Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lipolisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lipolisi

    Salve sono un ragazzo di 19 anni alto 1,93 cm. Adesso sto seguendo un programma per aumentare la massa e prendo creatina e BCAA, nel giro di una settimana ho preso (mi immagino sia acqua immagazzinata con la creatina) 2 kg. Sono passato da 76-77 a 78-79. Tutto questo poema per chiedervi: ho un po di pancetta visibile solo quando son seduto , ora quello che mi domando è se devo fare un po di cardio e quindi lipolisi o è che sono a corto di massa magra? Considerate che sono proprio all'inizi, è un anno che lavoro a corpo libero ma esercizi proprio terra terra, per mantenere..
    Cioè per capirsi devo fare un po di attività aerobica oppure appena metto su un po di addominali la pancetta si vedraì sempre meno e non dovrò piu proccuparmene??
    Grazie in anticipo,
    N.

    #2
    senza nessuna foto, special modo di profilo, come facciamo a giudicare? Servirebbero pure altri dati tra le piu importanti la tua BF in proporzione al peso e all'altezza. Ovviamente fare cardio per attivare un processo lipolitico non è sbagliato ma è troppo generico detto cosi

    Commenta


      #3
      Grazie per la celerità della risposta,queste sono le foto (chiedo scusa per l'ambientazione ma è l'unico specchio in cui riesco a vedermi tutto Click image for larger version

Name:	2012-04-01 17.01.57.jpg
Views:	1
Size:	93.9 KB
ID:	15926908 Click image for larger version

Name:	2012-04-01 17.01.38.jpg
Views:	1
Size:	92.0 KB
ID:	15926909 Click image for larger version

Name:	2012-04-01 17.00.36.jpg
Views:	1
Size:	98.1 KB
ID:	15926910

      Commenta


        #4
        be guarda andresti visto meglio, magari con foto migliori ecc.. soprattotto andrebbe fatta una plicometria per capire le zone di maggior impatto di grasso e per valutare la tua BF generale, ma da quel poco che vedo IMHO sicuramente manca molta massa magra ovvero devi lavorare un po su tutto il corpo seriamente, con una alimentazione calibrata. Per quanto riguarda l'addome come penso sai è la prima cosa dove si prende grasso ed è l'ultima dove va via quindi anche se tu apparentemente sei molto secco sicuramente qualche residuo in quella zona ce ma nulla di preoccupante. Alimentazione + pesi e un poco di cardio basso controllato sicuramente male non ti faranno

        Commenta


          #5
          Sai mica come posso fare per fare una plicometria? Non so chi si occupa di antropometria sinceramente... per il cardio pensavo a qualcosa come 45 min di corsetta a 60% FC MAX..che ne dici? questo magari dopo un paio di mesi di massa, cioè prima un bel po di massa magra e poi vado a definire con il cardio, o è preferibile farlo tutto insieme?
          Grazie ancora!

          Commenta


            #6
            fare massae contemporaneamente definire è quasi impossibile, gioca molto la genetica diciamo che in massa potresti farti un 30 35 minuti al 65% per far si che non metti su troppo grasso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
              fare massae contemporaneamente definire è quasi impossibile, gioca molto la genetica diciamo che in massa potresti farti un 30 35 minuti al 65% per far si che non metti su troppo grasso.
              cosa vuol dire...? spiegati meglio...

              ---------- Post added at 00:06:31 ---------- Previous post was at 00:01:44 ----------

              io faccio continuamente cardio... 20 minuti al giorno non me li toglie nessuno... nemmeno in massa. ritengo pura follia il fatto di metter su kg per poi scremare il risultato... punto piuttosto a metter su massa di alta qualità e a definire nel periodo di disintossicazione (ciclo ipocalorico)... seguo un ciclo di 2 settimane sotto sregime ipercalorico iperproteico e 2 settimana strettamente ipocaloriche... su di me è ciò che funziona meglio poi vedi tu... mettere su peso con supplementi quali proteine ecc... senza fare un allenamento adeguato è deficienza mentale
              Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
                cosa vuol dire...? spiegati meglio...

                ---------- Post added at 00:06:31 ---------- Previous post was at 00:01:44 ----------

                io faccio continuamente cardio... 20 minuti al giorno non me li toglie nessuno... nemmeno in massa. ritengo pura follia il fatto di metter su kg per poi scremare il risultato... punto piuttosto a metter su massa di alta qualità e a definire nel periodo di disintossicazione (ciclo ipocalorico)... seguo un ciclo di 2 settimane sotto sregime ipercalorico iperproteico e 2 settimana strettamente ipocaloriche... su di me è ciò che funziona meglio poi vedi tu... mettere su peso con supplementi quali proteine ecc... senza fare un allenamento adeguato è deficienza mentale

                guarda che hai detto la stessa cosa che ho detto io.... ovvero che se fa massa puo fare pure cardio ... anzi sarebbe meglio farlo sempre cardio... pure io lo faccio ma isolato ovvero 3 giorni di wo e 3 di cardio

                Commenta


                  #9
                  Sisi il fatto che la massa e la definizione sono inversamente proporzionali lo so benissimo, quello che mi chiedevo è se è meglio fare 2 mesi di massa e 2 di definizione o fare sin da subito entrambe, magari ad allenamenti alternati. ES : lunendi,mercoledi,venerdi 45 min di cardio e martedi giovedi e sabato massa...che ne pensate?
                  Altra cosa: anche se le foto sono di scarsa qualità, pensate che possa venirci fuori qualcosa di buono o mi devo ''abituare'' a questo fisico??

                  Commenta


                    #10
                    visto il tuo stato di partenza io non esagererei con l'aerobica... farei magari invece 3 giorni di pesi.. PESI.. lol con un 15 max 20 minuti di cardio molto blando a fine sessione tipo al 60%....

                    altrimenti secondo me rischi di rimanere senza nulla devi da magna come direbbero a roma :P

                    Commenta


                      #11
                      ahahah ok su quello mi sto gia rifacendo, il problema è che devo mangiare per bene, fino ad ora non ho mai dato troppo peso alla dieta e mangiavo alla giornata, in piu quando avevo fame mangiavo latte e biscotti almeno 3 volte al giorno...solo che senza una piano di dieta gia esistente non me lo fanno qui in forum...
                      Non mi rimane che mangiare e arrivare ad un peso ''accettabile'' e iniziare dopo il cardio :P, tra un paio di mesi guarderò come son messo e valuterò allora

                      Commenta


                        #12
                        Io ti consiglierei di fare 4 wo a settimana tutti di pesi ed il cardio lo metti alla fine dei wo. Te amico mio hai bisogno di mettere su un bel pò di massa magra principalmente e poi pensare a levare quel pò di grasso che hai!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎