If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Decisamente non è mia intenzione ignorare delle guide come queste. In un giorno ho già imparato molto, anche se chiaramente prima di orientarmi, devo spulciare per bene questo forum
Grazie anche ai tuoi consigli Angel, ti ho reppato.
Aggiungo un paio di particolari, prima avevo il vizio del fumo e mi bevevo qualche birretta di troppo con gli amici. Ora ho limitato il bere alla classica birra singola il sabato sera e la mia ragazza mi ha convinto a smettere di fumare. Anche per questi motivi mi voglio buttare sul miglioramento fisico, voglio cancellare e lasciarmi alle spalle quel periodaccio.
La tua donna ti ha convinto a smetter di fumare per un "altro motivo".......eeeeeeh si si si , la sanno lunga le donne !!!!
Okkio a studiare i diari , ci sono un sacco di "avanzati" e gli allenamenti potreBBero essere nn canonici , almeno all'inizio fai cose semplici ed effettive !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
La tua donna ti ha convinto a smetter di fumare per un "altro motivo".......eeeeeeh si si si , la sanno lunga le donne !!!!
Okkio a studiare i diari , ci sono un sacco di "avanzati" e gli allenamenti potreBBero essere nn canonici , almeno all'inizio fai cose semplici ed effettive !
Sai che effettivamente ci ho pensato anchio, certo, non che prima si lamentasse, ma com'è
Sto sbirciando qualche diario si, ma solo per vedere come sono organizzati. Non prendo spunto per allenamento e dieta. Sono sicuro che ogni allenamento e dieta è soggettivo, mi devo basare sulla mia situazione personale almeno all'inizio
Aggiungo un paio di particolari, prima avevo il vizio del fumo e mi bevevo qualche birretta di troppo con gli amici. Ora ho limitato il bere alla classica birra singola il sabato sera e la mia ragazza mi ha convinto a smettere di fumare. Anche per questi motivi mi voglio buttare sul miglioramento fisico, voglio cancellare e lasciarmi alle spalle quel periodaccio.
Mi ero perso la parte aggiunta dopo
Io ho fatto una cosa drastica e la birra ormai non la bevo nemmeno più al sabato sera.. e in assoluto l'unico sgarro (tra bere e mangiare) che faccio è una pizza margherita ma in compenso sino a qualche tempo fa usavo la birra come fosse stata acqua quindi per cancellare tutta la roba alcolica che ho ingerito, non mi basterebbero 3 vite penso
Mi ero perso la parte aggiunta dopo
Io ho fatto una cosa drastica e la birra ormai non la bevo nemmeno più al sabato sera.. e in assoluto l'unico sgarro (tra bere e mangiare) che faccio è una pizza margherita ma in compenso sino a qualche tempo fa usavo la birra come fosse stata acqua quindi per cancellare tutta la roba alcolica che ho ingerito, non mi basterebbero 3 vite penso
Ecco, credo che la mia situazione sia più o meno simile. In passato l'alcol era un pretesto per farsi due risate e stare in compagna, ma poi boh, semplicemente ha cominciato a non piacermi, come ha iniziato a non piacermi quello che vedevo davanti allo specchio. Il tutto coincide
La pizza, solo alla domenica (margherita o viennese) e a volte infrasettimanale (mercoledì o giovedì NB sicuramente appena la metto nella dieta qualcuno mi dirà di eliminarla ed è ciò che voglio fare)
Inserita nella dieta, la pizza non ci deve stare però uno sgarro settimanale è consentito (pur di non esagerare e mangiare porcherie a gogo per rifarsi dei precedenti 6 giorni di dieta )
Riguardo al resto, diciamo che la mia situazione è molto più incasinata perchè se prima bevevo come una spugna ma il fisico reggeva il passo (ero comunque attivissimo tra lavoro e hobby) poi un primo cambiamento (non voluto) è arrivato per tutta una serie di motivi (tra salute e altri casini) e mi ha "devastato" nel senso che sono diventato una mongolfiera, ho perso muscolo ecc.. e dall'anno scorso sono invece riuscito ad iniziare un ulteriore cambiamento per ritornare a com'ero prima.. anzi com'ero prima a livello di peso, ma senza tutte le cazzate che facevo.. quindi via tutto quello che non andava bene.. benvenuti dieta e allenamento.. è una cosa tutt'ora in corso, sarà ancora lunga, ma tengo duro..
Prima o poi pure io dovrò aprire un diario
Inserita nella dieta, la pizza non ci deve stare però uno sgarro settimanale è consentito (pur di non esagerare e mangiare porcherie a gogo per rifarsi dei precedenti 6 giorni di dieta )
Riguardo al resto, diciamo che la mia situazione è molto più incasinata perchè se prima bevevo come una spugna ma il fisico reggeva il passo (ero comunque attivissimo tra lavoro e hobby) poi un primo cambiamento (non voluto) è arrivato per tutta una serie di motivi (tra salute e altri casini) e mi ha "devastato" nel senso che sono diventato una mongolfiera, ho perso muscolo ecc.. e dall'anno scorso sono invece riuscito ad iniziare un ulteriore cambiamento per ritornare a com'ero prima.. anzi com'ero prima a livello di peso, ma senza tutte le cazzate che facevo.. quindi via tutto quello che non andava bene.. benvenuti dieta e allenamento.. è una cosa tutt'ora in corso, sarà ancora lunga, ma tengo duro..
Qual'e' stato il tuo "minimo" Angel ?
Eta?
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Non ho capito se "minimo" è inerente il peso, o il minimo di birra che bevevo al giorno o il periodo meno salutare della mia vita.. ergo ti faccio un sunto molto schematico: ora di anni ne ho 30.. e sino ai 26/27 (più o meno) sono sempre stato 1,80 x 80-85kg (a seconda dei periodi e dell'attività fisica) poi durante il periodo buio sono arrivato alla soglia dei 120 (con forza e muscoli sotto lo zero) e ora sono 88 circa.. sempre forza e muscoli da anoressico però ricomincio a riconoscermi un minimo..
Non ho capito se "minimo" è inerente il peso, o il minimo di birra che bevevo al giorno o il periodo meno salutare della mia vita.. ergo ti faccio un sunto molto schematico: ora di anni ne ho 30.. e sino ai 26/27 (più o meno) sono sempre stato 1,80 x 80-85kg (a seconda dei periodi e dell'attività fisica) poi durante il periodo buio sono arrivato alla soglia dei 120 (con forza e muscoli sotto lo zero) e ora sono 88 circa.. sempre forza e muscoli da anoressico però ricomincio a riconoscermi un minimo..
Hahahaha !
Fotocopia ma con 10 anni in piu' !
Pero' , che gusto disfarsi del guardaroba da mongolfiera ?!
Qualche shirt modello spinnaker pero' va tenuto....come memoria e spada di damocle....i nostri adipociti son sempre li....sti bastardi !
Valadas Occitanas
BW e' pieno di EX-ciccioni-alcolisti-crapuloni .
Io la birra me la facevo e a 120 kg ho detto stop !
Il mio problema è che tendenzialmente non sarei grasso, o almeno non mi reputo (basta dare un occhio alle foto che ho allegato), ma la "bella vita" e il fatto di stare poco dritto di schiena e non avere una postura come dio comanda, mi hanno incasinato a livello di fisico. La panza classica, lordosi (credo sarà difficile lavorare sull'addome, però me lo sono posto lo stesso tra i miei obiettivi) e in generale muscoli 0,001%.
Addirittura un topic sul pasto libero davvero ottimo.
Bè, dopo un anno che ti alleni, forse un diario potrebbe aiutarti a registrere i progressi che mi sembra di aver capito che non sono pochi
Dunque qualche speranza c'è pure per me?
Comunque nel mio caso più che altro la soddisfazione è iniziare ad indossare di nuovo tutta la roba "di prima" e che avevo stipata nell'armadio da un pò di tempo, perchè alla fine il periodo mongolfiera è stato relativamente ridotto, quindi non ho accumulato molta roba taglia xxxxxxl
Comunque appunto, non è ancora finita, quindi mi mancano ancora un pò di kg prima di raggiungere il primo obiettivo.. dopodichè si vedrà di recuperare un pò dei muscoli che ho lasciato per strada (e possibilmente andare oltre )
Sto finendo di fare l'elenco della mia attuale alimentazione, ma non capisco una cosa. Sicuramente una cazzata e farò una figura da chiodi, ma nel dubbio chiedo! se a pranzo sulla pasta ci metto del formaggio grana e devo chiaramente dichiararlo perchè è anch'esso un alimento (guida docet: dichiarare ogni alimento consumato) come faccio a "pesarlo"? stessa cosa per l'olio, anche se ho visto gente che scrive "uno/due cucchiaio di EVO" e simili.
Sto finendo di fare l'elenco della mia attuale alimentazione, ma non capisco una cosa. Sicuramente una cazzata e farò una figura da chiodi, ma nel dubbio chiedo! se a pranzo sulla pasta ci metto del formaggio grana e devo chiaramente dichiararlo perchè è anch'esso un alimento (guida docet: dichiarare ogni alimento consumato) come faccio a "pesarlo"? stessa cosa per l'olio, anche se ho visto gente che scrive "uno/due cucchiaio di EVO" e simili.
Si dovresti conteggiarlo...un cucchiaio di EVO solitamente sono c.a. 10gr
Ti consiglio di acquistare un bilancino elettronico!una volta fatto l'occhio non ti servirà più
Sì infatti.. in media un cucchiaino d'olio sono 5g e un cucchiaio 10.. poi ovvio che dipende dai cucchiai.. nel tempo nella mia cucina sono finite insieme posate di diversi tipi.. e avrò 3 tipi di cucchiai diversi con diversa capienza (anche se poi la differenza è minima, ma c'è)
Con un bilancino elettronico da 15 euro te la cavi.. poi in quanto elettronico, puoi pesare come ti viene più comodo.. ad esempio per l'olio metti la bottiglia sulla bilancia, reimposti la tara (ovvero con la bottiglia sopra la bilancia segna 0) versi l'olio che ti serve, rimetti la bottiglia al suo posto e vedi lo scarto che ti segna (tipo -5 o -10 o che altro) e sei a posto.. e sicuramente è più semplice che pesare il cucchiaio pieno d'olio o usare dei misurini e fare troppi travasi.
Sì infatti.. in media un cucchiaino d'olio sono 5g e un cucchiaio 10.. poi ovvio che dipende dai cucchiai.. nel tempo nella mia cucina sono finite insieme posate di diversi tipi.. e avrò 3 tipi di cucchiai diversi con diversa capienza (anche se poi la differenza è minima, ma c'è)
Con un bilancino elettronico da 15 euro te la cavi.. poi in quanto elettronico, puoi pesare come ti viene più comodo.. ad esempio per l'olio metti la bottiglia sulla bilancia, reimposti la tara (ovvero con la bottiglia sopra la bilancia segna 0) versi l'olio che ti serve, rimetti la bottiglia al suo posto e vedi lo scarto che ti segna (tipo -5 o -10 o che altro) e sei a posto.. e sicuramente è più semplice che pesare il cucchiaio pieno d'olio o usare dei misurini e fare troppi travasi.
Io metto direttamente il piatto da condire togliendo la tara e mettendo il cucchiaio d'oliopiù semplice
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta