Veterano torna principiante..aiuto!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • STRAFIGOZ
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2004
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

Veterano torna principiante..aiuto!!

ciao a tutti sono un vecchio praticante di questo sport meraviglioso che connubia eccellenza fisica a quella psichica..ecco io ho perso entrambe le cose da 3-4 anni per una malattia bastarda come il diabete mellito insulino dipendente tipo1 ...ho praticato fortemente dando tutto me stesso dall'eta' di 17 anni ..inizialmente pesavo 55 kg ..dopo 10 anni e piu di intenso lavoro e sacrificio arrivai al top massa definizione di 78 kg ..ora sono 74 kg di merda flaccida con tanto di pancetta e col morale sotto sotto le scarpe ..vorrei piu di ogni altra cosa riprendere possesso della mia mente e del mio corpo ..mi sono pianto addosso per fin troppo tempo ..vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare e come posso fare senza dimenticare la mia malattia ..ho solo 32 anni e non voglio certo passare il resto della vita come parassita del sistema ..voglio vivere la mia vita e gestirla a modo mio..so che sara' dura e faticoso ..ma ne ho bisogno come il pane ..la depressione e' dietro l'angolo ...grazie in anticipo a chi vorrebbe aiutarmi per davvero ..sono disperato
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

penso che dovresti rivolgerti a qualcuno di competente si tratta appunto di un problema di salute , se possiamo chiamarlo cosi. questo è un forum , non mi sembra il luogo adatto per il tuo problema.

Commenta

• STRAFIGOZ
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2004
      • 132
      • 1
      • 0
      • Send PM

gii medici mi hanno dato ok.. sono in auto controllo e ora i valori sono piu' o meno equilibrati..pero in passato facevo la vita da body building professionale o quasi pur non essendolo mai stato ..avevo un equilibrio stato fisico mentale degno di un cyborg ..figurati che a militare ( ho fatto il carabiniere ) il mio soprannome era rambo ..ti lascio immaginare ..sono pure stato investito da un tram e sono ancora qui ..sono passato da sentirmi dio ad considerarmi un rifiuto della societa' ..ps la malattia nessuno sa da dove arrivi ..nessun caso in famiglia ..diciamo che ho aspettato forse troppo a fare le analisi ..avrei dovuto accorgermene prima o forse me ne ero accorto e per questo ho fatto finta di nulla..diciamo che per come sono andato consumandomi ero convinto di aver preso un tumore ..pensare che ho fatto altre 2 settimane avanti indetro per il cantiere ..100 km al giorno per 2 settimane e in quelle condizioni ...da idiota puro rischiando la mia vita e quella degli altri...ricoverato in urgenza con 505 di glicemia ...e poi via via tutte le conseguenze che ha comportato

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

quello che non capisco, se come alimentazione hai dei vincoli verso certi cibi o meno? chiedo perchè non ne so molto di diabete..

Commenta

• STRAFIGOZ
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2004
          • 132
          • 1
          • 0
          • Send PM

nessun vincolo a parte zucchero e cibi spazzattura...sono convinto che riprendere gli allenamenti per me sia il miglior psicologo ci sia sulla faccia della terra ..lo psicologo sono io di me stesso ..come ho lottato fin da ragazzino essendo stato lo sfigato della scuola gracilino senza un filo di muscoli ne colonna vertebrale ..sono diventato un vero macigno nel corpo e nella testa e mai piu nessuno si e' messo sul mio cammino ..ora voglio riuscirci di nuovo..sai cosa mi fa andare avanti ??? la cattiveria il nervoso che ho in corpo sapendo a quali sacrifici sono andato in contro per ritorvarmi ai nastri di partenza ..sono un leone in gabbia ma per ora si vede solo la pecora ..voglio tornare a ruggire per me stesso ma anche per chi mi circonda .-....per questo ho chiesto aiuto qui..non c'e dottore o psicologo che io consideri un aiuto ...sono una fenice che gia una volta e' risorta dalle ceneri ma ora sara' piu' tosta e difficile ..ma ci riusciro''anche grazie a voi ..siete i soli a comprendere quanta fatica e sacrifici porta il nostro mondo per questo sono qui..per un incoraggiamento..

---------- Post added at 12:06:14 ---------- Previous post was at 12:05:20 ----------

sai per ripartire in pompa magna alle volte ci vuole poco ..non dovevate sapere la mia storia ..ma ormai quello che ho scritto rimane ..non preoccupatevi per eventuali ripercussioni ..sono grande abbastanza per prendere le mia decisione da solo ..ho chiesto solo dei consigli a ragazzi che vivono nel mio mondo..questo i medici non lo possono comprendere e cmq sia ripeto medico e diabetologo per me sono una sconfitta dietro a l'altra ..voglio e devo farcela da me e voi potete contribuire dandomi lo spirito e la molla giusta ..questo nessun medico o stregone potrebbe farlo ..sapete cosa ho perso anni e anni di allenamenti andati a puttane ..ma so che la corazza con una bella lucidata tornera' a brillare ..certo pesi contenuti e allenamenti mirati senza troppe spese fisiche per cominciare mi accontento ..cmq ho gia ripreso

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120150
            • 3,339
            • 3,411
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

In presenza di questa situazione attuale e dei pregressi illustrati, invitiamo l'utente a rivolgersi a personale qualificato sia medico che sportivo. In casi come questo è fondamentale essere seguti e consigliati di persona, cosa che il Forum non permette di fare.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
            X