Importanza somatotipi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavideSpezia
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 43
    • 0
    • 1
    • La Spezia
    • Send PM

    Importanza somatotipi

    Ciao a tutti... In questi giorni mi sono documentato molto sui somatotipi, ma purtroppo non ho trovato niente che descriva il mio ( aberrante ) stato fisico...
    Ho una conformazione atipica, con spalle strette,fianchi larghi, grasso pettorale ma con poca pancia e gambe e braccia magre... insomma il "massimo"...
    Ora dopo un anno di palestra ho allargato le spalle, che sono leggermente più larghe dei fianchi ora, e irrobustito braccia e schiena...
    Però per ottenere questi modesti successi ho fatto sacrifici enormi e allenamento sempre preciso senza mai saltare o mollare, impegnandomi a fondo, mentre vedo gente che conosco che non si allena eppure ha una struttura fisica molto meglio della mia

    Mi chiedo a questo punto, quanto è influenzante secondo voi la genetica iniziale?? è davvero così determinante?? potrà mai uno con la mia struttura avere un discreto fisico?? ( inteso come fianchi stretti, spalle larghe e senza quelle fastidiose "tette")
    Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    #2
    C'è un controsenso enorme...all'inizio dici di avere i fianchi larghi e alla fine chiedi se potrai avere i fianchi stretti...se una persona di struttura ha i fianchi larghi o ci si mette con una pialla oppure se li deve tenere

    Commenta

    • DavideSpezia
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 43
      • 0
      • 1
      • La Spezia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      C'è un controsenso enorme...all'inizio dici di avere i fianchi larghi e alla fine chiedi se potrai avere i fianchi stretti...se una persona di struttura ha i fianchi larghi o ci si mette con una pialla oppure se li deve tenere
      Ma non potrebbero perdere il grasso? io chiedevo per l appunto se ero condannato a questa conformazione
      Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

      Commenta

      • sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

        #4
        Se hai grasso certo che puoi perderlo...ma se una persona ha i fianchi larghi a livello osseo mica può perderli...

        Io stesso quando ero obeso credevo di avere i fianchi larghissimi...ad oggi invece penso l'esatto opposto

        Commenta

        • radio92
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 149
          • 2
          • 1
          • Genova
          • Send PM

          #5
          beh se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo le spalle non si allargano, anche le spalle sono un osso (clavicole)

          Commenta

          • sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

            #6
            Si ma le spalle le puoi comunque render visivamente migliori...Nei fianchi hai solo ossa e quelle non puoi toglierle

            Commenta

            • radio92
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 149
              • 2
              • 1
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              Si ma le spalle le puoi comunque render visivamente migliori...Nei fianchi hai solo ossa e quelle non puoi toglierle
              render visivamente migliori non significa un allargamento (proprio per questo ho detto se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo)

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                I somatotipi non esistono, sono soltanto classificazioni di "modelli" fisici e caratteriali che probabilmente rispecchiano si e no il 5% della popolazione.

                La restante è un mix di caratteristiche prese da uno o più di questi "modelli".

                Per la tua "salute mentale" ti consiglio di guardare poco in casa degli altri e concentrarti solo e sempre su te stesso: ad esempio ci sono persone che fanno le alimentazioni più privative e gli allenamenti più massacranti per arrivare a notare un minimo di addominale e ci sono persone che hanno l'addome scolpito a base di nutella, pizza e fancazzismo.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • HardAsIron
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 18
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  foto? cmq mi pare di aver capito che tu sia normo-brevilineo, magari nonostante la spalle strette sei anche un tipo clavicolare(potrei sbagliarmi) alta schiena inizialmente debole, spalle anteposte, tendenza ipercifotica, magari a compenso di una lieve iperlordosi... Senza una foto queste cmq restano congetture. Cura molto l'alimentazione, fa' tanto cardio inizialmente per scremare l'adipe ma evita la corsa e la panca piana come la peste. Se ho sbagliato la descrizione correggimi, qualche foto da più angolazioni (frontalmente, lateralmente e posteriormente) sarebbe di maggior aiuto. Se ho azzeccato è sufficiente

                  Commenta

                  • DavideSpezia
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2011
                    • 43
                    • 0
                    • 1
                    • La Spezia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza Messaggio
                    foto? cmq mi pare di aver capito che tu sia normo-brevilineo, magari nonostante la spalle strette sei anche un tipo clavicolare(potrei sbagliarmi) alta schiena inizialmente debole, spalle anteposte, tendenza ipercifotica, magari a compenso di una lieve iperlordosi... Senza una foto queste cmq restano congetture. Cura molto l'alimentazione, fa' tanto cardio inizialmente per scremare l'adipe ma evita la corsa e la panca piana come la peste. Se ho sbagliato la descrizione correggimi, qualche foto da più angolazioni (frontalmente, lateralmente e posteriormente) sarebbe di maggior aiuto. Se ho azzeccato è sufficiente
                    Hai azzeccato quasi tutto a parte la brevilineità, sono alto 1,83 per 77 chili. Seguo già una scheda per migliorare l' ipercifosi... Perchè dovrei evitare la corsa?
                    Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

                    Commenta

                    • genioPL
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 49
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza Messaggio
                      evita [..] la panca piana come la peste.
                      Perchè ?
                      Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-iron-grinder

                      Commenta

                      • HardAsIron
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 18
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Nel tuo caso penso che la cosa su cui lavorare maggiormente sia la vascolarizzazione, la corsa predispone alla rottura di venule e capillari, camminata veloce meglio-certo non bruci uguale,per questo si può benissimo ovviare facendo altre macchine cardio(reclyne ad es) . Sempre a proposito di circolazione, e rispondendo anche a genioPL, l'adipe sottocutaneo localizzato nella regione pettorale mi fa pensare che hai un pessimo reclutamento delle fibre dello stesso, e scarsa vascolarizzazione e quindi scarso richiamo nel consumo dell'adipe in quella regione. La panca piana in un soggetto clavicolare non richiama a sufficienza le fibre del pettorale, a differenza di tutti gli esercizi di adduzione o convergenti(come la chest press),ed in più la cosa è ancora più marcata ed andrebbe aumentando in un soggetto cifotico.

                        Commenta

                        • StarFederico95
                          Bodyweb Advanced

                          • Feb 2012
                          • 646
                          • 29
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          ci sono persone che hanno l'addome scolpito a base di nutella, pizza e fancazzismo.
                          Bhe: non penso che se una persona così dovesse mangiare pizza e nutella per un mese intero gli rimangano gli addominali di Cristiano Ronaldo
                          Federico

                          Commenta

                          • genioPL
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2011
                            • 49
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da HardAsIron Visualizza Messaggio
                            Sempre a proposito di circolazione, e rispondendo anche a genioPL, l'adipe sottocutaneo localizzato nella regione pettorale mi fa pensare che hai un pessimo reclutamento delle fibre dello stesso, e scarsa vascolarizzazione e quindi scarso richiamo nel consumo dell'adipe in quella regione. La panca piana in un soggetto clavicolare non richiama a sufficienza le fibre del pettorale, a differenza di tutti gli esercizi di adduzione o convergenti(come la chest press),ed in più la cosa è ancora più marcata ed andrebbe aumentando in un soggetto cifotico.
                            Guarda io ho ho lo stesso problema di adipe , ma non ho problemi con la panca .... Se il problema è il reclutamento si può ovviare molto facilmente , facendo panca con tecnica decente .

                            Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
                            Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-iron-grinder

                            Commenta

                            Working...
                            X