Originariamente Scritto da sebix
Visualizza Messaggio
Corsa in fascia lipolitica, un disastro per ora: HELP!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioMa che diavolo significa!? Allora secondo te bisogna correre fuori fascia solamente per magari sgarrare di più? La dieta va seguita e basta a prescindere da quello che si fa. Io sto "correndo" in fascia lipo 131-151 da 2 mesi e i risultati si vedono...quindi sono tutte cavolate che è meglio correre fuori fascia per bruciare più calorie e magari seguire una dieta più fattibile. Si fa la fame è vero ma i risultati ci sono, e ricordiamoci sempre che senza penare i risultati difficilmente arrivano....Io ti dico di ascoltare il cardiofrequenzimetro. Io ad esempio cammino a circa 5 km/h di media a 5% di pendenza per 45' 3 volte a settimana
Per quanto riguarda la fascia lipo io uso questa formula
(220-età)/100*65= fc min
(220-età)/100*75= fc max
Su di me funziona I numeri che ricaverai sono i battiti massimi e minimi nei quali dovresti stare durante l'attività cardio
Il mio era solo un esempio, perché per come la vedo io alla fine quello che conta per dimagrire è solo il deficit calorico....1.78 x 74kg
Commenta
-
-
fai una cosa. Calcola anche la frequenza di riserva per essere più preciso rispetto ai calcoli precedenti.
Quindi:
FCmax = 220 - età
Fc di riserva = FCmax - Fc a riposo
Fascia Lipolitica
%65 - 75%
e con la formula di Karvonen
Valore minimo = Fc di riserva * 0.65 + Fc a riposo
Valore massimo = Fc di riserva * 0.75 + Fc a riposo
nel tuo caso 25 anni con frequenza a riposo di 70 dovresti stare tra i 150 e 165. In questo modo ti garantisci il ciclo di Krebs (che si """attiva""" dopo 20 minuti, tempo nel quale viene sfruttato prevalentemente Glicogeno). Io non correrei oltre i 35-40 minuti, oltre quella soglia il corpo comincerà a rifornirsi di tutto tranne che di grassi.
se stai per uscire dalla fascia semplicemente rallenti arrivando in caso a camminare. Semplice
Pian piano migliorerai. ok?Last edited by X3me; 21-03-2012, 12:49:19.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Farsi tutte queste pippe mentali non serve a niente.. siate più pragmatici e meno SECCHI.. correte in modo blando in modo da nonavere tropo fiatone: se riuscite ad avere una conversazione senza andare in debito di ossigeno state andando bene.. stop!Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
@X3me: ottimo, grazie mille, la frequenza a riposo però meglio al misuro la mattina appena sveglio da quello che ho capito è più "precisa"
@The Beast: sicuramente, ho letto molte cose in proposito e sicuramente non avere il fiatone è un ottimo segno, ma ormai il cardio ce l'ho usiamolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioFarsi tutte queste pippe mentali non serve a niente.. siate più pragmatici e meno SECCHI.. correte in modo blando in modo da nonavere tropo fiatone: se riuscite ad avere una conversazione senza andare in debito di ossigeno state andando bene.. stop!Last edited by X3me; 21-03-2012, 16:36:46.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iMax87 Visualizza Messaggio@The Beast: sicuramente, ho letto molte cose in proposito e sicuramente non avere il fiatone è un ottimo segno, ma ormai il cardio ce l'ho usiamoloOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioMassì.. solo non preoccuparti dei battiti ora.. non è che se corri per 20 minuti a stai "alto" di battiti catabolizzi eh.. quella è una favoletta da raccontare ai secchi prima di metterli a letto tra 2-3 settimane semmai la misura sarà più attendibile.. per ora comincia a correre e poi vedrai!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioMassì.. solo non preoccuparti dei battiti ora.. non è che se corri per 20 minuti a stai "alto" di battiti catabolizzi eh.. quella è una favoletta da raccontare ai secchi prima di metterli a letto tra 2-3 settimane semmai la misura sarà più attendibile.. per ora comincia a correre e poi vedrai!- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Il mio nick è BESTIA. Mangio come una BESTIA
Io ho riscontrato ottimi risultati con l'integrazione di leucina.. ma si rischia di andare fuori tema. Dico solo che prima di bruciare DAVVERO il muscolo ce ne vuole..!! Contando poi che, ripeto, se si è fuori allenamento bastano 20 minuti 2-3 volte a settimana per "ingranare" il rischio reale è bassissimo! Poi ovvio che la dieta deve essere impostata secondo logica.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio...in 2 settimane fuori fascia ho perso 2 cm di braccia e ben 5 kg...fai tu i calcoli...
Ciao
Commenta
-
-
Caspita! Ma quanto a lungo correvi?
Cmq, ok che dipende dal soggetto, ma correre a 180... sono tantissimi!
Cmq, prendi/hai preso termogenici? Perché ho visto che ne parlavi nel diario. Non ho ancora cercato nel forum, ma nel negozio dove compro le proteine mi hanno detto che alcuni termogenici potenti (animal cuts, oxylite...) mangiano anche massa muscolare e che certi termogenici sono consigliati solo ad obesi che fanno fatica a fare più di 15 min di cardio o che devono shoccare il metabolismo. Che ne pensate di questo?
Io rimarrei il meno integrato possibile, giusto sali minerali, l-carnitina (serve?) e se caso nel momento buono della creatina; ma chiedi ai più esperti, io non sono afferato su queste cose.
CiaoLast edited by Puzzone; 22-03-2012, 19:16:20.
Commenta
-
-
No non prendo nè ho mai preso termogenici, sto integrando da 4 settimane con alc e caffeina e mi rimangono 3 settimane e mezza di integrazione. Detto questo i termo son buoni per tutti non solo per gli obesi...se a fine integrazione vorrò andare avanti possibilmente prenderò l'animal cuts più l'alc.. ma non andiamo OT
Tornando ai battiti io sono un soggetto poco allenato dal punto di vista del cardio quindi per quello mi si alzano immediatamente i battiti, basti pensare che arrivo in fascia camminando in salita veramente lentamente!
Commenta
-
Commenta