Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su attività fisica giornaliera per i ragazzi del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su attività fisica giornaliera per i ragazzi del forum

    Ho una domanda per i ragazzi intorno alla mia età (taglio fuori quelli più grandi solo perché non ho raffronti per il loro stile di vita)

    Stavo usando un sito che calcola le calorie spese con l'attività (qualsiasi) in base ai minuti passati durante la giornata a svolgere un'attività. Considerando che gran parte delle attività che non sono lavorative o sportive finiscono sotto la lista di "stare seduti" o "stare in piedi" a me sembra di essere tramendamente sedentario, fatta eccezzione per quei 40 minuti 4 volte alla settimana di palestra/pesi

    Infatti togliendo quelle c'è la scuola, lo studio, navigare nel web, guardare la TV, quattro chiacchere con gli amici, leggere e a parte raramente la discoteca o una festa, anche le attività fuori sono sedentarie, cioè pizzeria o cinema. Ma è normale e tutti quanti se dovessero calcolare la loro vita in questo modo si ritrovano con risultati simili o sono veramente troppo sedentario?

    E se lo sono qual'è il minimo di attività da fare per potersi considerare sani?
    Costringersi a fare più camminate, più lavori domestici in casa che richiedono forza fisica o qualche sport al di la della palestra puo essere una buona cosa?

    Ecco la mia giornata di ieri secondo il calcolo dell'attività
    Peso 65 chili

    Dormire 7 ore 415 calorie
    Attività seduto 10 ore 676 calorie (computer, TV, musica, parlare con gli amici, scuola, scrivere...)
    Attività in piedi 2 ore 149 calorie (vestirsi, lavarsi i denti, pettinarsi, portare il cibo in tavola...)
    Palestra 40 minuti 250 calorie
    Leggere 2 ore 125 calorie
    Cucinare 1 ora 140 calorie
    Parlare al telefono 1 ora 60 calorie

    Per un misero totale di 1815 calorie (vanno aggiunti l'effetto termino della digestione dei cibi)
    Se doveste calcolarla in questi termini, anche la vostra vita sarebbe così sedentaria e il consumo calorico così esiguo?
    Last edited by Flex19; 23-02-2012, 13:01:51.

    #2
    ti consiglio di evitare questi calcoli perchè finiresti nelle pippe mentali, e non è la cosa migliore da fare... se vuoi calcolare le tue calorie da mantenimento, segnati quel che mangi in una settimana (dove rimani fisso di peso) e fai una media.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      ti consiglio di evitare questi calcoli perchè finiresti nelle pippe mentali, e non è la cosa migliore da fare... se vuoi calcolare le tue calorie da mantenimento, segnati quel che mangi in una settimana (dove rimani fisso di peso) e fai una media.
      Hai ragione, infatti non conto di usare questi calcoli per sapere quante calorie consumo
      Però nel vedere questi calcoli, mi sono preoccupato del fatto che messa nero su bianco su un foglio, la mia vita sembra incredibilmente sedentaria
      e mi chiedevo se fare questa cosa (segnare ora per ora quello che si fa durante la giornata) fa notare improvvisamente anche gli altri che hanno una vita sedentaria o se invece
      molti possono vantare molta più attività quotidiana, al di la della palestra.

      Commenta


        #4
        Bravo , l'hai fatto , ora sei consapevole della situazione !
        Muovi il culo e fai piu' attivita' fisica !
        Stai sereno , nn morirai per qualche ora in piu' di movimento alla settimana , anzi !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎