If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi se faccio 30 minuti di cardio, cioè fat burn camminata veloce, dopo 20 minuti inizio a perdere grassi, ma quelli che ho preso durante il giorno o quelli che ho in corpo , cioè quelli accumolati? ad esempio nell addome o altre parti del corpo
Grazie
Con una attività aerobica come i pesi stimoli le catecolamine (adrenalina e noradrenalina), ormoni che tramite la lipolisi liberano acidi grassi nel sangue... che sucessivamente andrai ad ossidare coi tuoi 20-30' di attività aerobica.
La tua domanda è... pertinente... nel senso che andrai a bruciare sia quelli assunti dall'alimentazione, sia quelli "liberati" dall'esercizio fisico.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Beh è anche vero però che i grassi li cominci a bruciare dopo un derminato periodo...tant'è (giusto per dirla..) che quando vado a vedere il riepilogo della "corsetta" nel cardiofrequenzimetro noto che calcola come "bruciagrassi" solamente ciò che faccio dopo i 30 minuti. Non so se questo è giusto o sbagliato ma se l'hanno fatto così ci sarà un perchè...
I grassi li cominci a bruciare quando entri in "fascia lipolitica"..teoricamente potresti entrarci, anzi dovresti esserci già dopo l'allenamento quindi il cardio che vai a fare dovrebbe bruciare grassi sin dal primo minuto...poi ovviamente dipende dal tuo heart rate...se sei in fascia (che, dovrebbe corrispondere al 75-80% di 220-età, IN LINEA DI MASSIMA) bruci
Io personalmente devo stare un pò piu alto come percentuale...cmq non uso un cardiofrequenzimetro da un bel pò, vado a "sensazione"..non vado mai oltre i 10' in questo periodo e mi trovo bene (però non uso il cardio costante, uso una sorta di h.i.i.t. faccio 1'minuto camminata veloce, 1' lento per recuperare e così via)
Io personalmente devo stare un pò piu alto come percentuale...cmq non uso un cardiofrequenzimetro da un bel pò, vado a "sensazione"..non vado mai oltre i 10' in questo periodo e mi trovo bene (però non uso il cardio costante, uso una sorta di h.i.i.t. faccio 1'minuto camminata veloce, 1' lento per recuperare e così via)
Io invece uso il cardiofrequenzimetro, o meglio devo impugnare una specie di manubri, è un po una rottura perchè per 30 minuti iniziano a sudarti le mani e altro, e se stacchi te la richiede per aumentare o diminiure la frequenza!
Cmq stando sui 130- 135 , mi ha detto una personal trainer che sta li , che dopo 20 minuti inizia la liposi! Boh dopo penso che per ognuno possa variare
il concetto che inizi a bruciare grassi dopo 20 minuti lo "potresti" considerare se entri in palestra e fai solo cardio.
se fai un lavoro di 40/50minuti con i pesi e poi inizi la camminata veloce brucerai da subito grassi.
ma anche mettiamo il caso che fai solo cardio, quei 20 minuti che diciamo precedono la lipolisi sono energie fantasma? da qualche parte le dovrai prendere!
magari i primi 20 minuti brucerai una % minore di grassi e maggiore di zuccheri e con il passare del tempo e con l'avvio del processo di lipolisi aumenterà la % di grassi bruciati a discapito di quella degli zuccheri
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
il concetto che inizi a bruciare grassi dopo 20 minuti lo "potresti" considerare se entri in palestra e fai solo cardio.
se fai un lavoro di 40/50minuti con i pesi e poi inizi la camminata veloce brucerai da subito grassi.
ma anche mettiamo il caso che fai solo cardio, quei 20 minuti che diciamo precedono la lipolisi sono energie fantasma? da qualche parte le dovrai prendere!
magari i primi 20 minuti brucerai una % minore di grassi e maggiore di zuccheri e con il passare del tempo e con l'avvio del processo di lipolisi aumenterà la % di grassi bruciati a discapito di quella degli zuccheri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta