Consigli per gestire al meglio il proprio Allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Consigli per gestire al meglio il proprio Allenamento

    Ciao ragazzi, ho 23 anni sono alto 1,70x66kg. volevo sapere quali esercizi si possono fare a casa? io ho l'ironman (sbarra). il mio scopo è di mettere un pò di massa e tonificare. faccio 3 volte a sett ad artimarziali dove hanno anche panca,corda, pesi, sacchi ecc. ma la mia domande erano:
    1)quali esercizi posso fare per tonificare e non avere tutto appannato? cioè bello "tirato"? (non ho grasso, ma solo liquidi)
    2)visto che non ho sempre la possibilità di andare sempre in palestra per questo periodo (per l'univ), è possile sostituire la panca con qualche esercizio o strumento?
    Ad esempio le flessioni? ho sentito che alcune in particolare, hanno la stessa funzione della panca e sarebbe: si mettono 4 sedie (o qualsiasi base) e appoggiarsi con piedi e mani e farle stendendosi bene verso il vuoto. secondo voi com'è?
    3)l'utilità della sbarra qual'è? quali muscoli lavora? i risultati invece come sono? quante volte a settimana? c'è una scheda?

    Scusate le tante domande, ma almeno mi levo ogni dubbio.
    grazi in anticipo
    il mio allenamento comprende:

    Mi sono fatto prestare da un amico il P90X Xtreme Workout Series, che riguarda vari esercizi di circa un ora


    include anche esercizi con la sbarra, manubri ecc
    poi faccio:



    pettorali: 1° e 2° livello



    addominali: 1° e 2° livello:


    e in fine stretching per stendere il muscolo.

    come posso eliminare\aggiungere\modificare? SCOPO: tonificare e integrare un pò di massa.
    grazie a tutti

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119495
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Stai spammando ovunque. Hai un thread in Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/33510...-fatti-in-CASA

    Posta lì e chiedi lì. Ultimo avviso.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X