Braccia ed età adolescenziale ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

Braccia ed età adolescenziale ...

Apro qui perchè non vado a toccare nessun tema riguardante l'allenamento .
    Ragionando e guardandomi intorno mi accorgo che in questa fase ( direi dai 15 ai 20 anni ) quasi tutti i ragazzi CHE NON SI ALLENANO hanno braccia sottilissime . Vedo del resto la maggior parte della gente dai 30 e passa anni che come quelli già citati NON SI ALLENANO , avere braccia molto più grandi rispetto ai primi .
    Può esistere una correlazione riguardante lo sviluppo della massa ( SENZA allenarsi ) che porta all'incremento di quest'ultima con il passare degli anni ? Grazie mille !
    NO PAIN NO GAIN
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Sinceramente,almeno io,non ho capito la domanda...cmq,la circonferenza delle braccia è molto influenzata dalla%di grasso corporeo.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

lo sviluppo è completo in pochi individui alla soglia dei vent'anni. A molti vedi aumentare peli ed altri segnali androgenici (tra cui volume e qualità muscolare) fino ad età più elevate. Poi quasi sicuramente i trentenni di cui parli oltre a uno sviluppo muscolare migliore avranno anche una bf leggermente maggiore per il leggero calo del metabolismo a cui si assiste con gli anni, che nel lungo periodo porta a qualche kg di troppo.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• miche
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 206
        • 3
        • 0
        • Send PM

bè, la massa del corpo aumenta anche se non si allena il muscolo man mano che si diventa più grandi(fino ad una certa età comunque), quindi la risposta alla tua domanda è: si.
        almeno credo.
        poi comunque una persona di 30 anni può avere più muscoli di un'altra anche se nessuno dei due allena i muscoli, può dipendere dal lavoro che si fa, un muratore avrà sicuramente più muscoli di un impiegato.

Commenta

• Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
          Apro qui perchè non vado a toccare nessun tema riguardante l'allenamento .
          Ragionando e guardandomi intorno mi accorgo che in questa fase ( direi dai 15 ai 20 anni ) quasi tutti i ragazzi CHE NON SI ALLENANO hanno braccia sottilissime . Vedo del resto la maggior parte della gente dai 30 e passa anni che come quelli già citati NON SI ALLENANO , avere braccia molto più grandi rispetto ai primi .
          Può esistere una correlazione riguardante lo sviluppo della massa ( SENZA allenarsi ) che porta all'incremento di quest'ultima con il passare degli anni ? Grazie mille !
          sinceramente l' ho notato pure io e stesso discorso per gli avambracci..

Commenta

Working...
          X