Sono basso 172cm per 77kg 18 anni vorrei iniziare a fare un po di cardio per perdere massa grassa cercando di mantenere la massa magra.. 30 minuti di tapis rulant dopo l'allenamento con i pesi e 20m di corda + 20m di ciclet (pesante) nei giorni off potrebbero andare bene? Stando su 146 max hr
Iniziare a fare un po di cardio
Collapse
X
-
Perdere massa grassa con il cardio e nel frattempo mantenere la massa magra è un impresa piuttosto difficile.
Se fai già 30 min di cardio a fine allenamento con i pesi può bastare, falli in fascia lipolitica (65-70% della FcMax); aggiungere altro cardio nei giorni OFF potrebbe essere controproducente, primo perchè non garantisci ai muscoli l'adeguato riposo utile per la crescita muscolare, in oltre perchè potresti intaccare più massa magra di quanto vorresti.
Altro fattore di intralcio è l'alimentazione, che per mettere su massa dovrebbe essere ipercalorica, mentre per dimagrire ipocalorica
-
-
Troppo cardio, quello che vorresti fare, come già ti ha detto MAt.
Personalmente metterei cardio solo nei giorno ON. Massimo 20 minuti di corsa post wo in fascia.
Poi cercherei di migliorare la qualità della dieta cercando di abbassare in modo leggero le calorie di settimana in settimana togliendo carbo la sera e cercando di evitare cibi ricchi di latticini e di sale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio...cercando di evitare cibi ricchi di latticini...
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Puzzone Visualizza MessaggioScusa, ma perché? Secondo me (dal punto di vista teorico) é meglio assumere delle proteine lente quando si é bassi di calorie...
Ciao
Inoltre abbassare l'assimilazione delle proteine la si può fare anche inserendo dei grassi nello stesso pasto proteico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza MessaggioTipo mezza mozzarella nel prenanna?
La mozzarella è un latticino.
Commenta
-
-
Grazie per la delucidazione Termosimone86! Questo spiega come facevo ad essere così tirato quest'estate, che latticini oltre ad un qualche jogurth ogni tanto, per motivi di conservazione non ne mangiavo quasi (non ho un frigo con me, d'inverno uso la temperature esterne).
Ciao e buoni allenamenti
Commenta
-
-
Più che CARDIO ci vuole allenamento AEROBICO
Post wo pesi io farei massimo 20 minuti + altri 2 allenamenti nei giorni off la mattina a digiuno addome + 20 minuti di tappetoOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza MessaggioE le proteine a rilascio lento non sono quelle della caseina a cui appartiene la mozzarella?
La mozzarella (oltre che essere un latticino) è un alimento prevalentemente ricco di grassi di cui la maggior parte saturi quindi poco raccomandata.
Se proprio vuoi inserire delle caseine in definizione, meglio prenderle in barattolo...
Commenta
-
-
Perchè mai non dovresti bere? ACQUA ovviamente, lasciando stare le altre "immondizie energetiche" piene di zuccheriOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza MessaggioPerchè quando facevo thai box la mia dieta si basava su alcuni punti, tra questi la sudorazione! Ovvero che se bevevamo durante gli allenamenti è come se tutto il sudore perso lo avessimo riperso tramite l'acqua!1.78 x 74kg
Commenta
-
Commenta