Consiglio principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristiano92
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio principiante

    Ciao,
    stavo dando un'occhiata su internet su allenamenti e corsa e ho trovato questo forum, mi presento. Mi chiamo Cristiano, ho 20 anni.
    Ho da poco iniziato palestra, da circa 3 settimane, quindi sono ancora molto inesperto, inoltre vengo da un lungo periodo senza aver praticato attività sportiva, mi spiego. Ho fatto vari sporti, in particolare 8 anni di nuoto fino all'età di 16 anni poi ho dovuto smettere perchè mi toglieva troppo tempo allo studio, ovviamente negli anni senza fare attività sportiva ho preso molti chili per poi riperderli in questo ultimo anno, specifico meglio. Sono alto 1.90 e peso 80 chili. Prima però ne sono arrivato a pesare anche 92. Ora sono dimagrito e ovviamente ho perso anche molta massa muscolare per questo ho deciso di iniziare palestra. Il mio obbiettivo è quello di tonificarmi, e mettere su un pò di massa. La tonificazione riguarda soprattutto l'addome, infatti dopo aver perso 12 chili sono si dimagrito, però nella zona bassa dell'addome, è come se avessi un pò di pancetta, non posso dire di essere sovrappeso, penso sia proprio un fatto di non essere tonici e asciutti, è come se fossi gonfio... mi è stato detto da un dietologo infatti che scendere sotto il 80 chili per la mia altezza non andrebbe bene. Quindi il punto è questo, ho visto che facendo molti addominali (li ho iniziati a fare regolarmente da prima di iniziare palestra, da circa 5 mesi, seguendo un apposita scheda) non ha portato a risultati; leggendo in giro ho visto che la corsa è l'opzione migliore. A tale proposito vorrei sapere quanto dovrei correre,quante volte e con che ritmo, considerando che come ho detto faccio pesi in palestra, 3-4 volte a settimana. Ripeto il mio obbiettivo è quello di tonificare e asciugare soprattutto l'addome però mettendo anche un