attendibilità bioimpendenziometria; pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pega
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    attendibilità bioimpendenziometria; pareri.

    ciao a tutti, volevo sapere un vostro parere riguardo l'attendibilità del suddetto esame. ho appena visto gli esiti di una bioimpendenziometria eseguita alcune settimane fa e francamente ci son dei valori che se pur mi abbiano colpito in positivo, mi han fatto sorgere anche alcuni dubbi riguardo la sua attendibilità.

    peso 64kg circa e a detta dell'esame son suddivisi nel seguente modo: 5.65kg massa grassa; 59.25kg massa magra; 39,77l acqua totale (26,18l intracellulare; 13,59 extracellulare).

    quello che mi ha lasciato sia basito che dubbioso è la percentuale di massa grassa che si attesta intorno al 8.7% ponendomi ben al di sotto di quel fatidico 10% sotto il quale una persona dovrebbe avere una buona definizione...eppure io da una valutazione puramente visiva mi son sempre considerato intorno ad un 13% (addome poco visibile e solo nella parte alta, mancanza di striature muscolari e vene in evidenza solo su briaccia durante esercizio intenso...oltre ad un po' di manigliette sui fianchi)

    che ne pensate? possibile che la bioimpendenziometria sbagli i risultati? o la quantità di grasso è proprio quella che dice e la poca definizione è causata da un connubio tra ritenzione e/o masse muscolari poco sviluppate (in effetti 170cm per 63kg è ancora poco e sto puntando al rialzo)???
  • hercules21
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 390
    • 41
    • 25
    • Viterbo
    • Send PM

    #2
    Attendibilita' precaria,l'unico modo certo per valutare la bf è una bella autopsia,squarciandoti e vivisezionandoti...

    Commenta

    • pega
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ahaha allora più facile che sia giusta la mia stima fatta allo specchio intorno al 14% ...grazie per la risposta, era giusto curiosità

      Commenta

      • CoachGranese
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 36
        • 2
        • 0
        • Vigevano
        • Send PM

        #4
        Completamente inutile!!!

        Valori medi calcolati con difficoltà enormi , tanto che se la rifai dopo 10 minuti cambia.

        Cambia da quanto hai bevuto , dalla tua conducibilità che cambia, dall'umidità nella stanza posso continuare all'infinito....
        http://www.coachgranese.com

        Commenta

        Working...
        X