Migliorare fiato e resistenza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ewin
    Banned
    • Mar 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Migliorare fiato e resistenza

Essendo studente e facendo solo palestra, mi ritrovo a fare una vita sedentaria.
    Nel senso che, facendo solo body building, alleno solo la muscolatura ma il movimento vero e proprio come ad esempio correre non lo faccio mai.
    Non ho voglia fare delle corse perchè non mi piace, poi ho il problema che sono magro e vorrei prendere peso, correndo brucerei calorie preziose che mi impediscono ancora di più di prendere peso.
    Inoltre mi piacerebbe essere resistente ai sforzi prolungati, sviluppando il fiato.

C'è un modo per fare ciò? Ad esempio saltare con la corda mi fa bruciare troppo?
  • Folger94
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 238
    • 15
    • 2
    • prov. BA
    • Send PM

saltare con la corda fa bruciare calorie così come tutte le attività aerobiche (ellittica, vogatore, tapis roulant, step ecc.)

non penso si possa allenare il fiato non bruciando calorie, l'unico consiglio è di non fumare (se lo fai).
    My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• Tozzobranda
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 376
      • 9
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Se vuoi fare fiato devi allenare il metabolismo aerobico nelle sue componenti sia centrali sia periferiche. Devi effettuare allenamenti sia per la resistenza aerobica sia per la potenza aerobica ma é inevitabile non bruciare calorie...purtroppo elevati livelli di efficienza del maetabolismo aerobico non vanno molto d'accordo con il bb ma questo nn vuol dire che le 2 cose non possano convivere...poi la genetica conta tanto!!! In ogni caso ricordati che la resistenza é una capacità condizionale che va allenata specificamente...se ti interessa migliorare nella corsa devi correre...nel nuoto devi nuotare ecc... Non si può pensare di fare la corsa per diventare più "resistenti" nel calcio...(qualcuno ancoro lo pensa...) ma ormai questi approcci sono belli che superati...scegli l'ambito che più ti interessa e punta là!!!

Commenta

• Ewin
        Banned
        • Mar 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non c'è qualcosa di più generico per fare fiato?
        Un esercizio che magari potrei fare a casa. Siccome non mi serve per migliorare la resistenza in uno sport specifico o per fare gare cercherei una cosa semplice.

Commenta

Working...
        X