Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In cerca di consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In cerca di consigli

    ciao ragazzi,

    arrivo su questo forum grazie al consiglio di un amico che mi ha detto di frequentare questo forum ma non mi ha voluto svelare il nick per il momento
    Comunque ho 27 anni, son alto 1,73 peso circa 71-72 kg. Da adolescente sono sempre stato bello grassottello, ho sfiorato addirittura i 120 kg! Poi una mattina mi sono alzato ed ho deciso di porre fine a tutto ciò: nel giro di quasi due anni sono arrivato a pesare 75 kg ed arrivato al 22esimo compleanno ero con il mio peso forma di 65kg. Sino all'estate due anni fa andavo regolarmente in palestra: non ho mai avuto né addominali e né ventre piatto: sempre un po' di pancetta (resti di quando ero sovrappeso che presumo non potranno mai più andar via) ma che non mi è mai dispiaciuta. Il problema è che da aprile 2011 sino al mese scorso ho lavorato per un anno in un ristorante all'estero 6 giorni su 7, avendo 0 tempo per farmi anche una corsetta: per cui da 67 sono passato a 72.

    E' da un mese che, tornato finalmente in Italia, ho deciso di frequentare una palestra 5 giorni su 7 (dal lunedì al venerdì) al posto di farmi le vacanze al mare: faccio sempre un 30 minuti di tapis roulant con percorso collinare a velocità 10.0 e poi cerco di fare 30 minuti fra addominali alti, bassi, laterali, un po' esercizi per il di petto (davvero pochi) che mi è diventato un po' flaccido ed un po' di stratching. Anche se i pesi son diversi, mi sono quasi rispecchiato nelle foto postate da Lele1987 (in questo topic) perché fisicamente sono diventato un po' così: petto indefinito, pancia abbastanza in fuori e fianchi larghetti (con le dovute proporzioni chiaramente perché peso comunque sui 72kg).

    Io vorrei qualche consiglio per avere dei risultati soddisfacenti. Il mio obiettivo è quello di tonificare di nuovo e dimagrire: non voglio diventare un body-builder, vorrei semplicemente far sparire quella protuberanza data dalla pancia e appiattire l'addome (e magari dare una forma meno "femminile" al petto).
    Attendo la vostra attenta disamina + aiuto

    Un salutone, spero di tornare presto a discutere

    #2
    benvenuto per avere consigli non ti resta che postare nella sezione dieta e nella sezione allenamento

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta

      Cosa dovrei fare? Copia&incollare questo topic in un altra sezione?

      Commenta


        #4
        posta la tua dieta ed allenamento nelle sezioni apposite.

        leggi questo per la dieta http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

        leggi qui per l'allenamento
        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

        Commenta


          #5
          Ciao, ho iniziato da poco a postare in questo forum, ma se posso dare una mano, lo faccio. Io ho trovato molto utile questa guida:

          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


          Leggila insieme a quella che ti è gia stata linkata. E mi raccomando, cura molto l'alimentazione, oltre all'allenamento. Ho imparato (sto imparando, perchè non si finisce mai) che l'alimentazione è importante quanto il resto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎