Ridimensionare le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunt3r
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 95
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Ridimensionare le gambe

    Mi rendo conto che il titolo può sembrare strano, quasi al limite della presa in giro, ma vi posso assicurare che non lo è, al punto tale da rappresentare per il sottoscritto un disagio che sta diventando sempre più pesante.

    Quello delle gambe è sempre stato un tema controverso che ha visto sempre schierate due fazioni: da un lato lo schieramento di chi le gambe in palestra non le allena, trascurandole sistematicamente, non sapendo che allenare le gambe è importante sia per la crescita di queste ultime, ma indirettamente anche per la crescita degli altri distretti muscolari, mentre da un altro lato lo schieramento fatto dai perfezionisti, di chi le gambe le allena e a volte ci mette un impegno maggiore, per arrivare a livelli alti di armonia e proporzione con le altre parti del corpo.

    Io mi ritrovo a volerle vedere diminuite, per tutta una serie di questioni che vanno dal fattore estetico, che funzionale (quando uno si gira tutti i negozi di una città e i pantoloni/jeans non vanno oltre la coscia li diventa un problema).

    Ripeto, mi rendo conto di "bestemmiare" chiedendo consigli per una cosa del genere. Credo di avere la "fortuna" che molti vorrebbero avere, e cioè di avere una gamba, senza allenarla, abbastanza ben messa a livello muscolare, ma la vorrei vederla diminuita, sia a livello di grassi (che sicuramente ci sono non dico di no), e sia a livello muscolare (non lo so se è possibile ma almeno ci provo).

    Ci sono strade che posso seguire?
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

    #2
    impossibile decidere dove perdere peso ti direi mettiti in ipo ma avrai un dimagrimento generale non solo sulle gambe....

    Commenta

    • Hunt3r
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 95
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
      impossibile decidere dove perdere peso ti direi mettiti in ipo ma avrai un dimagrimento generale non solo sulle gambe....
      Certo questo lo so, ma a livello di allenamento?

      Ad esempio la corsa su strada, essendo attività aerobica, potrebbe aiutarmi? Non vorrei che facendola in maniera prolungata possa essere anche quella controproducente, andando ad aumentare ulteriormene la massa e per questo fare un disastro sul disastro.

      Commenta

      • darkmatter
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 483
        • 40
        • 37
        • treviso italy
        • Send PM

        #4
        mmm dieta ipocalorica unica soluzione

        Commenta

        • vincvinc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 444
          • 17
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunt3r Visualizza Messaggio
          Mi rendo conto che il titolo può sembrare strano, quasi al limite della presa in giro, ma vi posso assicurare che non lo è, al punto tale da rappresentare per il sottoscritto un disagio che sta diventando sempre più pesante.

          Quello delle gambe è sempre stato un tema controverso che ha visto sempre schierate due fazioni: da un lato lo schieramento di chi le gambe in palestra non le allena, trascurandole sistematicamente, non sapendo che allenare le gambe è importante sia per la crescita di queste ultime, ma indirettamente anche per la crescita degli altri distretti muscolari, mentre da un altro lato lo schieramento fatto dai perfezionisti, di chi le gambe le allena e a volte ci mette un impegno maggiore, per arrivare a livelli alti di armonia e proporzione con le altre parti del corpo.

          Io mi ritrovo a volerle vedere diminuite, per tutta una serie di questioni che vanno dal fattore estetico, che funzionale (quando uno si gira tutti i negozi di una città e i pantoloni/jeans non vanno oltre la coscia li diventa un problema).

          Ripeto, mi rendo conto di "bestemmiare" chiedendo consigli per una cosa del genere. Credo di avere la "fortuna" che molti vorrebbero avere, e cioè di avere una gamba, senza allenarla, abbastanza ben messa a livello muscolare, ma la vorrei vederla diminuita, sia a livello di grassi (che sicuramente ci sono non dico di no), e sia a livello muscolare (non lo so se è possibile ma almeno ci provo).

          Ci sono strade che posso seguire?
          maddai, due fazioni?? perfezionisti?? ma non diciamo sciocchezze.
          Il tema delle gambe non è contoverso, si allenano, come qualsiasi altro muscolo, punto!!! non ci sono due schiere o due modi di pensare, perchè quello giusto di pensare è solo uno e cioè che vanno allenate!
          Detto questo, il mio consiglio è di continuare ad allenarle ma se proprio vuoi perdere muscolo non allenarle. Per quanto riguarda il grasso, anche lì non c'è molto da dire, mettiti a dieta e perderai grasso in tutto il corpo, probabilmente anche nelle gambe quindi...

          Commenta

          • conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Tappatevi le orecchie tutti....
            NON fare quello che dico...
            ma

            L'ipercortisolismo cronico favorisce l'accumulo di grasso, specie nella regione addominale, riducendo allo stesso tempo anche le masse muscolari ed innescando un processo catabolico che interessa soprattutto i muscoli
            degli arti inferiori.

            si parla quindi di CRASH diet.quindi nulla di consigliabile.... Per ridurre i muscoli delle gambe devi CATABOLIZZARE.
            QUando avrai consumato muscoli ...ne avrai consumati anche quelli delle gambe. poi ti regoli di conseguenza per riavere indietro i muscoli che piu ti interessano (i "sopra" per esempio)
            Ottima strategia?? per andare incontro a problemi di salute lo è.

            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hunt3r Visualizza Messaggio
              Io mi ritrovo a volerle vedere diminuite, per tutta una serie di questioni che vanno dal fattore estetico, che funzionale (quando uno si gira tutti i negozi di una città e i pantoloni/jeans non vanno oltre la coscia li diventa un problema).
              Trovo benissimo jeans pur avendo 75 cm di giro quad. Bah...ti fai troppi problemi.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              Working...
              X