Problema petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Ehi ragazzi rieccomi dopo una settimana. Ho iniziato palestra e x ora non mi hanno ancora fatto nessuna scheda. Sto facendo total body, un po' di tutto x dirla in breve. Sto eseguendo i seguenti esercizi, vanno bene per il mio problema.? Dovrei aumentare pesi o ripetizioni.? Pectoral 45kg 10x3Total abdominal 50kg max x3Chest incline 35kg 10x3Chest press 35kg 10x3Tricipiti 20kg 15x3Leg press 120kg 20x3Shoulder press 40kg 10x3Wide Chest press 40kg 10x3Low row 35kg 10x3Lat machine 35kg 10x3Upper back 30kg 10x3Curl alla larry scott 25kg 10x3Vado tutti il giorni per ora da lunedì a venerdi. Poi farò 3 giorni alla settimana.
    Compito:

- Leggiti questi Topic, anzi STUDIALI, che un pò di conoscenza di base non fa male, a me hanno letteralmente aperto gli occhi su tutto.
    1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

Apro questo trhead perchè mentre navigavo sul forum mi è tornata in mente la classica frase del,prendere troppe proteine fa male ai reni, e quindi sono andato a cercare in giro qualche info visto che non mi pare di aver letto niente di simile sul forum, se sbaglio mi scuso sin da subito ,ed eliminatemi il trhead senza problemi.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

Contrastare il nemico più grande Alzi la mano chi di voi, almeno una volta nella vostra carriera di bodybuilder, non ha mai sentito parlare di catabolismo. Questa parola, cui nome incute già un certo timore, è infatti vista nel nostro ambiente in maniera alquanto negativa. Considerato il nemico più acerrimo, tanto

Quando avrai finito di leggere queste belle nozioni (prenditi il tempo necessario) rileggiti questo 3D dall'inizio, da pagina 1, e scoprirai che chi ha risposto fino ad ora ti ha già dato tutte le risposte di cui hai bisogno... ma semplicemente non le capivi perchè non avevi un minimo di "feeling" con le terminologie...

Dopo di chè vai nella sezione Allenamento
    di questo bel forum (http://www.bodyweb.com/forums/12-Allenamento ) e apri una nuova discussione inserendo la tua scheda, li gli utenti più esperti faranno le opportune modifiche e valutazioni
    Specifica i tuoi dati "anagrafici", età, peso, altezza, se puoi body fat per rendere più facile il lavoro.
    Stabilito che vuoi fare MASSA vai in sezione Dieta ed Alimentazione (http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione) e scrivi qual'è la tua attuale Dieta, ovvero come mangi ogni santo giorno... anche qui gli utenti cercheranno di darti dei consigli per migliorarla e ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.

vanno bene per il mio problema
    Non ho ancora capito qual'è il problema... tu non hai un problema, sei magro e non hai muscolo, ma non è nulla di irreparabile devi solo allenarti e mettere su muscolo.
    In realtà secondo me vedrai presto dei risultati, non eclatanti ma li vedi... per uno sovrappeso che prima ha da perdere kg e kg di grasso è più difficile vedere i risultati, così come è più difficile lavorare per chi ha problemi di postura o infortuni... e da quanto ho capito non fai parte di queste categorie!

(Comunque io ora nella foto ho notato il capezzolo, un pò gonfio, tipico della ginecomastia o lipomastia (voi che ne dite? forse mi sbaglio) che potrebbe non notarsi visto che è magro, una visitina dal dottore facendogli notare il particolare e citandogli queste 2 belle paroline (lipomastia e ginecomastia) la farei comunque... non costa niente )
    Last edited by AndreaFr; 13-07-2012, 22:11:45.

Commenta

• Luca_91
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

(Comunque io ora nella foto ho notato il capezzolo, un pò gonfio, tipico della ginecomastia o lipomastia (voi che ne dite? forse mi sbaglio) che potrebbe non notarsi visto che è magro, una visitina dal dottore facendogli notare il particolare e citandogli queste 2 belle paroline (lipomastia e ginecomastia) la farei comunque... non costa niente )[/QUOTE]

Penso sia grasso in quanto da 93 sono passato a 78kg o no.?

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Potrebbe essere... aspettiamo che ti asciughi del tutto e se rimane fai una visita

Commenta

• Luca_91
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
          Potrebbe essere... aspettiamo che ti asciughi del tutto e se rimane fai una visita
          Non c'è qualche integratore o crema per acellerare questo problema.?

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Ma che integratori, dietaaaa! Si ci sono ma fatti fare un programma alimentare nella sezione diete, otterrai più risultati...

Commenta

Working...
            X