consigli attivita aerobica!!! quando farla??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

consigli attivita aerobica!!! quando farla??

salve ragazzi, sono nuovo del forum vi faccio ancora i miei complimenti mi trovo molto bene..
    senza dilungarmi troppo sto cercando di sistemare un po tutto dalla dieta al integrazione e in fine il wo... vi dico subito il mio obbiettivo e quello di eliminare il grazzo molle sul addome e perdere almeno altri 4 chili sono alto 1 e 69 \ 1 e 70 e peso 73 chili seguo una dieta dieta ipo calorica messa appunto con la gentilissima luna 80 e mi alleno 3 volte a settimana per circa 2 ore e mezza in palestra con i pesi e di quando in quando attività aerobica e qui sorge il mio problema anche se non e sempre presente tale attivita i risultati sono molto soddisfacenti ho perso 9 chili in 6 mesi ora vorrei integrare in modo permanente l'attivita aerobica ma nn so in quale momento se tutti i giorni, solo i giorni senza wo, la mattina a digiuno o alla fine del wo.. e soprattutto k tipo di attivita ho letto il 3d in rilievo ma ne sono uscito solo con piu dubbi... voi k mi consiglieresti?
    ringrazio tutti in anticipo...
    Last edited by madjoseito; 12-03-2012, 00:50:01.
  • m_tesconi
    Bodyweb Advanced

• Nov 2009
    • 177
    • 2
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo del forum vi faccio ancora i miei complimenti mi trovo molto bene..senza dilungarmi troppo sto cercando di sistemare un po tutto dalla dieta al integrazione e in fine il wo... vi dico subito il mio obbiettivo e quello di eliminare il grazzo molle sul addome e perdere almeno altri 4 chili sono alto 1 e 69 \ 1 e 70 e peso 73 chili seguo una dieta dieta ipo calorica messa appunto con la gentilissima luna 80 e mi alleno 3 volte a settimana per circa 2 ore e mezza in palestra con i pesi e di quando in quando attività aerobica e qui sorge il mio problema anche se non e sempre presente tale attivita i risultati sono molto soddisfacenti ho perso 9 chili in 6 mesi ora vorrei integrare in modo permanente l'attivita aerobica ma nn so in quale momento se tutti i giorni, solo i giorni senza wo, la mattina a digiuno o alla fine del wo.. e soprattutto k tipo di attivita ho letto il 3d in rilievo ma ne sono uscito solo con piu dubbi... voi k mi consiglieresti?ringrazio tutti in anticipo...
    Ciao,innanzitutto complimenti per aver capito l'importanza della dieta; mi pare un pò troppo un allenamento di 2 ore e mezza ogni volta che vai in palestra...Di solito io faccio 30740 minuti di pesi e poi, a seguire, attività aerobica. Ci sono diverse discussioni sull'efficacia di correre per 30/40 minuti al 60/70% della frequenza massima o su quella di fare allenamenti del tipo interval training o HIIT o Tabata ecc..ecc..Io personalemnte ho ottenuto ottimi risultati (curando in primis la dieta), allenandomi LUN MER VEN con i pesi e a seguire 12 minuti di interval training e 5 minuti di Tabata. Poi, in due giorni in cui non mi alleno con i pesi (MAR-GIO o MAR-SAB o GIO-SAB), corro o vado in bicicletta a 125/135 bpm per circa 1 ora.L'importante é non avere fretta.Saluti.
    sigpic

Commenta

• madjoseito
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 275
      • 6
      • 4
      • caracas
      • Send PM

grazie dei consigli max... si sono tante 2 ore e mezza ma io adoro alzare ghisa per il momento faccio un wo fullbody senza problemi di recupero, appena avrò raggiunto il mio obbiettivo comincero a sistemare anche questo aspetto a seconda di ciò che dovrò migliorare (definizione, massa...) ho deciso di cominciare a fare aerobico sul serio visto che sto notando un notevole calo di peso in questo periodo e voglio sfruttare al meglio anche questo.. di post ne ho letto tanti ma non sono ancora sicuro di che strada prendere e quale visto i molteplici tipi di allenamento non so quale può essere quello più adatto a me...

Commenta

• m_tesconi
        Bodyweb Advanced

• Nov 2009
        • 177
        • 2
        • 0
        • La Spezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
        grazie dei consigli max... si sono tante 2 ore e mezza ma io adoro alzare ghisa per il momento faccio un wo fullbody senza problemi di recupero, appena avrò raggiunto il mio obbiettivo comincero a sistemare anche questo aspetto a seconda di ciò che dovrò migliorare (definizione, massa...) ho deciso di cominciare a fare aerobico sul serio visto che sto notando un notevole calo di peso in questo periodo e voglio sfruttare al meglio anche questo.. di post ne ho letto tanti ma non sono ancora sicuro di che strada prendere e quale visto i molteplici tipi di allenamento non so quale può essere quello più adatto a me...
        Di cose se ne leggono tante, l'allenamento perfetto non esiste ; esiste solo quello adatabile ad ognuno di noi; ciò che é perfetto per me, magari non lo é per te e questo si può stabilire solo con il tempo, con gli errori e con le giuste correzioni avendo come punto di riferimento la capacità di ascoltare il nostro coorpo.
        Saluti.
        Max
        sigpic

Commenta

• madjoseito
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 275
          • 6
          • 4
          • caracas
          • Send PM

Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
          Di cose se ne leggono tante, l'allenamento perfetto non esiste ; esiste solo quello adatabile ad ognuno di noi; ciò che é perfetto per me, magari non lo é per te e questo si può stabilire solo con il tempo, con gli errori e con le giuste correzioni avendo come punto di riferimento la capacità di ascoltare il nostro coorpo.
          Saluti.
          Max
          hai perfettamente ragione max, ti ringrazio, allora procederò per tentativi ridimensionando gia da adesso il mio WO in modo da poter eseguire un allenamento aerobico come si deve cercando di capire quale e quello più adatto a me..
          grazie ancora dei consigli

Commenta

Working...
          X