Ritensione idrica...???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Ritensione idrica...???

Ciao ragazzi!Ho un problema,sto in ipocalorica(1900-2000kcal),con circa 100g di carbo al giorno visto che vorrei scendere di bf
    Sono 1.87 per 80kg,18 anni.Ora il fatto è questo,ho un passato da obeso ahimè,e quindi è un po di anni che mi do da fare!
    La mattina appena sveglio e mi vedo allo specchio,mi vedo bello tirato,asciutto...mentre durante la giornata quella sensazione sparisce e mi sento più gonfio.
    Ora vi chiedo,è un fatto fisiologico normale in quanto appena sveglio vengo da 7-8 ore nelle quali il corpo non assume cibo ne liquidi,quindi mi da l'effetto tirato,oppure potrebbe essere un fatto legato a ritenzione idrica??
    Naturalmente un pò di pelle flaccida la metto in conto in quanto la pelle ha bisogno di anni per riassorbirsi....
    Last edited by Mattia-; 18-04-2012, 18:18:34.

• sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

Con cosa fai colazione?

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Scusa ma mischi troppe cose: RitenSione idrica (), ex-obesità, gonfiore...

Per me sei intollerante a qualcosa
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Mattia-
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 615
        • 28
        • 8
        • Pescara
        • Send PM

Colazione :-200ml di latte parz scremato
        -tortini proteici fatti da me(albumi,farina,latte,uova,tic) cn un velo di hero diet,
        -1 kiwi

Comunque sorry ritenzione (maledetto smartphone )
        Intolleranza dici?ci avevo pensato ma non avendo avuto mai problemi di digeribilità di alimenti o altro l avevo esclusa..

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Eheh scappano le lettere a volte!

Potresti essere intollerante al lievito e al frumento; io da quando ho evitato ho diminuito la panza e il gonfiore a zero in 2 mesi... anche se prima digerivo tutto.

Poi ho anche eliminato tutti i formaggi tranne il grana
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

Cavolo!..scusami tu quale test hai fatto se posso sapere?perché ho letto che ce ne sono vari,e non tutti sono davvero utili...

Commenta

• luca82xxx
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1893
              • 179
              • 200
              • Send PM

Allora la mia odissea è cominciata dai 15 anni.... ma ai tempi non capivano una ****, mentre adesso ci sono tanti furbetti...

Guarda io ho fatto il cito-test presso i laboratori Fleming, ma lo sconsiglio (e pure altri esperti) data lo soggettività del test. In sostanza esaminano il tuo sangue al microscopio e vedono come reagisce in funzione dei vari cibi; in funzione dell'eccitamento riscontrato sei + o - intollerante. Capisci che a seconda di chi osserva i risultati sono molto diversi.
              Poi ci sono i test basati sulla caduta di forza associata all'ingerimento di sostanze dannose, tipo il DRIA. In sostanza di mettono su una sedia e devi tenere in tensione una cavigliera.. poi ti iniettano le sostanze sotto lingua (alcune gocce) per arrivare direttamente al sistema linfatico e valutano la caduta di potenza. I picchi negativi di potenza identificano una sostanza dannosa.
              Ho fatto quelli sopra e con il DRIA mi hanno beccato alcune intolleranze. In seguito ho fatto il test che c'è in farmacia (food intolerance test) che si basa sul prelievo del sangue e successivo valutazione su come reagiscono le proteine. é basato su ELISA (usato per l'hiv) e varia letteratura lo dà come il migliore.
              Con questo mi sono state confermate le intolleranze trovate con il DRIA più una al frumento non rilevata.. Io ho fatto il test su circa 200 alimenti e per ognuno ti danno una % di quanto lo tolleri.

Sono circa tre mesetti che faccio questa dieta basata su FIT e come ti dicevo mi sono sgonfiato del tutto e ho perso anche un poi ci ciccia addominale. Tieni conto che ho eliminato anche il Latte muccoso sostituendo con soia/riso/agave; ho eliminato il pane (solo poco al kamut/mais) e i formaggi (solo grana mangio); eliminato anche grissini/dolci/pizza/ e coca cola.

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Anche secondo me possono essere piccole intolleranze perchè mi sembra al quanto strano che con soli 100 gr di cho tu abbia così tanto gonfiore, fai che io sono sotto cura di cortisone per una forte infiammazione e riesco a tenere sotto controllo i gonfiori con 190 gr di cho.
                Quindi provo magari a fare qualche test per vedere se hai qualche intolleranza nascosta.
                1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Allora la mia odissea è cominciata dai 15 anni.... ma ai tempi non capivano una ****, mentre adesso ci sono tanti furbetti...

Guarda io ho fatto il cito-test presso i laboratori Fleming, ma lo sconsiglio (e pure altri esperti) data lo soggettività del test. In sostanza esaminano il tuo sangue al microscopio e vedono come reagisce in funzione dei vari cibi; in funzione dell'eccitamento riscontrato sei + o - intollerante. Capisci che a seconda di chi osserva i risultati sono molto diversi.
                  Poi ci sono i test basati sulla caduta di forza associata all'ingerimento di sostanze dannose, tipo il DRIA. In sostanza di mettono su una sedia e devi tenere in tensione una cavigliera.. poi ti iniettano le sostanze sotto lingua (alcune gocce) per arrivare direttamente al sistema linfatico e valutano la caduta di potenza. I picchi negativi di potenza identificano una sostanza dannosa.
                  Ho fatto quelli sopra e con il DRIA mi hanno beccato alcune intolleranze. In seguito ho fatto il test che c'è in farmacia (food intolerance test) che si basa sul prelievo del sangue e successivo valutazione su come reagiscono le proteine. é basato su ELISA (usato per l'hiv) e varia letteratura lo dà come il migliore.
                  Con questo mi sono state confermate le intolleranze trovate con il DRIA più una al frumento non rilevata.. Io ho fatto il test su circa 200 alimenti e per ognuno ti danno una % di quanto lo tolleri.

Sono circa tre mesetti che faccio questa dieta basata su FIT e come ti dicevo mi sono sgonfiato del tutto e ho perso anche un poi ci ciccia addominale. Tieni conto che ho eliminato anche il Latte muccoso sostituendo con soia/riso/agave; ho eliminato il pane (solo poco al kamut/mais) e i formaggi (solo grana mangio); eliminato anche grissini/dolci/pizza/ e coca cola.
                  Ciao,
                  piccola curiosità: le proteine in polvere ti hanno dato problemi??

Commenta

• Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio

Grazie mille per la risposta,ti ho aggiunto la reputazione!
                    Quindi mi consigli l'ultima quella che si prende in farmacia giusto?
                    Credevo che questo gonfiore fosse dovuto al passato da obeso
                    Grazie mille ancora!
                    Edit:Mi sono informato ora un pò su internet,quindi compro il kit,faccio tutto da me e poi devo spedire ai loro laboratori giusto?

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                    Anche secondo me possono essere piccole intolleranze perchè mi sembra al quanto strano che con soli 100 gr di cho tu abbia così tanto gonfiore, fai che io sono sotto cura di cortisone per una forte infiammazione e riesco a tenere sotto controllo i gonfiori con 190 gr di cho.
                    Quindi provo magari a fare qualche test per vedere se hai qualche intolleranza nascosta.
                    Grazie anche a te,proverò con il test
                    Last edited by Mattia-; 20-04-2012, 15:09:33.

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Rispondo a tutti e due:

1) Mai preso proteine in polvere di origine latte, poichè avendo tali intolleranze ho evitato; avevo preso un blister o due di soya ma mi sono stufato.. sembravano cartone.. tieni conto che le avevo prese però al decathlon...

2) grazie per la rep allora guarda per il kit lo hanno già in farmacia e dovrebbero fartelo loro che è meglio e inviano direttamente tramite corriere giù a Reggio. Così poi arriva la risposta alla tua mail e se ti interessa anche cartacea. al max 2 settimane ti rispondono. Poi al lunedì ci sono le biologhe che ti rispondono sui dubbi riguardanti le analisi/dieta etc..
                      basta che chiami il numero indicato nel report che ti arriverà e digitando due selezioni parli subito con una biologa che ti spiega e tramite pc vede in diretta a cosa sei intollerante e quindi analizza la tua scheda personale. io mi sono trovato bene e anche la mia collega alla quale ho consigliato. Aveva problemi di gonfiore e digerimento --> è risultata intollerante al frumento al 100% (il max) e al lievito.
                      Tieni conto che oltre il 25-30% devi eliminare il cibo per 4 mesi per poi reintrodurlo piano piano

Commenta

• Mattia-
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 615
                        • 28
                        • 8
                        • Pescara
                        • Send PM

Grazie mille di nuovo!
                        Comunque mi sono informato molto ed in effetti sembra uno dei migliori test "non ufficiali" che ci sia!
                        Purtroppo sono arrivato alla conclusione che il mio problema è un'altro,si tratta di pelle flaccida post-dimagrimento.
                        Come vi ho detto ero obeso,a 13 anni pesavo 100kg,ora 80kg e sono 187cm...l'unica è mettere massa lo so,la abbinerò con qualche massaggio o trattamento rassodante e speriamo bene!!

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Speriamo che tu riesca a migliorare come si deve! facci sapere

Commenta

Working...
                          X