Arriva la definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simmoste
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 406
    • 8
    • 1
    • Send PM

Arriva la definizione

Ciao a tutti.Io vorrei inziare definizione per L'estate.Però ho delle domande da porvi,prima di cominciare.
    Parto subito con la prima:Quando è meglio iniziare definizione?I primi di Maggio vi sembra corretto?
    Una volta raggiunto l'obiettivo e una buona definizione,cosa devo fare per mantenere?Credo sia difficile mantenere una dieta "low carb" per troppo tempo e quindi votrei sapere cone si fa il mantenimento!
    Posterò anche la dieta nella sezione apposita!e infine,come funziona la ricarica settimanale?Grazie a tutti
  • Mat_85
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 2
    • 0
    • Send PM

Beh, non è che ci sia un periodo migliore per iniziare la definizione, dipende molto da diversi fattori: da quanto ti alleni? quanti kg vorresti/dovresti perdere? entro quando dovresti raggiungere il tuo obiettivo?
    comunque considera che il dimagrimento, come per tutte le cose, se vuoi che sia duraturo prima di tutto deve essere una cosa lenta e graduale, quindi se pensi di perdere 5kg tra maggio e giugno, è sicuramente fattibile ma basta poco per riprenderli subito.
    Per quanto riguarda il mantenimento, beh, devi appunto seguire uno schema di mantenimento, quindi che preveda una dieta normocalorica e allenamento costante; penso che non debba necessariamente essere una low-carb, anche se forse è preferibile dato che in molti sostengono che sono i carboidrati ad "appannare" (non sono un esperto, quindi non mi esprimo, ma mi fido di gente che frequenta questo forum che ritengo abbastanza competente in materia).
    Per quanto riguarda la ricarica, questa domanda sarebbe meglio se la postassi in alimentazione con la dieta che segui.

Commenta

• simmoste
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 406
      • 8
      • 1
      • Send PM

Mi alleno da 3 anni.Non so quanti kili devo perdere,devo fare uscire l'addome!E non ho limiti di tempo!

Commenta

• Mat_85
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 2
        • 0
        • Send PM

hai un contratto internet che paghi a parole? o hai paura che ti vengano i calli nelle dita per scrivere di più?
        cmq, cavolate a parte, con queste informazioni è difficile poterti aiutare precisamente
        se devi perdere solamente qualche kg e vorresti mantenere intatta la massa muscolare che hai sviluppato in questi 3 anni, secondo me ti conviene seguire una dieta normocalorica e a fine allenamento aggiungere 20/30 min di cardio in fascia
        se sei sovrappeso e ti interessa solamente dimagrire oppure non hai interesse a mantenere la massa muscolare ma preferisci avere risultati più immediati, allora dovrai seguire una dieta ipocalorica e allenamenti cardio

Commenta

Working...
        X