Consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco_BB
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio

    Salve, sono nuovo del forum e spero che mi possiate dare i migliori consigli sul body building.
    Mi chiamo Francesco e ho 20 anni. Sono alto 188cm e peso 63kg (). Sta per arrivare l'estate e sinceramente mi sono stufato di mostrare il mio fisico da lanciatore di coriandoli al mare, quindi mi sono iscritto in palestra da circa 2 mesi e tramite il mio istruttore sto seguendo una scheda divisa per sedute (vado in palestra 6 giorni su 7 e ho suddiviso il lavoro muscolare in 3 spezzoni: spalle - quadricipiti / petto - tricipiti - addominali / dorso - bicipiti - polpacci) e ho incominciato piano piano a vedere i risultati (calcolando che prima i muscoli erano appena accennati ora il fisico comincia piano piano a prendere forma) ma il peso corporeo è rimasto invariato. La mia percentuale grassa è al di sotto dello zero e le bilance dopo che mi peso e misurano la massa grassa corporea vanno in tilt e richiedono la tara .
    Siccome noto che il solo lavoro della palestra non è sufficiente per sviluppare quel tanto che basta per avere un pò di pettorali, bei bicipiti, tricipiti, quadricipiti, ecc... mi rivolgo a voi come ultima mia spiaggia per chiedervi consigli su come procedere...

    *********..
    Altri mi hanno consigliato un duro lavoro in palestra. Altri ancora mi hanno detto di mangiare come un animale, carne e pasta dalla mattina alla sera, dai 4 ai 6 pasti al giorno .

    Alcuni di questi consigli ho provato a seguirli (tranne il primo) e devo dire che non è cambiato nulla. Ho il metabolismo velocissimo e purtroppo i grassi non vengono per niente assimilati dal mio corpo...
    Faccio 5 pasti al giorno (colazione - pranzo - merenda - cena - spuntino) e riesco ad equilibrare abbastanza bene i carboidrati con il ferro e con le altre proteine.
    Ho provato a prendere gainer e proteine in polvere ma ahimè mi bloccano la digestione e non mi hanno risolto il problema! Mi sono trovato abbastanza bene con gli amminoacidi ramificati (BCAA) in capsule ma il risultato si vedeva lì per lì durante e dopo l'allenamento ma già alla sera ritornavo più asciutto di prima!

    A questo punto pensavo di agire sul pesante e cominciare ad alzare carichi maggiori in palestra (ora come ora di panca piana carico 50 kg - 4 serie da 12 - 10 - 8 - 6 ; di panca inclinata 38kg stesse serie e stesse ripetizioni; bicipiti panca Scott 25kg; tricipiti 25kg ai cavi; dorso lat machine 45kg + rematore alto e pulley basso; quadricipiti squat sul multipower con 35kg + pressa 40kg - 4 serie da 10 ripetizioni) e di affidarmi su prodotti da muscle shop di qualità. Ho letto in qualche thread di questo forum che molti di voi utilizzano il Nitrix BSN in capsule e si sono trovati molto bene. Ho sentito parlare molto bene anche dell' Intensity NO-X della AllStar ma su questo sono un pò impreparato quindi mi affido totalmente ai vostri suggerimenti!

    Voi cosa mi consigliate di fare? Può risultare utile l'assunzione del Nitrix? Mancano circa 2 mesi all'estate e vorrei ottenere dei risultati cercando di tirare su qualche chilo e dare una forma a questo benedetto fisico!

    Vi ringrazio in anticipo, Francesco.
    Last edited by Sean; 12-04-2012, 12:00:52.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119467
    • 3,210
    • 3,338
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ciao. Per la dieta apri un 3d in sez. Alimentazione, postando il tuo attuale regime alimentare. Per l'integrazione, prima si sistema la dieta e poi - nel caso - si apre un topic dedicata a quella nella sezione dedicata. L'allenamento trattalo nella sezione Allenamento.

    Qua chiudiamo ed editiamo la parte relativa alle "assunzioni illegali" consigliate in palestra: è vietato parlarne o solo accennarne dal Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X