Grande problema glutei..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dominik
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grande problema glutei..

Ciao a tutti... mi chiamo domenico e mi sono iscritto da ieri... Vi spiego la mia situazione: ho 17 anni sono alto 1.65 e peso 70 Kg frequento da 9 mesi una palestra di muay thai 3 giorni a settimana.. sono molto soddisfatto del calo di peso che ho avuto visto che prima pesavo 90/95 kg... vorrei ancora dimagrire e raggiungere il peso ideale, che sarebbe sui 63 Kg ma sono sicuro di riuscirci non è questo il problema. Il vero problema sono i glutei mi hanno detto che la dieta localizzata non esiste.. ho il cosiddetto "sedere sporgente" la cosa è anche normale, visto che ero obeso ed avevo una vita sedentaria e quindj ho accumulato molto grasso lì... Ora alla thai vorrei anche aggiungere negli altri 2 giorni liberi una palestra per il dimagrimento, tapis, cyclette, ed anche qualche pesetto... e anche una dieta... voi cosa mi consigliate... ? Sono molto confuso e triste perchè credo di non riuscirci.. grazie a tutti anticipatamente
  • Silvia1984
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 82
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao Dominik, innanzitutto complimenti per la determinazione nel raggiungere il calo di peso, io ti consiglio di continuare la palestra incrementandola con delle corsette, esercizi per glutei (visto che sono il tuo punto debole ) e una dieta povera di grassi e pochi carboidrati però molte vitamine e proteine che contribuiscono alla formazione della massa magra, nonché del muscolo .

Commenta

• AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 774
      • 66
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
      e una dieta povera di grassi e pochi carboidrati però molte vitamine e proteine che contribuiscono alla formazione della massa magra, nonché del muscolo .
      Più che povera di grassi, sarebbe meglio "con la giusta quantità di grassi buoni"

Comunque Dominik, visto che parli di dieta.. e che la dieta è la base di tutto, ti conviene inizare da lì.. vai nella sezione apposita, posta la tua attuale alimentazione (con le grammature) i tuoi dati fisici, obiettivi ecc e poi l'utenza esperta della sezione ti aiuterà a migliorare il migliorabile.

Per il resto poi, non avere fretta.. specialmente visto che hai affrontato un dimagrimento di una certa importanza (sperando sia stato fatto progressivamente e nei tempi giusti) ci vogliono pazienza e costanza.. e un pò alla volta i risultati arrivano.. ovvio che i miracoli da un giorno all'altro non si vedono nemmeno "uccidendosi" di allenamento o facendo diete eccessive (che anzi portano più svantaggi che vantaggi se si guarda oltre il semplice ago della bilancia) quindi ci vorrà il tempo che ci vorrà
      Beautifool

Commenta

• dominik
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Silvia.. grazie di cuore dei complimenti, ammetto che è stato veramente difficile passare da una situazione di obesità ad una situazione quasi normale.. a volte la nutella porta dipendenza ahahahah a parte tutto, secondo te la cyclette favorirebbe il dimagrimento dei glutei, o è meglio una corsa?

Commenta

• dominik
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
          Più che povera di grassi, sarebbe meglio "con la giusta quantità di grassi buoni"

Comunque Dominik, visto che parli di dieta.. e che la dieta è la base di tutto, ti conviene inizare da lì.. vai nella sezione apposita, posta la tua attuale alimentazione (con le grammature) i tuoi dati fisici, obiettivi ecc e poi l'utenza esperta della sezione ti aiuterà a migliorare il migliorabile.

Per il resto poi, non avere fretta.. specialmente visto che hai affrontato un dimagrimento di una certa importanza (sperando sia stato fatto progressivamente e nei tempi giusti) ci vogliono pazienza e costanza.. e un pò alla volta i risultati arrivano.. ovvio che i miracoli da un giorno all'altro non si vedono nemmeno "uccidendosi" di allenamento o facendo diete eccessive (che anzi portano più svantaggi che vantaggi se si guarda oltre il semplice ago della bilancia) quindi ci vorrà il tempo che ci vorrà
          Angel, il problema è che non ho una dieta corretta, mangio di tutto "mi mantengo ovviamente" non ci capisco tanto di proteine, carboidrati e quelle cose là. Ora vorrei qualcuno che mi aiutasse a fare una dieta specifica anche per il mio problema, ma penso che sia difficile visto che la mia dieta dovrebbe partire da zero.. quali sono i consigli che mi dai?

Commenta

• dominik
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Dominik, innanzitutto complimenti per la determinazione nel raggiungere il calo di peso, io ti consiglio di continuare la palestra incrementandola con delle corsette, esercizi per glutei (visto che sono il tuo punto debole ) e una dieta povera di grassi e pochi carboidrati però molte vitamine e proteine che contribuiscono alla formazione della massa magra, nonché del muscolo .
            Ciao Silvia.. grazie di cuore dei complimenti, ammetto che è stato veramente difficile passare da una situazione di obesità ad una situazione quasi normale.. a volte la nutella porta dipendenza ahahahah a parte tutto, secondo te la cyclette favorirebbe il dimagrimento dei glutei, o è meglio una corsa?

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da dominik Visualizza Messaggio
              Angel, il problema è che non ho una dieta corretta, mangio di tutto "mi mantengo ovviamente" non ci capisco tanto di proteine, carboidrati e quelle cose là. Ora vorrei qualcuno che mi aiutasse a fare una dieta specifica anche per il mio problema, ma penso che sia difficile visto che la mia dieta dovrebbe partire da zero.. quali sono i consigli che mi dai?
              In questo caso, penso che quasi sicuramente con una dieta ben fatta e seguendola seriamente, già faresti un deciso passo avanti. L'importante non è "fare la fame", ma mangiare i cibi giusti e nelle quantità giuste per le proprie necessità (in questo caso sgrassare ancora un pò ma senza sacrificare massa magra e senza morire durante l'allenamento perchè si mangia troppo poco e non si ha energia).

Per iniziare, cerca di raccogliere i dati di una tua giornata tipo, segnandoti cosa mangi e in quali quantità.. nel caso armati di bilancia e nei prossimi giorni abituati a pesare quello che mangi. Quando hai i dati di una giornata, postali nella sezione alimentazione del forum, come ti dicevo prima e ti verrà detto cosa si può tenere e cosa va eliminato/sostituito/modificato.

In alternativa, puoi anche provare a fare tu una bozza di dieta seguendo alcune guide.. ma se sei proprio a "digiuno" (scusa il gioco di parole ) di info su queste cose, la prima opzione mi pare quella più semplice.

Comunque, in entrambi i casi, prenditi un pò di tempo per leggerti queste due guide che ti linko sotto, che sono direi fondamentali per iniziare a capirci qualcosa:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

C'è poi tutta una sezione di guide e altre cose interessanti, ti linko pure questa ma per iniziare e non mettere troppa carne al fuoco, parti dai due link messi sopra.
              http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

Visto che ci sono passato prima di te (sia per il capirci poco tra macronutrienti, impostare una dieta ecc, sia per il dimagrimento) ti posso dire che con un pò di pazienza, leggendo qualche guida e seguendo i consigli che vengono dati qui sul forum, poi non ci vuole molto a farsi una cultura di base, quantomeno quanto basta per iniziare a capire cosa va mangiato, quando e perchè.. poi da lì il resto viene in automatico
              Beautifool

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40453
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

messaggio di moderazione

silvia, per favore informati un pò meglio prima di dare consigli sbagliati

Commenta

• Tozzobranda
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 376
                  • 9
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Guarda sicuramente una buona dieta é fondamentale ma non sono d'accordo sulla tua idea di peso forma...quello che devi vedere é la composizione corporea cioè le percentuali di massa grassa e massa magra...nel senso per capirci magari pesi 70 e sei al 12% di massa grassa...poi dimagrisci ancora arrivando al tanto desiderato peso forma (63kg) e la tua Bf é magari dell'11%...il gioco non vale la candela!!! Devi capire il peso forma rispetto al tuo obiettivo? Per quanto riguarda il problema dei glutei...per caso sei iperlordotico?!? Perchè i soggetti con iperlordosi lombare tendono ad avere,come tu sopra hai scritto il classico "sedere sporgente"!!! In quel caso potrai dimagrire quanto vuoi ma il problema rimarrà sempre se non operi in altro modo.

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

quoto Tozzo...

Commenta

• dominik
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      In questo caso, penso che quasi sicuramente con una dieta ben fatta e seguendola seriamente, già faresti un deciso passo avanti. L'importante non è "fare la fame", ma mangiare i cibi giusti e nelle quantità giuste per le proprie necessità (in questo caso sgrassare ancora un pò ma senza sacrificare massa magra e senza morire durante l'allenamento perchè si mangia troppo poco e non si ha energia).

Per iniziare, cerca di raccogliere i dati di una tua giornata tipo, segnandoti cosa mangi e in quali quantità.. nel caso armati di bilancia e nei prossimi giorni abituati a pesare quello che mangi. Quando hai i dati di una giornata, postali nella sezione alimentazione del forum, come ti dicevo prima e ti verrà detto cosa si può tenere e cosa va eliminato/sostituito/modificato.

In alternativa, puoi anche provare a fare tu una bozza di dieta seguendo alcune guide.. ma se sei proprio a "digiuno" (scusa il gioco di parole ) di info su queste cose, la prima opzione mi pare quella più semplice.

Comunque, in entrambi i casi, prenditi un pò di tempo per leggerti queste due guide che ti linko sotto, che sono direi fondamentali per iniziare a capirci qualcosa:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

C'è poi tutta una sezione di guide e altre cose interessanti, ti linko pure questa ma per iniziare e non mettere troppa carne al fuoco, parti dai due link messi sopra.
                      http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

Visto che ci sono passato prima di te (sia per il capirci poco tra macronutrienti, impostare una dieta ecc, sia per il dimagrimento) ti posso dire che con un pò di pazienza, leggendo qualche guida e seguendo i consigli che vengono dati qui sul forum, poi non ci vuole molto a farsi una cultura di base, quantomeno quanto basta per iniziare a capire cosa va mangiato, quando e perchè.. poi da lì il resto viene in automatico
                      Grazie angel per l'incoraggiamento, e grazie anche per i link... ora proverò a segnarmi le cose che mangio, per una settimana, e poi le posterò in dieta... le guide le leggo ora e poi ti faccio sapere se qualcosa l'ho appresa ... grazie ancora

Commenta

• dominik
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tozzobranda Visualizza Messaggio
                        Guarda sicuramente una buona dieta é fondamentale ma non sono d'accordo sulla tua idea di peso forma...quello che devi vedere é la composizione corporea cioè le percentuali di massa grassa e massa magra...nel senso per capirci magari pesi 70 e sei al 12% di massa grassa...poi dimagrisci ancora arrivando al tanto desiderato peso forma (63kg) e la tua Bf é magari dell'11%...il gioco non vale la candela!!! Devi capire il peso forma rispetto al tuo obiettivo? Per quanto riguarda il problema dei glutei...per caso sei iperlordotico?!? Perchè i soggetti con iperlordosi lombare tendono ad avere,come tu sopra hai scritto il classico "sedere sporgente"!!! In quel caso potrai dimagrire quanto vuoi ma il problema rimarrà sempre se non operi in altro modo.
                        No tozzo, non soffro di questa patologia, comunque io vorrei raggiungere il peso forma, eliminare la "sporgenza " e poi farmi un po di massa... ecco perchè ho chiesto della dieta... quindi cosa mi consigli?

Commenta

• Tozzobranda
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 376
                          • 9
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Allora dieta e cardio ed il peso forma lo raggiungi facilmente...poi dopo di che parti con il lavoro con i sovraccarichi per mettere massa...chiaramente anche in quel caso la dieta sarà fondamentale. Cmq ipocalorica prima...con allenamento aerobico e ipercalorica dopo per mettere massa e poi successivamente tornare a lavorare per "definirsi" ma sono previsioni molto a lungo termine. I glutei se hai un normale conformazione a livello della colonna si aggiusteranno da soli!!!

Commenta

• dominik
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                            Allora dieta e cardio ed il peso forma lo raggiungi facilmente...poi dopo di che parti con il lavoro con i sovraccarichi per mettere massa...chiaramente anche in quel caso la dieta sarà fondamentale. Cmq ipocalorica prima...con allenamento aerobico e ipercalorica dopo per mettere massa e poi successivamente tornare a lavorare per "definirsi" ma sono previsioni molto a lungo termine. I glutei se hai un normale conformazione a livello della colonna si aggiusteranno da soli!!!
                            Secondo te, su per giù quanto tempo se ne andrebbe?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dominik Visualizza Messaggio
                              Secondo te, su per giù quanto tempo se ne andrebbe?
                              Se fai un giusto allenamento e segui una dieta ben fatta, per il calo di peso preventiva un 2 kg al mese.. che è un buon ritmo e un accettabile compromesso tra la velocità di dimagrimento e l'evitare effetti collaterali (si potrebbe andare a ritmi più veloci, ma in primis si dovrebbe fare una dieta troppo restrittiva.. e poi una volta persi quei kg non è detto che siano di solo grasso.. o che non tornino subito appena riprendi a mangiare normalmente, quindi meglio evitare di andare troppo veloci).
                              Poi una volta che hai una base decente (e questo lo si vedrà dallo specchio più che dalla bilancia, dipende da com'è andato il dimagrimento, anche quello precedente dato che in origine eri 95kg) che ti permette di fare massa e quindi passare in ipercalorica inizi un percorso che come diceva Tozzobranda è a lungo termine, ma qui dipende anche dove vuoi arrivare.
                              Questo quantomeno parlando in generale, poi è ovvio che di mezzo ci sono tante variabili, come la costanza nell'allenamento e nella dieta, la genetica e tante altre cose, quindi l'unica certezza è di mettersi al lavoro con impegno facendo tutte le cose ben fatte e un pò alla volta i risultati arriveranno.
                              Beautifool

Commenta

Working...
                              X