Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sto allenando correttamente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sto allenando correttamente?

    Ciao a tutti,
    ho 30 anni, peso 60 kg e sono alta 170/171. Da una settimana mi alleno e seguo una dieta per perdere grasso, che nel mio caso (stranamente, essendo donna) è concentrato maggiormente in zona stomaco e ventre.
    Vorrei sapere se mi sto allenando correttamente, dato che finora la bilancia non ha dato grandi risultati.

    Faccio 40 minuti di cardiofitness tutti i giorni (tapis roulant), circa 2 ore/2 ore e mezza dopo i pasti. La sera faccio 2x40 addominali ed esercizi con i pesetti (4 kg) per le braccia. Come avrete capito, mi alleno a casa.

    Vorrei capire se 1) va bene fare cardio tutti i giorni, e se 40 minuti sono ok; 2)va bene fare gli esercizi in un momento staccato dal cardio (ma alla fine dei 40 minuti arrivo davvero stanca!!) 3)va bene mangiare un frutto subito dopo l'allenamento; 4) sto abbinando una dieta ipocalorica, che riassumo qui:

    colazione: 1 bicchiere di latte parz. scremato e 2 fette biscottate con marmellata
    pranzo: 60-70 gr di pasta cucinata in vari modi, pomodorini crudi
    spuntino (subito dopo il cardio): una o due arance
    cena: tacchino alla piastra con insalata e pomodori, oppure sgombro/tonno/salmone con insalata/pomodori

    Mi è stato consigliato l'abbinamento di un termogenico tipo isatori. Che ne pensate? sto sbagliando qualcosa?

    #2
    Ciao.

    La dieta la dovresti postare nella sezione apposita: qui ti possiamo dare consigli solo sull'allenamento (dove ci scanniamo, come avrai capito).

    Per questo solitamente il cardio andrebbe fatto dopo l'allenamento.

    Il termogenico lo consigliano in molti.

    Io farei prima i pesetti con gli addominali, e poi mi farei cardio: non è necessario che tu corra tutti i gg, puoi fare tranquillamente anche solo camminata (40 minuti è ok).

    Il frutto dopo l'allenamento è ok, sosprattutto se una banana.

    PS: se puoi, prova a prenderti dei pesi intercambiabili, tanto per variare un pò; l'alternativa è iscriversi in palestra.

    Commenta


      #3
      Ok, grazie mille..la dieta l'ho postata e mi hanno già detto che non va bene..

      Chiedevo se 40 min vanno bene perchè avevo letto, sempre su questo forum, che dopo 30 minuti si bruciano le proteine e non i grassi (??).. e mi sembrava controproducente (voglio perdere grasso, ma quel poco di muscoli che ho li voglio mantenere e anzi aumentare!). Faccio cmq una camminata veloce e credo di arrivare quasi al max della mia frequenza cardiaca..in ogni caso, alla fine sono distrutta
      Sugli addominali, mi piacerebbe il muscolo accennato, ma adesso c'è prima la ciccetta da togliere: le 2 serie da 40 di addominali sono giuste..?

      Commenta


        #4
        Sì, non è proprio così, ma cmq va beh... visto che comunque lo fai tutti i gg, puoi fare tranquillamente anche solo 30 minuti al giorno.

        Addominali: crunch

        Crunch reverse:
        Puoi fare anche un 3x15 o 3x20.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎