Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresentazione e qualche consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresentazione e qualche consiglio

    Ciao a tutti, mi ripresento, sono Michele e scrivo da Salerno.
    "mi ripresento" perchè cercando di iscrivermi a questo forum, è uscito scritto che la mia mail era già presente evidentemente mi sono iscritto molto molto tempo fa, poi tra università e beghe varie...l'ho completamente rimosso. In ogni caso un saluto a tutti!

    Vi pongo la mia questione, va a toccare diversi punti: allenamento, alimentazione, integratori..ed ho deciso di metterla qui.
    Sono alto 1.69 peso tra i 68 e 69kg,
    dall'età di 3 anni ho iniziato a nuotare questo per 10 anni poi ho lasciato e ho iniziato ad ingrassare fino ad arrivare a pesare 86kg (ero bello in carne!) quindi ho deciso di abolire porcherie varie, mangiare sregolato, alcol e co e iniziare a fare boxe, prima solo palestra. Con tanta pazienza e tanti sacrifici sono riuscito a scendere e a conservare una discreta massa muscolare. il dimagrimento è avvenuto molto gradualmente, nel giro di un paio di anni
    lasciato il pugilato Ora faccio allenamento 5 giorni a settimana di cui 3 palestra e 2 nuoto, così suddivisi:
    - lunedì palestra, piccolo circuito di addominali dorso trapezio spalle e dentati ed 1 esercizio per i bicipiti (tanto per far lavorare il muscolo direttamente)
    - martedì piscina in 50minuti vario dai 1600 ai 2000 metri, in questo giorno faccio prevalentemente scatti al massimo della velocità con riposo tra di 15 20 secondi e gambe con tavoletta)
    -mercoledì palestra grande circuito di addominali che comprende tutti i muscoli della zona addominale, retto, la fascia laterale, obliqui, lombari, gambe (mezzo squat, affondi, leg curl, polpacci)
    -giovedì piscina un allenamento più calmo, quasi un mezzo fondo
    -venerdì palestra piccolo circuito di addominali, petto, dentati spalle e tricipiti
    Nei giorni di palestra prendo 6grammi di bcaa dividendone metà 30minuti prima di iniziare, metà subito dopo finito, sabato e domenica non assumo niente.
    La sera prima di andare a dormire (3 ore dopo aver mangiato) prendo 1gr di arginina (ho iniziato venerdì sera a prenderla).
    30 minuti prima di andare in piscina prendo un integratore (acutil fast energy) e subito l'allenamento dopo una barretta di ovomaltine
    La mia alimentazione è molto varia mattina latte e ovomaltine, poi negli altri pasti pane integrale, riso integrale, minestroni conditi con un cucchiaino di olio crudo, verdura cotta al vapore, tonno, pollo tacchino, filetti di sgombro, insalata, carne rossa (1a volta a settimana),pasta 1a volta a settimana, verdura bollita...
    I miei sgarri sono una pinta birra bionda il venerdì con gli amici ed un tocchetto di cioccolata fondente 1 o 2 volte a settimana, pizza 1a volta a settimana
    le misure del mio corpo sono
    circonferenza fianchi 93cm
    circonferenza vita 78cm
    circonferenza torace 110cm
    circonferenza spalle (braccia lungo i fianchi) 126cm
    circonferenza collo 41cm
    Ho provato a fare un calcolo su internet del mio indice di massa grassa e si attesta intorno al 9% (NON MI FIDO DELL'ATTENDIBILITà DI QUESTA INFORMAZIONE)
    Dopo tutto questo sproloquio ecco le mie domande, su tutto il corpo la pelle è molto sottile (poco grasso sottocutaneo?) mentre il problema è l'addome, quando pizzico la zona addominale non prendo solo pelle, o meglio sento che è doppia (più grasso addominale?) anche se non posso dire che non sia del tutto definito o dico di avere la pancia.
    Spero di averVi fornito tutte le info che vi servono affinchè mi possiate dare qualche consiglio su come risolvere questo problema.
    ALTRA INFO, tutti gli esercizi che faccio in palestra sono fatti al 50% del mio carico massimo, in genere sono tutti rivolti a sviluppare forza a resistenza 3serie 15ripetizioni. Solo per il dorso come primo esercizio faccio le trazioni alla sbarra 4x8 2impugnatura larga palmi in avanti, 1 impugnatura alle spalle palmi indietro 1 impugnatura palmi paralleli.
    Se vi serve posso postare la mia scheda, anche se di alcuni esercizi non conosco il nome, comunque sono quasi tutti a corpo libero con bilancieri e manubri.
    Cordiali Saluti
    Michele

    #2
    Fondalmentalmente ..... DIETA !
    A prescindere butta li una foto , giusto per capire di cosa stiamo parlando ed evitare un eccesso di seghe mentali .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      oggi appena torno a casa posto una foto.
      Grazie
      Michele

      Commenta


        #4
        Ecco una foto che ho scattato stamani
        Click image for larger version

Name:	foto.jpg
Views:	1
Size:	210.0 KB
ID:	15926305
        Consigli?
        Ciao Michele

        Commenta


          #5
          Sinceramente non mi sembri messo proprio male...ma se hai questo problema del grasso addominale e la tua dieta é corretta,allora ti consiglio di inserire un pò di cardio 1-2 volte a settimana.

          Commenta


            #6
            Il tuo problema + grosso e' risolviBBile con la ceretta !

            Scherzi a parte , la struttura pare buona , sei un po' coperto ma nulla di drammatico.
            Vai in sezione alimentazione e fatti sistemare la dieta.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              non me ne parlare in pratica é una canottiera naturale!!! ma stare a depilarmi ogni 2-3 non ci riesco proprio .
              Vi ringrazio dei consigli, oggi apriró un post nella sezione alimentazione, comunque precisando il mio intento è solamente ridurre i residui adiposi sul ventre, e dare al corpo un'armonia generale, casomai definendo un pelino in più, senza puntare troppo in alto.
              grazie ancora dei consigli
              cordiali saluti
              Michele

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎