Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento massa, pancia e integrazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento massa, pancia e integrazione

    Salve ragà...allora vi spiego..ho 32 anni, sono alto circa 190 e penso intorno ai 74 kg...quindi mi sembra chiaro che sono abbastanza magro...il problema è quell oclassico, ossia questa maledetta pancetta che non riesco ad eliminare...vado in palestra almeno 3 volte a settimana da circa 5 mesi e inizio a vedere alcuni piccoli miglioramenti dal punt odi vista della definizione e della massa...tuttavia non riesco a mandare via questa odiosa pancetta...aggiungo che ho anche paura di esagerare con il lavoro aerobico e la dieta per non pregiudicare quel po di massa che ho sviluppato e per non dimagrire ulteriormente anche se in effetti l'unico deposito di grasso che ho è sull'addome (aggiungo che sono almeno 2 anni che non bevo più birra e alcolici vari e che ho eliminato cibi spazzatura e limitato drasticamente pane e epasta) di seguito cerco di darvi più informazioni possibili:

    Alimentazione

    Mattina: Colazione abbondante con 30gr di Proteine Whey, 200ml di latte 150 gr di cereali, 2 fette biscottate con marmellata e una manciata di mandorle

    Metà mattinata: panino con bresaola e parmigiano (in tutto 80gr) o un frutto

    Pranzo: circa 100 gr di pasta e poi verdura o carne o bresaola o mozzarella

    Pomeriggio quando mi alleno: una mela o macedonia e un caffè amaro mezz'ora prima di allenarmi con bcaa pre e post workout (mi alleno tra le 6 e le 8)
    Pomeriggio quando non mi alleno: mela o macedonia e 30gr di whey con succo

    Sera: 150-200 gr di pesce, o petto di pollo, insalatona e magari un pò di bresaola e parmigiano (max 30gr).

    Pre nanna: 30gr di whey con succo

    Cerco di bere almeno 2 litri di acqua

    Come allenamento:
    Lunedi: Pettorali 3 serie di flessioni per riscaldarmi panca alta con manubri (12 - 10 - 8 - 8) croci panca alta (10 - 10 - 10) panca piana con manubri (12 - 10 - 8 - 8) pull of (10 - 10 -10)
    Bicipiti curl con bilanciere - curl con manubri curl ai cavi curl concentrato (tutti 10 10 10)...ps. scustae se forse i nomi non sono esatti ma non li ricordo tutti

    Mercoledi': Dorsali lat machine (12 10 8 8 ) rematore (10 10 10) pulley (12 10 8 8 ) pulley alto (10 10 10)
    tricipiti push down (10 10 10) ai cavi (10 10 10) parallele (3 3 3) con bilanciere (10 10 10)

    Venerdi': Deltoidi Lento dietro alla sbarra guidata (12 10 8 8 ) alzate ai cavi (10 10 10) rotazioni a 90 ai cavi (10 10 10) chiusura su testa (10 10 10), rotazione cubana (10 10 10)

    trapezi scrollate (10 10 10)

    Gambe: leg extension (12 10 8 8 )leg press (12 10 8 8 ) squat alla sbarra guidata (10 10 10) piegamenti con i pesi (non ricordo il nome) 10 10 10

    Alla fine di ogni allenamento facci osempre diverse serie di addominali e 20 minuti di tappeto a velocità 10 pendenza 0 - 1 max 2

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze. Grazie
    Last edited by ichigo79; 19-05-2012, 11:26:34.

    #2
    Beh , diciamo che ti sei presentato !

    Ricorda che (leggi il regolamento) allenamento e dieta devono essere postati nelle apposite sezioni per essere commentati e corretti.
    Cmq , la "dieta" è molto approssimativa così come l'allenamento , credo sia normale che tu sia "inchiodato" sui risultati.
    Sappi (spero tu lo sappia per lo meno) che la perdita di grasso e' un fenomeno legato prevalentemente all'alimentazione e , ovviamente , in parte al lavoro aerobico , l'allenamento contro resistenza (pesi) invece e' funzionale al mantenimento (in regime ipo) della massa magra.
    Ad okkio valuterei il tuo regime alimentare "non ipocalorico" , troppi carbo (anche se nei momenti giusti) e poi le whey con il succo (di frutta immagino) sono una botta calorica nn indifferente.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Beh , diciamo che ti sei presentato !

      Ricorda che (leggi il regolamento) allenamento e dieta devono essere postati nelle apposite sezioni per essere commentati e corretti.
      Cmq , la "dieta" è molto approssimativa così come l'allenamento , credo sia normale che tu sia "inchiodato" sui risultati.
      Sappi (spero tu lo sappia per lo meno) che la perdita di grasso e' un fenomeno legato prevalentemente all'alimentazione e , ovviamente , in parte al lavoro aerobico , l'allenamento contro resistenza (pesi) invece e' funzionale al mantenimento (in regime ipo) della massa magra.
      Ad okkio valuterei il tuo regime alimentare "non ipocalorico" , troppi carbo (anche se nei momenti giusti) e poi le whey con il succo (di frutta immagino) sono una botta calorica nn indifferente.
      Grazie...quali info potrei postarti per diciamo avere dei suggerimenti su cosa cambiare...comunque grazie non sapevo il fatto che con il succo di frutta con le whey fosse una tale botta, ho però il problema che non riesco a prenderle con l'acqua...la mattina nel latte ok...ma con l'acqua proprio non ci riesco...l'alimentazione hai ragione è un pò approssimativa però purtroppo non ho la possibilità di mangiare quantità precise e cibi prestabiliti perchè a casa ci sono dei problem icon il diabete e mia madre non può fare 4 menu' diversi quindi cerco di arrangiarmi...sulla scheda cos'è che non và? Cmq per confermarti quanto mi dicevi sapevo che il lavoro aerobico e l'alimentazione sono per la perdita di peso mentre il lavoro con i pesi è per la massa...

      Commenta


        #4
        Beh considera che 30 gr di whey sono circa 150 kcal , il succo saranno 150/200 , come niente ti butti giu' 300 e passa kcal !
        Fallo 2/3 volte al giorno e la tua dieta ipo , ipo nn lo e' piu' .
        Riguardo le restrizioni alimentari dovuti ai problemi dei tuoi famgliari nn credo siano un problema , anzi .
        Posta nelle sezioni appropriate per ricevere consigli + dettagliati.
        Mi raccomando posta , dati , obiettivi e sopratutto fallo come si fa su BodyWeb , quindi leggiti un po' di altrui thread ed emula , ti eviterai delle sane cazziate !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          ahahah...ok...ci proverò ma non assicuro...anzi mi sà che ho già fatto danni...comuqnue grazie per la disponibilità

          Commenta


            #6
            Qui chiudiamo allora, ho visto che hai aperto 3d nelle sezioni idonee. Ciao

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎