sono proprio senza muscolo...anche gli addominali, non si vedono per colpa della pancia ma ci sono, l'addominale superiore si intravede... (posto una foto appena posso! il mio cell è a riparare e la macchina fotografica non so dove sia finita )

      Quindi io tra me e me ho pensato...seguo la mia dieta ipocalorica... perdo il grasso ostinato e cerco di non perdere massa magra continuando ad allenare i pochi muscoli che ho con la scheda attuale (che secondo l'istruttore dovrebbe essere per fare massa )... e poi, una volta arrivato ad essere secco, ci do dentro con la massa e costruisco sopra il fisico.
      MA SE voglio finire di perdere peso... mi conviene veramente continuare ad allenarmi con una scheda che secondo il mio istruttore sarebbe per fare massa, o a questo punto passo alla definizione finchè non ho raggiunto i 65 kg e poi, come già detto, mi metto a spingere ferro?

      Non so se mi sono spiegato :/
      In sintesi per ora alimentazione e allenamento li baserei sul fato di perdere massa grassa... e poi una volta finito farei lo step successivo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Si direi molto chiaro il messaggio, grazie senpai
        Allora... cosa voglio fare... voglio raggiungere i 65 kg e asciugare completamente l'area addominale e i fianchi.
        DOPO di chè mi piacerebbe cominciare, una volta sparita la pancetta, a fare massa seria... perchè come dici tu ho il classico fisico flaccidotto però non sono proprio senza muscolo...anche gli addominali, non si vedono per colpa della pancia ma ci sono, l'addominale superiore si intravede... (posto una foto appena posso! il mio cell è a riparare e la macchina fotografica non so dove sia finita )

        Quindi io tra me e me ho pensato...seguo la mia dieta ipocalorica... perdo il grasso ostinato e cerco di non perdere massa magra continuando ad allenare i pochi muscoli che ho con la scheda attuale (che secondo l'istruttore dovrebbe essere per fare massa )... e poi, una volta arrivato ad essere secco, ci do dentro con la massa e costruisco sopra il fisico.
        MA SE voglio finire di perdere peso... mi conviene veramente continuare ad allenarmi con una scheda che secondo il mio istruttore sarebbe per fare massa, o a questo punto passo alla definizione finchè non ho raggiunto i 65 kg e poi, come già detto, mi metto a spingere ferro?

        Non so se mi sono spiegato :/
        In sintesi per ora alimentazione e allenamento li baserei sul fato di perdere massa grassa... e poi una volta finito farei lo step successivo.
        Gia' qui c'e' un errore di fondo in quanto nn esistono "schede da massa" o "schede da definizione" , la discriminante e' e sara' sempre e solo una , l'alimentazione.
        Detto cio' , bisogna vedere che cippa di gomma di scheda il tuo istruttore ti ha affibiato , ho il vagherrimo presentimento che sia inguardabile cmq.
        Postala in sezione allenamento e linkala in questa discussione , così ne parliamo nel luogo appropriato.
        Ho la quasi certezza cmq , che sia la classica scheda con pesi bassi e serie lunghe , il massimo per bruciarsi quel poco di massa magra che rimane in un periodo di dieta ipo.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Postata la scheda... spero sia la sezione giusta :/
          http://www.bodyweb.com/threads/339900-La-mia-scheda-che-ve-ne-pare?p=7566348#post7566348

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            la sezione è ovviamente quella giusta. Posta ora la tua dieta nella sezione "dieta e alimentazione". Qui chiudo, altrimenti troppo caos
            Ciao

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎