Correre ed eliminare la pancia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vostro77
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correre ed eliminare la pancia!

E' da circa 5 mesi che sto andando a correre in palestra sul tapis rulant piu volte a settimana,ho iniziato pianissimo camminando soltanto all'inizio ora ci sto andando 4 volte a settimana e ogni volta faccio intorno ai 7,5 km correndo per un ora.

A questo abbinandoci un po di dieta direi che sto avendo buoni risultati visto che ho perso 7/8 kili fino ad ora,il problema pero' e' la pancetta... probabile che sia diminuita leggermente in questo periodo di dieta ma ho come l'impressione che anche se arrivassi al mio peso forma ideale per il quale dovrei perdere probabilmente ancora 5/6 kili la pancetta non scomparirebbe.

La mia idea era di cercare di arrivare al mio peso forma ideale e poi in quel momento quando pensavo il grosso della pancia sarebbe sparito iniziare a fare esercici addominali per eliminarla completamente,e' cosi che funziona?
    Se continuo a correre e a perdere peso piu che posso la pancetta ad un certo punto sparira?

Devo dire che la pancetta l'ho sempre avuta sin da ragazzino,ora ho 35 anni e questo sicuramente non aiuta

Avete qualche consiglio da darmi su quale sia il metodo piu veloce ed efficace per far fuori la mia pancetta?

Grazie
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da vostro77 Visualizza Messaggio
    E' da circa 5 mesi che sto andando a correre in palestra sul tapis rulant piu volte a settimana,ho iniziato pianissimo camminando soltanto all'inizio ora ci sto andando 4 volte a settimana e ogni volta faccio intorno ai 7,5 km correndo per un ora.

A questo abbinandoci un po di dieta direi che sto avendo buoni risultati visto che ho perso 7/8 kili fino ad ora,il problema pero' e' la pancetta... probabile che sia diminuita leggermente in questo periodo di dieta ma ho come l'impressione che anche se arrivassi al mio peso forma ideale per il quale dovrei perdere probabilmente ancora 5/6 kili la pancetta non scomparirebbe.

La mia idea era di cercare di arrivare al mio peso forma ideale e poi in quel momento quando pensavo il grosso della pancia sarebbe sparito iniziare a fare esercici addominali per eliminarla completamente,e' cosi che funziona?
    Se continuo a correre e a perdere peso piu che posso la pancetta ad un certo punto sparira?

Devo dire che la pancetta l'ho sempre avuta sin da ragazzino,ora ho 35 anni e questo sicuramente non aiuta

Avete qualche consiglio da darmi su quale sia il metodo piu veloce ed efficace per far fuori la mia pancetta?

Grazie
    NO !
    Dieta e cardio aiutano a perdere peso , ok , ma nn perdi solo grasso , sappilo , ma anche massa magra.
    Se vuoi mantenerela devi stimolarla con un appropriato allenamento con i pesi.
    Hai mai notato che chi dimagrisce con le diete ha un aspetto da "sacco vuoto" ?
    Questo accade perchè oltre a perdere grasso (che pesa poco) sta gente si brucia quel poco di muscolo che si porta appresso.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• vostro77
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per i tuoi consigli,come mi consiglieresti di proseguire ?
      Se abbino una o due volte alla settimana alla mia solita ora di corsa un venti minuti con i pesi con ripetizioni veloci potrebbe bastare per non perdere la massa magra?

Riguardo alla pancia,mi consiglieresti di concentrarmi sin da ora a fare ripetizioni addominali piuttosto intense oppure per ora posso fare gli addominali in modo piu leggero e concentrarmi su di loro una volta che sono dimagrito ancora di qualche kilo?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Rivedere completamente l'allenamento...

3 sessioni settimanali di pesi seguite da 20-30 minuti di camminata in pendenza... ma soprattutto... DIETA DIETA DIETA.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Grazie per i tuoi consigli,come mi consiglieresti di proseguire ?
          Se abbino una o due volte alla settimana alla mia solita ora di corsa un venti minuti con i pesi con ripetizioni veloci potrebbe bastare per non perdere la massa magra?

Riguardo alla pancia,mi consiglieresti di concentrarmi sin da ora a fare ripetizioni addominali piuttosto intense oppure per ora posso fare gli addominali in modo piu leggero e concentrarmi su di loro una volta che sono dimagrito ancora di qualche kilo?
          Fare addominali nn ti fara' perdere la pancia , sicuro come la morte , fidati !
          Alla base di tutto c'è la dieta , stop.
          Fare pesi ti aiuta a mantenere la massa magra.
          Fare tante rep con poco peso è totalmente inutile se nn addirittura controproducente.
          Fai quello che hanno fatto centinaia di atleti di ogni disciplina ..... dieta , 2/3 allenamenti (40/80 minuti ciascuno) a settimana con i pesi , cardio 20/30 minuti a fine allenamento.
          Semplice ed efficace.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• vostro77
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Fare addominali nn ti fara' perdere la pancia , sicuro come la morte , fidati !
            Alla base di tutto c'è la dieta , stop.
            Fare pesi ti aiuta a mantenere la massa magra.
            Fare tante rep con poco peso è totalmente inutile se nn addirittura controproducente.
            Fai quello che hanno fatto centinaia di atleti di ogni disciplina ..... dieta , 2/3 allenamenti (40/80 minuti ciascuno) a settimana con i pesi , cardio 20/30 minuti a fine allenamento.
            Semplice ed efficace.
            Per dieta esiste qualche dieta specifica per eliminare la pancia o va bene una dieta generica?

Fare solo 20/30 minuti di cardio non e' poco per bruciare i grassi?Ultimamente mi dicevano tutti che si inizia a bruciare i grassi solo dopo almeno 20 minuti di corsa...

Commenta

• StarFederico95
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 646
              • 29
              • 1
              • Send PM

Fare solo 20/30 minuti di cardio non e' poco per bruciare i grassi?Ultimamente mi dicevano tutti che si inizia a bruciare i grassi solo dopo almeno 20 minuti di corsa...
              Se fai una corsa veloce con una buona pendenza 20 minuti bastano
              Federico

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Per dieta esiste qualche dieta specifica per eliminare la pancia o va bene una dieta generica?

Il corpo nn funziona "a compartimenti stagni" , quindi bruci grassi gia' da subito come continui a bruciare glucidi dopo 20 minuti , semplicemente dopo oltre tale (circa) tempo si ottimizza il sistema lipolitico , fondamentale è rimanere entro un preciso limite di battiti cardiaci.
                Cmq viene consigliato il cardio post wo proprio per questo motivo , il carburante principe di un allenamento con i pesi sono i carboidrati , quindi se tu fai cardio dopo un allenamento intaccherai prevalentemente le scorte lipidiche.
                Le diete piu' profique in termini di dimagrimento sono quelle che prevedono una maggior quota di proteine e minor apporto di carboidrati , contrariamente a quanto si pensa invece i grassi sono FONDAMENTALI e nn vanno assolutamente eliminati.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                X