cosa devo fare?
come dimagrire le gambe?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza MessaggioPer dimagrire, direi innanzitutto mangiare meno; poi correre o camminare veloce in pendenza.
E comunque il dimagrimento localizzato non esiste, si perde in tutto il corpo il grasso accumulato
Commenta
-
-
io sto facendo la corda alternandola a giorni con la corsa e poi la domenica lunghe passeggiate in montagna mi sto impegnando speriamo bene...cmq la corda rassoda in un modo fantastico è da un mesetto e già non ho più le gambe molli ,l'unica cosa che la circonferenza è sempre la stessa... ce la farò così? e in quanto tempo?
---------- Post added at 11:20:54 ---------- Previous post was at 09:22:23 ----------
chi mi aiuta?
Commenta
-
-
Non avevi già aperto un 3d sull'argomento? (la risposta è sì, si trova in dieta)
Schematizziamo quello che ti serve sapere:
Il dimagrimento localizzato non esiste. Fare esercizi mirati per la zona in cui si vuole dimagrire non aiuta a perdere grasso in quella zona.
Si perde peso solo ed esclusivamente restando in regime ipocalorico (ovvero si assumono meno calorie di quelle di cui abbiamo bisogno). Una buona dieta è alla base di tutto.
Per bruciare soprattutto grassi nella fase di dimagrimento è indispensabile fare attività fisica. L'attività aerobica aiuta moltissimo per aumentare il consumo calorico, l'attività coi pesi aiuta molto a mantenere la massa magra (muscoli) in tutto il corpo.
L'attività aerobica (corsa, salto con la corda, dipende tutto dalla frequenza cardiaca) può però essere sufficiente se quello che ti preme è solo vedere snellire le gambe e i glutei.NSCA-CERTIFIED PERSONAL TRAINER
Istruttore/Personal Trainer F.I.PE. I Livello
Tecnico F.I.PE. Specialista in Kettlebell
Commenta
-
Commenta