Salve a tutti. Avrei una domanda da fare. Essere sani, forti e belli, si può? Da circa due mesi vado da una nutrizionista e da circa 3 sono iscritto in palestra. La mia domanda viene sollevata da una fatidica frase detta dallo specialista: " Scendere sotto il 12-15% di bf calcolato con l'impedenziometro è dannoso per la salute". Allora io mi sono partito il 24 gennaio con un 80.2% di massa magra e un 20% di bf per un peso totale di 74.5kg e 167cm di altezza. Facendo visite ogni tre settimane sono arrivato il primo obiettivo al 18.5% perdendo circa 1.2kg di puro grasso e mettendo su circa 300gr di massa muscolare. Il mio secondo obiettivo è di due settimane fa: dal 18.5 al 17.5% con una perdita di circa 1kg di grasso puro e 600gr di muscoli in più. La mia domanda era semplicemente quella di avere un fisico non pomposo, ma definito con addome ben in vista e lei continua a ripetermi che con un altro po' di sforzo scendendo al 15% circa avrò un addome scolpito e che gli altri dati non sono adeguati. Sommariamente seguo una dieta shifting, ho un met. bas. d 1850cal e seguo una dieta ipo nei giorni di riposo da circa 1650cal e una normo con circa 1950cal durante le sessioni in palestra con un apporto di 1.6gr di proteine x kg di massa magra. I risultati sinceramente, seppur evidenti a livello di bilancia e di misure (oltre i 6 cm di addome in meno in 6 settimane) a livello estetico e di specchio non mi sembrano granchè. Ok il grasso da levare dal 17.5 al 15% sono circa 3kg, non pochi. Ma basterà? Lo sbalzo di cal tra sessioni di riposo e di allenamento è troppo elevata? O troppo poco? Faccio un allenamento a fasce, alternando pettorali dorsali bicipiti con gambe tricipiti spalle. Grazie!
Essere bello e sano.
Collapse
X
-
la mia risposta e' no , essere costantemente a dieta e' molto stressnte e lo stress e' tutt altro che salutare.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza MessaggioSe nn scendi sotto il 12% di bf almeno scordati l'addome in vista..
---------- Post added at 17:45:24 ---------- Previous post was at 17:42:15 ----------
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiola mia risposta e' no , essere costantemente a dieta e' molto stressnte e lo stress e' tutt altro che salutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza MessaggioSe nn scendi sotto il 12% di bf almeno scordati l'addome in vista..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggiopenso che con un addome ben allenato , quindi abbastanza spesso , già al 12% si dovrebbe notare! certo non scolpito nel marmo...ma almeno si intravede decentemente! correggetemi se sbaglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Good-Luck Visualizza MessaggioCredo dipenda anche da persona a persona no? Può capitare che uno con un bf sopra il 12% li abbia già ben in vista! Spero.
Commenta
-
-
Grazie! Lo dirò al mio trainer così che mi adegui la scheda..se vuoi vederla l'ho appena postata nella apposita sezione. Ora mi interesserebbe sapere i pareri sulle domande che ho fatto a lati90 e MKK, e ovviamente tutti quelli che vorranno interessarsi. Grazie ancora =)
Commenta
-
-
Dipende come si intende un addome a vista.. per come lo intendo io bisogna scendere sotto il 12 %.. e cmq per una persona con una genetica non particolarmente sfortunata per stare sotto il 12 % di bf non occorre stare sempre a dieta a contare il grammo ma semplicemente avere delle sane abitudini alimentari..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza MessaggioDipende come si intende un addome a vista.. per come lo intendo io bisogna scendere sotto il 12 %.. e cmq per una persona con una genetica non particolarmente sfortunata per stare sotto il 12 % di bf non occorre stare sempre a dieta a contare il grammo ma semplicemente avere delle sane abitudini alimentari..
Commenta
-
-
cmq per quanto riguarda il discorso della salute l'importante è non scendere sotto l' 8% di bf per molto tempo a mio parere.. io ora sto intorno l'11/12 % punto al 9% per l'estate eppure mi alleno 3 volte a settimana in palestra e 3 nella thai boxe e sono circa 3 anni che nn prendo nemmeno una linea di febbre..
Commenta
-
Commenta