Delucidazione sul dividere il cardio nel postwo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Delucidazione sul dividere il cardio nel postwo

Volevo iniziare a far cardio la mattina prima di colazione, ovviamente sempre in fascia per accentuare la perdita di grasso vecchio (fianchi e zona lombare)
    Solitamente non vado oltre i 30 minuti nel postwo, quindi corro 3 volte a settimana ma.. mi stavo chiedendo che benefici potrei avere nel suddividerlo la mattina.
    Se infatti sia possibile, a questo punto nel mio caso, se lo riproponessi nel postwo, quanto mi servirebbe? cioè serebbe una valida alternativa?

Da quello che mi ricordo il corpo entra il lipolisi solo dopo 18/20 minuti..
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

PREMESSA: Ok, ci ho pensato un bel pò prima di postarlo perchè sono sicuro che questo è uno dei classici argomenti destinati a creare flames tra i totalmente a favore e i totalmente contro: è la classica discussione da biio si biio no o da squat si squat no, comunque la si veda le cose rimarranno uguali a prima con persone a
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

Grazie Luigi! quindi la storia della Lipolisi prima dei 20 minuti è la classica voce di corridoio, ed a quanto pare non determina l'azione brucia grassi perchè entrano in campo l'accumolo di mitocondri, l'ossidazione e gli acidi grassi.
      Questo thread mi era sfuggito, e finalmente uno studio afferma che la differenza che tra cardio a stomaco pieno/digiuno è veramente minima.

(o a meno che, come hai scritto sempre tu ci si munisce di integratori anti cortisolo ed anti catabolizzanti a go go go )
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

Working...
      X