Consiglio principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristiano92
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio principiante

    Ciao,
    stavo dando un'occhiata su internet su allenamenti e corsa e ho trovato questo forum, mi presento. Mi chiamo Cristiano, ho 20 anni.
    Ho da poco iniziato palestra, da circa 3 settimane, quindi sono ancora molto inesperto, inoltre vengo da un lungo periodo senza aver praticato attività sportiva, mi spiego. Ho fatto vari sporti, in particolare 8 anni di nuoto fino all'età di 16 anni poi ho dovuto smettere perchè mi toglieva troppo tempo allo studio, ovviamente negli anni senza fare attività sportiva ho preso molti chili per poi riperderli in questo ultimo anno, specifico meglio. Sono alto 1.90 e peso 80 chili. Prima però ne sono arrivato a pesare anche 92. Ora sono dimagrito e ovviamente ho perso anche molta massa muscolare per questo ho deciso di iniziare palestra. Il mio obbiettivo è quello di tonificarmi, e mettere su un pò di massa. La tonificazione riguarda soprattutto l'addome, infatti dopo aver perso 12 chili sono si dimagrito, però nella zona bassa dell'addome, è come se avessi un pò di pancetta, non posso dire di essere sovrappeso, penso sia proprio un fatto di non essere tonici e asciutti, è come se fossi gonfio... mi è stato detto da un dietologo infatti che scendere sotto il 80 chili per la mia altezza non andrebbe bene. Quindi il punto è questo, ho visto che facendo molti addominali (li ho iniziati a fare regolarmente da prima di iniziare palestra, da circa 5 mesi, seguendo un apposita scheda) non ha portato a risultati; leggendo in giro ho visto che la corsa è l'opzione migliore. A tale proposito vorrei sapere quanto dovrei correre,quante volte e con che ritmo, considerando che come ho detto faccio pesi in palestra, 3-4 volte a settimana. Ripeto il mio obbiettivo è quello di tonificare e asciugare soprattutto l'addome però mettendo anche un pò di massa muscolare, la mia paura però è quella che la corsa possa farmi diminuire la massa muscolare e rendere quindi inutile il lavoro in palestra.
    Grazie.


  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119495
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Intanto leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/33471...inare-pancetta
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • cristiano92
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie, ho dato un'occhiata però non ho trovato niente riguardo la corsa, non ho ben chiaro quanto dovrei/potrei correre... per ora io vado 5 volte a settimana, la mattina, per 20 minuti.... soprattutto quanto si dovrebbe correre per ottenere risultati, so che questo va abbinato ad una dieta, però perdere altri chili proprio non posso... per ora seguo una dieta bilanciata a base di proteine, con i carboidrati inseriti solo dopo le sedute di allenamento in palestra o a pranzo nei giorni di non allenamento...

      Commenta

      Working...
      X