Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hiit

    Ragazzi l'istruttore oltre ai 15 minuti di cardio a fine sessione di allenemento! Mi ha consigliato di farmi il martedi e il giovedi l'hiit con scatti da 100 metri con il ritorno in suplex e ci alterniamo io e un mio amico scatto io appena finisco lui parte e cosi via per circa 15 minuti e se riesco a reggere mi ha detto di non andare oltre i 20 minuti! Lasciando stare l'alimentazione ecc quella me l'ha fatta al milligrammo voi che ne pensate di questo allenamento? Se eseguito correttamente e alimentazione a DOC è buono? ( all'inizio 10 minuti di corsa x riscaldamento e circa 5 minuti di strec)

    #2
    beh che io sappia l'hiit è una buon allenamento dimagrante perchè è di breve durata e da una vera e propria scossa al metabolismo per il suo alternarsi di intensitià, quindi scatti in cui si porta la fc a livelli molto alti (80-85%) e riposo in cui la fc scende di molto; in oltre avevo letto che è un tipo di allenamento cardio che mantiene la massa muscolare, quindi secondo me è un ottimo allenamento.

    Commenta


      #3
      come carbo lui mi da 50 grammi di pane e un velo di marmellata la mattina,3 fette biscottate integrali insieme a 100 grammi di tonno e 100 grammi di pasta o di riso a pranzo con 140 di tacchino e un po di lattuga dopo di che basta carbo!

      Commenta


        #4
        Allora, facciamo un passo alla volta...inizia intanto con lo specificare i tuoi dati e quali sono i tuoi obiettivi, altrimenti è difficile poterti dare dei consigli concreti; un conto è chiedere un parere generico su un tipo di allenamento che si sta seguendo, ma se mi tiri fuori anche l'alimentazione evidentemente sei in cerca di qualcosa di più specifico

        Commenta


          #5
          Allora sono 1,80 x 85Kg,mi alleno 3 volte alla settimana con i pesi alla fine di ogni sessione faccio 15 minuti di cardio e da un pò il martedi e il giovedi ho deciso di incominciare a fare l'HIIT con 7-8 scatti da 10 metri seguiti da 30 secondi di recupero in supplex! L'allenatore mi ha detto che debbo buttare via un po di peso! Gli addominali si vedono ma un po appannati!
          Questa e la mia alimentazione!

          Colazione: 5 uova sode(solo gli albumi),60 grammi di pane con un velo di marmellata,250 yogurt bianco magro,1 caffè amaro!

          Spuntino pre wo: 1 banana o 1 mela!
          Spuntino post wo: 1 compressa multivitaminica,3 uova sode(solo albumi),100 grammi tonno al naturale e 5 fette biscottate integrali

          Pranzo
          100 grammi di pasta o riso,140 grammi di tacchino

          Spuntino pomeridiano
          250 yogurt bianco magro e 1 frutto oppure 100 grammi di pane e 50 di bresaola

          Cena
          250/300 di pollo arrosto,1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva e un po di lattuga
          250/300 di salsiccia di cavallo e un po di lattuga

          Spuntino pre nanna
          3/4 noci e 250 di yogurt bianco magro

          Ora ragazzi vorrei una mano perchè mi ha detto l'istruttore che definizione me ne fara fare pochissima pero debbo cominciare a levare grasso da ora! Se posso avere una mano

          ---------- Post added at 21:04:45 ---------- Previous post was at 20:42:39 ----------

          E un mio testo di qualche giorno! Pero ho solo cambiato l'hiit che sono scatti di 100 metri con ritorno in supplex per 15 minuti!

          ---------- Post added 03-03-2012 at 10:43:28 ---------- Previous post was 02-03-2012 at 21:04:45 ----------

          E negli spuntini di meta mattina e pomeriggio ho sempre 3/4 noci,a colazione 2 pillole di omega 3
          e come termogenico mi ha dato 2 tazze di te verde e 250 ml di cafe 45 minuti prima di andare in palestra!

          Commenta


            #6
            Premettiamo che in fase di dimagrimento e/o definizione, il primo vero allenamento è a tavola, quindi non bisogna superare il proprio fcg giornaliero ma rimanere sempre al di sotto; quindi in primis devi calcolarti quale sia il tuo fcg giornaliero e adeguare la dieta di conseguenza; nella sezione "alimentazione" trovi diversi articoli che ti aiutano a calcolarti l'fcg e le basi per impostarti una dieta in definizione.
            Poi ti consiglio di postare la tua dieta nella sezione dedicata in modo che gli utenti più esperti possano aiutarti a regolarla ed equilibrarla al meglio in base alle tue esigenze; intanto, se vuoi un paio di dritte ti potrei consigliare :
            . non fare lo sbaglio di eliminare i grassi dalla dieta perchè sono più calorici; le diete in definizione prevedono un basso apporto di carboidrati a favore di grassi buoni (evo, frutta secca) e proteine ;
            . cerca di cosumare pane e pasta integrale ;
            . nel pre-wo mangiati la mela, che è un frutto a basso IG, mentre la banana, che ha un alto IG, spostala nel post-WO, magari al posto delle fette biscottate che toglierei del tutto ;
            . nel post-wo eviterei il tonno (che sono pro a lento rilascio) mentre gli albumi vanno bene perchè a rilascio veloce ;
            . a pranzo inserisci verdura ed evo ;
            . nello spuntino del pomeriggio cerca di inserire sempre una fonte di proteine (lo yogurt bianco magro non lo è, potresti invece sostituirlo con lo yogurt greco TOTAL FAGE) e frutta secca, magari evita il panino, o per lo meno diminuisci la quantità ;
            . le noci pre-nanna nn mi piacciono molto...secondo me meglio fiocchi di latte o parmigiano, anche se, a dirla tutta, in fase di dimagrimento io questo pasto lo toglierei del tutto.


            Per quanto riguarda invece l'allenamento, 100mt di scatto e riposo 15 minuti (!?!?!) mi sembra strutturato male...uno dei pro dell'allenamento hiit è proprio la breve durata, messo così perderebbe di significato; se vuoi seguire un buon allenamento, dai un'occhiata al protocollo Tabata, trovi un sacco di articoli sparsi per la rete.

            Commenta


              #7
              Mi potresti dare il link di questo protocollo tabata? Perché non lo trovo :/ cmq anzi con questa dieta ho perso 1 kg in9 giorni circa! Quindi penso che funziona! Perché è fatta per perdere peso piano piano!

              ---------- Post added at 14:30:54 ---------- Previous post was at 13:21:03 ----------

              Come dici tu dovrei fare il martedi e giovedi! 5 minuti di riscaldamento poi per 20 secondi di scatto e 10 di recupero attivo per 4 5 minuti?

              Commenta


                #8
                Beh non è che ci sia un link specifico, basta che cerchi su google e vedrai che lo troverai sicuramente; non aspettarti uno schema o una sequenza di esercizi, è solo una modalità di esecuzione dell'allenamento che può essere applicata a diverse tipologie di attività, nel tuo caso specifico la corsa; in pratica consiste nell'alternare una fase di scatto della durata di 20'' con una di riposo assoluto di 10'', e lo ripeti 7-8 volte (quindi si, in 4 minuti te la cavi); naturalmente deve essere preceduta da un buon riscaldamento e seguida da un altrettanto buon defaticamento progressivo.

                Se la dieta che stai seguendo ti ha portato come risultato la perdita di 1kg in 9 giorni, sembrerebbe ben studiata, anche se in realtà bisognerebbe valutare se sono 1 kg di massa grassa, di massa magra o di liquidi....comunque sia, calcola ugualmente la tua fcg perchè evidentemente la dieta è stata impostata sulle tue condizioni attuali, ma se decidi di inserire anche l'hiit allora dovrà essere riadeguata di conseguenza.

                Commenta


                  #9
                  Ma fare l'allenamento hiit dopo quello coi pesi non è uno stress eccessivo??

                  Commenta


                    #10
                    Non dopo quello con i pesi ma il giorno dopo! Pero ora sto provando il tabata e sembra un buon metodo!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎