Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesimo dubbio sul percorso da seguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ennesimo dubbio sul percorso da seguire

    Ciao a tutti!
    Ho 18 anni e sono 179 per 70 kg. Il mio BF e però del 17% (se non di più).
    Il mio scopo sarebbe arrivare a pesare 77 kg con un BF inferiore al 10%. So che è un obiettivo per adesso lontano, ma faccio quello che posso

    La mia domanda è: Con il peso che mi ritrovo, devo iniziare con un periodo di definizione per abbassare la massa grassa e poi passare a massa, oppure iniziare con un periodo di massa cercando di metterne su il più possibile "pulita"?


    Grazie in anticipo di tutte le risposte .

    #2
    questo ipotetico 17 % da chi ti e stato riferito e attendibile?
    comunque se la bf e a quei livelli e preferibile a mio avviso definire ancora per poi passare in mantenimento e successivamente in massa

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la risposta ^^
      Il 17% non è attendibilissimo (bilancia impedenziometrica) però ho fatto un confronto con altre foto trovate sul forum e se non è 17 è un po' di più. Proverò a fare come mi suggerisci te!

      Commenta


        #4
        magari posta una foto così per rendere meglio lìidea

        Commenta


          #5
          essendo un hp-9,è strano avere il 17%di bf...la bilancia come la tua la usavo pure io,ma non da una stima esatta perche tende a dare di meno ai maschi e piu alle femmine(composizione corporea diversa...)hai un ossatura molto piccola?perche davvero la%di grasso corporeo mi sembra non attendibile dato il tuo pesoxaltezza

          Commenta


            #6
            posta una foto cosi si risolve il problema

            Commenta


              #7
              Il fatto è che l'hanno scorso ho perso circa 13 kg in un mese e mezzo, e non ho iniziato una dieta vera e propria fino al mese scorso. Ecco le foto:




              scusate per la pessima qualità.

              Commenta


                #8
                sei sicuramente sotto il 17 % ce ancora un po di grasso da cio k si vede nelle foto nei soliti punti parte bassa addome e maniglie, credo che sgrassare ancora un po non ti fara male.

                Commenta


                  #9
                  Non so se influisce qualcosa ma soffro della sindrome di Ehler-Danlos che implica anche iperelasticità della cute e possibile ipotonia muscolare (anche se non credo di soffrire di quest'ultima).

                  Commenta


                    #10
                    dalla tua condizione andrei in ricomposizione corporea per qualche mese e poi decidere il da farsi dai risultati

                    Commenta


                      #11
                      Scusa l'ignoranza, ma in cosa consiste la ricomposizione corporea?

                      EDIT:

                      Ho trovato sul forum in un post: calorie quelle di mantenimento, 100g carboidrati, 2,2 pro per kg di LBM e il resto grassi e poi un giorno di ricarica (carboidrati 8g per kg di LBM, proteine 1,5-1,8g per kg di LBM e massimo 50g di grassi).

                      Su un sito invece ho trovato che dice di fare 2 giorni e mezzo di: 3,2g di pro per LBM, non più di 30g di carboidrati e non più di 20 g di grassi e poi 5-8 ore di 6-8g di carboidrati per kg di LBM, grassi 1g per kg di LBM e proteine 2g per kg di LBM.

                      quale pensi sia quella più corretta?
                      Last edited by Noth; 15-05-2012, 21:07:11.

                      Commenta


                        #12
                        intendo una dieta normocalorica eduro allenamento in modo da creare un certo equilibrio fra muscolo e bf..

                        per il resto riguardo i macronutrienti la cosa migliore da fare secondo me sarebbe
                        -ON: 50 carb - 30pro - 20 grassi
                        -OFF: 40carbo - 40pro - 20grassi

                        Commenta


                          #13
                          Ok grazie 1000 per l'informazione!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎