Pelle in eccesso Post-dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IvoAvido92
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pelle in eccesso Post-dimagrimento

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. L'anno scorso ho perso 20 kg facendo palestra (aerobica e pesistica) e tenendo d'occhio l'alimentazione, cosa che tutt'ora continuo a fare ( sono passato da 98 a 78 kg).
    Come spesso succede, ho molta pelle in eccesso a livello addominale basso (a livello dell'ombelico)
    Quale tipo di allenamento mi consigliate per far si che piano piano questa pelle si rielasticizzi e si "ritiri" ???
    Grazie
  • Mat_85
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 2
    • 0
    • Send PM

Non sono un esperto quindi potrei dirti una gran cavolata, magari qualche utente più esperto potrà confermare/negare la mia teoria, ma secondo me ti conviene seguire un allenamento incentrato sulla massa, in modo tale da aumentare il volume corporeo e quindi "riempire" la pelle in eccesso.
    Poi una volta che avrai raggiunto un buon obiettivo, se non hai interesse a diventare "grosso", puoi sempre seguire un allenamento di mantenimento in modo da mantenere la condizione fisica.

Commenta

• lati.90
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 127
      • 6
      • 0
      • Send PM

Non è che cè poi tanto da fare.. molto probabilmente sei dimagrito troppo velocemente e nn hai dato tempo alla pelle di addattarsi al cambiamento.. 20 kg in un anno sono davvero troppi.. cmq vista l'eta se la situazione non è gravissima con il tempo e continuando ad allenarmi e a mangiare bene potresti migliorare.. l'unico tuo alleato è il tempo e l'età.. nn esiste un allenamento che ti faccia ritirare la pelle.. devi solo avere pazienza, l'unica cosa che ti consiglio è di usare l'olio di mandorle.. ovviamente nn fa miracoli.. ma aiuta un pò la pelle a ritrovare elasticità.. infatti lo usano le donne incita.. ribadisco che nn fa miracoli ma 1 po ti protrebbe aiutare

Commenta

• IvoAvido92
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Premetto che la pelle in eccesso non è moltissima, probabilmente ancora cè dello strato adiposo.
        Volevo, sapendo ovviamente che ci vorrà del tempo, alcuni consigli su:
        - Allenamento da praticare
        -Alimentazione da seguire
        -Eventuali "trucchi" da usare (come creme etc.)

Commenta

• lati.90
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 127
          • 6
          • 0
          • Send PM

Per darti consigli nello specifico dovremo vedere la tua situazione.. magari con una foto.. cmq ti dico subito che le creme magiche non esistono.. l'unico prodotto che ti consiglio è l'olio di mandorle che aiuta l'elasticità della pelle.. io stesso lo utilizzo in primavera quando mi definisco e ho paura di far comparire smagliature avendo la pelle poco elastica..

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

La risposta te la data lati.90 ,devi dare il tempo alla pelle di riassorbirsi,possono volerci anche un paio di anni,abbi pazienza...esperienza personale.

Commenta

• vincvinc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 444
              • 17
              • 3
              • Send PM

da quel che so la pelle in eccesso non si può mandar via se non chirurgicamente..

Commenta

• lati.90
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 127
                • 6
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                da quel che so la pelle in eccesso non si può mandar via se non chirurgicamente..
                Non è prp cosi.. dipende da molti fattori.. eta dell'individuo, quantitativo di pelle in eccesso e sopratutto dal tipo di pelle che ha una persona.. genetica.. alla fine in ogni cosa la differenza la fa la genetica..

Commenta

Working...
                X