periodo di stop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dany11
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 141
    • 0
    • 0
    • Send PM

periodo di stop

Ciao a tutti, sono in un periodo di stop a causa della rosolia, sono a casa da martedì e penso che ne avrò per almeno altri 3-4 giorni ..In questo periodo avevo pensato di stoppare la palestra dato che mi alleno da settembre senza fermarmi.Pensate che se mi riposi in questo mese di marzo mi faccia bene o è inutile e dovrei tornare in palestra appena mi passa la rosolia?
    alcuni dati ho 17 anni peso 72 kg mi alleno da 1 anno e mezzo(seriamente da molto meno) 1 78 cm
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

A mio parere un mese di pausa pura è troppo (se però te la senti nessuno ti obbliga anche se lo trovo molto controproducente).
    Potresti fare una-due settimane e riprendere con intensità e carichi moderati.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Torna in palestra appena riesci.
      Gli stop fanno bene solo se si è caduti in una fase di svogliatezza/stanchezza che portano inevitabilmente a un lungo stallo.
      Last edited by termosimone86; 10-03-2012, 10:01:40.

Commenta

• Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

yes, i stop fanno bene ma massimo 7/10 giorni èèh
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• dany11
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 141
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grazie a tutti ... penso che resterò per un'altra decina di giorni senza palestra e poi ritornerò a spingere

Commenta

• Gannicus
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 187
            • 1
            • 0
            • Send PM

dipende ovviamente dal fisico eh, ma ti dico una mia esperienza personale....sono stato fermo un mese per un viaggio in America....e ho visto solo benefici....mi allenavo da 1 anno senza essermi mai fermato....dopo un mese ho visto i muscoli piu rilassati, piu "belli" e piu allargati (parlo dei pettorali), magari un po di "appannamento" negli addominali, ma per il resto tutto perfetto....a me ha fatto solo bene, un mese di stop non ti rovina, a meno che non sei tutta "aria" XD...poi dipende da persona a persona ovviamente

Commenta

• dany11
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 141
              • 0
              • 0
              • Send PM

A me un mese penso che mi farebbe solo male ..dato che in due anni di allenamento gia ho stoppato altre volte e di solito quando mi prendo periodi di pausa tendo a mangiare tantissimo e di tutto e cerco di evitare qualsiasi tipo di attività fisica, quindi penso che nn sia proprio cosa.Ora mi è passato tutto e sono sicuro che lunedì gia starò in palestra ad allenarmi, domenica andrò anche a correre devo rimettermi un pò in forma per quel grasso preso in questo periodo

Commenta

• DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

Io sono tornato ad allenarmi a maggio 2011 dopo 2 anni di stop a causa figlio (mi sono allenato fino ai suoi 6 mesi, poi x 2 annetti mi sono dedicato + a lui ed al lavoro), poi, salvo 2 settimane estive mi sono allenato ininterrottamente fino a gennaio, perdendo parecchi chili e mettendo qualche chilo buono. Poi operazione alla tempia... 1,5 mesi di stop, -5 kg e tutti buoni. Ora sono hp-7 e sembro a tratti grasso... Parere personale: non ti fermare mai!!!!

Commenta

Working...
                X