Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso fianchi e addome basso. Si accettano consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso fianchi e addome basso. Si accettano consigli...

    Salve ragazzi, da anni ormai combatto contro questo problema. Vado subito al dunque: ho 24 anni, altezza 1.85, peso che varia dai 75 kg ai 70 quando scendo parecchio (attualmente sono a 72); ho una corporatura media, spalle non tanto larghe, e tranne le zone incriminate ho una discreta definizione, dovuta da qualche anno di palestra. Veniamo al problema. Il mio giro vita è di 78cm, mentre il giro fianchi è di 90 cm. Per carità ho l'ossatura dei fianchi maledettamente larga, ma il grasso mi si accumula nella parte posteriore,nella zona lombare, oltre che una leggera sporgenza addominale, ma quella dopo mesi di sacrifici sembra stia migliorando un po.
    Mi sono domandato più volte: la pancia ha un filo di grasso o è gonfia? I fianchi hanno grasso o ho un accumulo di liquidi? L'alimentazione che faccio è buona, da mesi sto diminuendo gradualmente i carboidrati, che gia erano ridotti, bevo tisane, le ho provate tutte, vado in palestra 3 volte a settimana, senza fare aerobica perche alle 8 di sera dopo 1 ora di pesi intensissima sono cotto; l'aerobica la faccio 1-2 volte a settimana il sabato e domenica. Come mia abitudine però da giugno, quest'anno anche prima forse, abbandono la palestra e aumento sensibilmente l'attività aerobica, e per la parte superiore del corpo mi alleno a casa un paio di volte la settimana, possedendo una panca, dei manubri ed un bilancere.
    Sono inoltre 2 mesi che mangio solo determinate cose, ho fatto un test sulle intolleranze alimentari: il dottore mi ha stupito positivamente per alcune cose al di fuori delle intolleranze (è un osteopata, in 5 minuti mi ha rimesso a posto schiena, ginocchio e caviglia sopratutto), ma su quest'ultime le cose sono 2: o non sono attendibili, oppure non era quello il problema dell'accumulo localizzato. Vero è che in questi 2 mesi ho perso 2 kg, la pancia si è un pelo sgonfiata, senza intaccare massa muscolare, ma non so quanto questo sia dovuto alle intolleranze o al fatto che comunque pian piano diminuisco sempre settimana per settimana l'apporto calorico.
    Premesso che in passato ho provato i termogenici e oltre che non ho visto risultati mi davano nervosismo e disturbavano il sonno, quindi non li voglio più prendere, sapete darmi una mano?
    Quante ore al giorno sarebbe consigliabile fare di aerobica in casi come il mio? E sopratutto, la solita domanda, meglio bici o corsetta? Perche si la corsetta bruci di più, ma in bici le zone incriminate dovrebbero essere un po più stimolate se non erro.
    Infine, somatoline cosmetic? Qua vorrei parei solo di gente o esperta nel settore, oppure di chi ha provato questo prodotto.
    Grazie mille a tutti già in anticipo!

    #2
    c'è una notevole differenza tra peso e altezza, probabilmente quello è grasso vecchio e difficile da elimnare e ci vuole comunque molto tempo. potresti postare la tua alimentazione in sezione dieta e lo stesso per l'allenamento. potresti avere poco muscolo quindi l'effetto di grasso magari risulta maggiore, se riesci a postare una foto è meglio! per il somatoline lascia perdere..

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎