Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Picchi di testosterone durante la giornata/ momenti di debolezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Picchi di testosterone durante la giornata/ momenti di debolezza

    Ciao a tutti, volevo sapere : in che momenti della giornata sono presenti questi picchi di testosterone che favoriscono l'allenamento e lo sviluppo muscolare o magari ci rendono carichi e virili?
    Ve lo chiedo perchè qualche anno fà avevo letto qualcosa riguardo uno studio che ne parlava ed ahime non ho trovato niente di buono sul web.
    Seconda domanda: come mai durante il giorno ho dei momenti di sonnolenza e debolezza verso le 5 del pomeriggio e per poi scomparire e ripresentarsi verso le 19.30/20.00 di sera? poi magari verso le 23/00.00 mi viene voglia di uscire ed tirare su ghisa
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    #2
    io credo che i momenti migliori siano sempre la mattina... credo faccia un po a tutti quei picchi di sonnolenza... credo sia l'orologio biologico che dell'uomo

    Commenta


      #3
      Ci sono topic a riguardo; alcuni preferiscono alla mattina altri alla sera..

      io preferisco prima di cena.. la mattina solo il sabato quando faccio pett/tricipiti
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Ci sono topic a riguardo; alcuni preferiscono alla mattina altri alla sera..

        io preferisco prima di cena.. la mattina solo il sabato quando faccio pett/tricipiti
        Non ho trovato niente, potresti linkarmi se non ti dispiace? almeno intanto mi documento a riguardo!
        cmq vediamo che dicono gli altri...
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #5
          Li avrò visti un annetto addietro. Non so proprio ritrovarli, anche perchè non erano quelli sticky.

          prova a cercare tipo testosterone+mattina oppure meglio+allenamento+mattina.. insomma smanetta che qualcosa esce fuori
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #6
            Non ho trovato niente, ma è possibile?
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta


              #7
              A che ora allenarsi e perché. Quali ragioni spingono gli sportivi a cercare l’orario migliore? La prestazione dipende dagli ormoni o da cos'altro? Le prestazioni di uno sportivo dipendono da numerosi fattori. Alcuni di questi si riferiscono alla persona, come la condizione fisica, lo stato psicologico e la motivazione, ma non sono certo gli unici.

              posto questo intanto..sapevo che ci sono diciamo due picchi uno al mattino e uno alla sera..riguardo agli orari credo che vari da persona a persona (nn tutti alle 17.30 ecco)
              io personalmente aspetto sempre dopo le 18 circa (ma influenza anche l orario dello spuntino e l abitudine..)
              Grazie per la tua opignone

              Commenta


                #8
                ho letto degli studi che i picchi di testosterone che favoriscano l allenamento si hanno in un orario che va dalle 17.30 alle 18.30, orario in cui il metabolismo umano va a nanna

                ovviamente si hanno picchi ancora piu intensi nel primo mattino (4.00-6.30/7), ma dubito che ti alleni a quell ora

                Commenta


                  #9
                  Il picco più alto di tutta la settimana è giovedì mattina alle 5.00

                  Fonti:
                  L'ho sentito dire alla radio

                  Commenta


                    #10
                    Io ritengo che i picchi di produzione abbiano una funzione fisiologica e non relativa a guadagni dal punto di vista muscolare,anche perchè non saranno certo quei pochi nanogrammi per ml di sangue in piu a generare guadagno di tessuto muscolare.Gli ormoni che possono favorire un buon allenamento sono altri,in primis adrenalina e poi i neurotrasmettitori,piu che un eventuale picco di androgeni(che tuttavia rimane strettamente soggettivo e da contestualizzare).

                    ---------- Post added at 10:55:06 ---------- Previous post was at 10:52:15 ----------

                    Per rispondere riguardo al picco mattutino di testo,considerate che in quel momento della giornata si potrà si avere questo famoso picco di T ma allo stesso tempo vi sarà quello del cortisolo, saremo in lieve ipoglicemia e quindi del picco di testo ai fini dell'anabolismo ci interessa poco
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                      Il picco più alto di tutta la settimana è giovedì mattina alle 5.00

                      Fonti:
                      L'ho sentito dire alla radio
                      anch io ho sentito questa cosa all aradio.. (stavo cagando)

                      ma è una teoria campata in aria secondo me..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                        anch io ho sentito questa cosa all aradio.. (stavo cagando)

                        ma è una teoria campata in aria secondo me..
                        Hahahah RDS
                        Comunque non dicono cavolate se lo hanno detto dovrebbe essere vero.
                        Stamattina appena svegliato ho notato di essere più gonfio!!
                        Huahuahauau.

                        Commenta


                          #13
                          Il testosterone non è un ormone pulsatile, dunque non ha picchi regolari, magari la sua azione può essere contrastata dalla secrezione di cortisolo, può avere fluttuazione ma fortemente influenzata da "stimoli" esterni, dunque estremamente soggettivo!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎