Mi potreste chiarire le idee ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo Triathlete
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi potreste chiarire le idee ??

Come da titolo,avrei delle domande da porre ,premetto che non sono un esperto e non ne so molto per questo vorrei un po chiarirmi le idee,Grazie

bhe parto con le domande : - perchè nel mondo del Fitness o Bodybuilding si preferiscono le proteine ai carbo?? Quest'ultimi non sono la principale fonte di energia per il nostro corpo??? tempo fa avevo provato a ridurre per 3 mesetti i carbo,e avevo notato che ero maggiormente tirato,adesso non so piu cosa fare tra dubbi e cose varie..

Come dovrei comportarmi invece io che svolgo principalmente attività di tipo aerobica ?? Datochè mi piacerebbe anche avere un bel fisico ,oltre all estetica mi servirebbero proprio un po di muscoletti ( 1.78 x 64 kg) . dovrei prediligere i carbo?? ma potrei essere ugualmente abbastanza tirato ( anche se ora ho poco da tirare,ma per curiosità)?? oppure posso un togliere i carbo e affidarmi un po su grassi ?? ( come dice ad esempio la dieta cheto??)

altre domande ( ultime promesso ),a breve dovrei inizare anche a fare palestra...

Alla fin fine gli obbiettivi sarebbero continuare con attività aerobica ( sono triathleta agonista) e mettere su un po di muscoletti ,in passato ,come accennato prima ho provato,svolgevo attività aerobica tutti i giorni e avevo limitato i carbo,ed ero piu tirato,però per un periodo ridotto quindi nn so se proprio facevo bene

Se riesco ad avere tutte le info di cui ho bisogno o se qualcuno mi da una mano mi piacerebbe aprire un diario nella sezione apposita

Grazie a tutti

---------- Post added 21-05-2012 at 21:41:17 ---------- Previous post was 20-05-2012 at 21:44:52 ----------

Nessuno che mi potrebbe rispondere ??
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

non è assolutamente vero che si prediligono piu le pro che i carb, quelle di prediligere grassi o pro o carb sono scelte personali che ognuno di noi adegua a seconda delle esigenze e di come il proprio corpo risponde, è vero che le diete che si vedono qui sono molto piu ricche di pro e grassi che quelle che si vedono "normalmente" ma di questo si ne sta gia parlando ampiamente in una discussione in sessione alimentazione sulla radiazione di dukan.
    detto cio chiariscimi solo una cosa a te interessa definirti o mettere su un po di massa che tutti i discorsi che hai fatto mi hanno confuso (sara per l'ora )

---------- Post added at 04:11:06 ---------- Previous post was at 04:08:31 ----------

scusa la discussione si trova in caffetteria

Commenta

• Leo Triathlete
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho anche letto una discussione interessante non ricordo in quale sezione,forse dieta,dove si parla dele proteine... sinceramente mettere su un po di massa,io son un triathleta e nel nuoto mi servirebbe avere un po piu di muscoli,poi anche per un fattore puramente estetico ..

Commenta

• madjoseito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 275
        • 6
        • 4
        • caracas
        • Send PM

quindi un po di massa pulita. visto lo sport che pratichi, io procederei con una dieta leggermente ipercalorica e allenamento o ipertrofico o forza ipertrofica credo si dica cosi

Commenta

• Puzzone
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 120
          • 0
          • 1
          • Send PM

Allora, nel nuoto della massa non te ne fai tanto, sopratutto nelle distanze triathlon...
          Cmq se cerchi nel web dovresti trovare metodiche di allenamento, sia in acqua (pinne, palette, elastici...) che in palestra/casa. Idem per la corsa e bici.
          Cmq la preparazione si fa solitamente in autunno-inverno, in leggera ipercalorica. In palestra: Forza, forza resistente/massa, tolleranza al lattato e rapidità...

Ma fai già degli esercizi in palestra? O a corpo libero? E per il nuoto?
          Ho visto le tue foto, secondo me sei ancora molto acerbo...
          Io fino all'autunno, ti consiglierei di inserire pinne, palette, pull buoy e tavoletta per il nuoto, fare tanti addominali e lombari, flessioni+esercizi a corpo libero in generale. E devi mangiare! Fatti una dieta almeno normocalorica, cosicché cominci a capire quel che necessita il tuo corpo!
          Poi in autunno parti con un'idea ben precisa per la "massa" e ti fai 3 allenamenti in palestra e uno cardio a settimana.
          Ciao

Commenta

• Leo Triathlete
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 78
            • 0
            • 0
            • Send PM

Le metodiche da te accennate le ho già svolte durante il corso dell anno,soprattutto in inverno. In palestra ancora no,però volevo andarci per riempirmi un po e fare un po di addominali.. nulla di che,svolgo ( quando nn sono stanco) allenamenti a corpo libero,trazioni di tutti i tipi,prone supine ,unite,piu larghe,addominali alla panca addominali laterali con manubrio e leg raises. in che senso molto acerbo?? conta che sono giovane,ho 18 anni,e anche se ho istruttori fuori che mi seguono datochè sono agonista mi piace gironzolare per il sito e confrontarmi. per la dieta ci sono,la sto completando,sto facendo un periodo per vedere appunto cosa mi fa meglio assumere di altro,di certo i carbo non li posso e devo eliminare !! comunque ora che arriva l estate avrò mooolto piu tempo e potrò fare anche piu allenaemtnia corpo libero,ti farò sapere!! non mi piace parlare di "mettere su massa" xk nn è quello che voglio,ma bensi fare degli ex ( palestra o corpo libero) che mi faccio lavorare a livello muscolare.

---------- Post added at 11:12:54 ---------- Previous post was at 11:10:51 ----------

Ah ,e a volte mi cimento in circuiti con pesi,nn troppo peso

Commenta

• Puzzone
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 120
              • 0
              • 1
              • Send PM

Credo che il problema sta nel fatto che ti alleni per triathlon, un allenamento che "brucia" la massa muscolare.
              Mangiando correttamente, e allenandoti come già fai (sia es. a corpo libero che allenamento triathlon), secondo me sicuramente ti sviluppi/ingrossi un po'.
              Ti sei fatto aiutare per la dieta? Per gli allenamenti, se vuoi posta la tua scheda (routine) che qualcuno ti aiuterà
              Ciao

Commenta

• Leo Triathlete
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 78
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ma guarda,per il mangiare correttamente non c'è bisogno,( si poi posterò la mia dieta nell apposito posto),a volte qualche sgarro ci sta ,ma brucio molto perciò non lo sento,volevo iniziare a prendere pro in polvere ma non so se io con la mia attività faccio bene,e purtroppo qui non ci sono molte persone che svolgono questa attività o fanno aerobica ,cioè magari la fanno ma principalmente si allenano in palestra,e perciò io mi deov un po orientare tra i vari post che ci sono,io non voglio diventare piu grosso,bhe lo diventerò di sicuro perchè il nuoto sviluppa molto e già adesso noto,magari cercherò di avere un po piu di ipertrofia e di restare tirato,ecco una cosa che potrei fare sarebbe sostituire il grasso corporeo con muscolo,massa magra,ma tanto adesso con l arrvio dell estate sperimenterò un po,farò tutto alla perfezione,piu allenamenti ( quindi aerobici) mangiare bene e piu es muscolari,e vi saprò dire,e se mi girano aprirò pure un diario però mi piacerebbe sapere se le pro in polvere ( datochè nn le riesco ad assumere durante la giornata) potrebbero aiutarmi e se a tavola dovrei comportarmi come un Fitness model che vuole essere tirato ma tenendo sempre conto del fatto che sono un triathleta

Commenta

• Puzzone
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 120
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

1 mese fa avevi postato una dieta pessima per qualunque sportivo. Ripeto: comincia a mangiare bene e a sufficenza che migliori!

Commenta

• Leo Triathlete
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 78
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se dici questo bisogna prima vedere da chi viene la predica Oggi forse ho trovato la soluzione,ho pensato di continuare cosi come sto facendo,da qui a poco riuscirò a fare piu allenamenti ,quindi magari un po piu di ipertrofia,e anche piu allenamenti ( triathlon),e vediamo come va,se cambia molto mi riguarderrò la mia dieta,ad ogni modo credo un po debba cambiarla,ma al posto di polemizzare Puzzone potresti anche rispondere alle domande da me poste ^^ piu tardi posot la mia dieta cosi se ne parla insieme ^

Commenta

• Leo Triathlete
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 78
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

yuuuuu??

---------- Post added at 21:49:25 ---------- Previous post was at 21:48:45 ----------

potreste rispondermi alle mie domande??

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120215
                        • 3,350
                        • 3,416
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post. Fare attenzione: il Forum ha tempi che non sono quelli di una chat.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
                          Se dici questo bisogna prima vedere da chi viene la predica Oggi forse ho trovato la soluzione,ho pensato di continuare cosi come sto facendo,da qui a poco riuscirò a fare piu allenamenti ,quindi magari un po piu di ipertrofia,e anche piu allenamenti ( triathlon),e vediamo come va,se cambia molto mi riguarderrò la mia dieta,ad ogni modo credo un po debba cambiarla,ma al posto di polemizzare Puzzone potresti anche rispondere alle domande da me poste ^^ piu tardi posot la mia dieta cosi se ne parla insieme ^
                          "bisogna prima vedere da chi viene la predica" , ottimo commento , bravo , questo è l'atteggiamento giusto x per farsi intorno terra bruciata !
                          Posta una foto , e dettagliatamente l'allenamento che segui così magari i consigli saranno piu' specifici.

P.S.
                          Meno spocchia e piu' grammatica italiana , è un forum nn un bar.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• Leo Triathlete
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 78
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Senpai,di certo quello che non voglio fare è iscrivermi a un Forum per farmi dei nemici ergo,sono potuto sembrare scortese ma non volevo affatto apparire cosi,avete pienamente ragione,ma io mi ritrovo a fare domande a cui non si risponde,allora mi viene un dubbioo!!! comunque ora posto foto,dieta ( ovviamente nelle apposite sezioni,nn vorrete rimproverarmi anche questo? ) e allenamento cosi se volete mi potrete dare dei consigli ^

Commenta

• Puzzone
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 120
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              "bisogna prima vedere da chi viene la predica" --> Ma ci può stere, ma detto diversamente forse!

P.S.
                              Meno spocchia e piu' grammatica italiana , è un forum nn un bar.---> Già!! Infatti non ho capito bene a quali domende dovrei rispondere.
                              Leo, ma quali domande? Perché quelle del tuo messaggio iniziale non hanno molto senso! Ti nutri come vuoi e come credi sia meglio per te, il tuo corpo e anima: ognuno sceglie la sua strategia seguendo delle "regole base".

Ciao

Commenta

Working...
                              X