Ginecomastia + addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sweeney todd
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ginecomastia + addome

    Ciao a tutti, sono nuovo qui,

    avrei una o più domande da porre a voi che siete molto più del settore rispetto a me.

    Sono un ragazzo di 21 anni alto 191 cm e peso 80 kg. Essendo molto alto, però, ho da sempre una adiposità localizzata nella zona addominale, mentre le altre parti del corpo (braccia, gambe) sono molto snelle.

    In più da circa 4-5 anni, perciò dall'età di 16 ho cominciato a notare un'adiposità nella zona delle ghiandole mammarie. Già fatti tutti i controlli endocrinologici che mi hanno diagnosticato non una ginecomsatia (in altri termini le ghiandole hanno dimensioni normali) ma un'adipomastia sia dx che sx e rilassamento del capezzolo (vale a dire che il capezzolo si dilata naturalmente).

    Per questa mia importante e veloce crescita sto curando da qualche anno una scoliosi un tempo grave ora più controllata.

    Ora, da circa 15 giorni sto seguendo un percorso dietistico (Dukan) che prevede una dieta totalmente proteica e sono calato 4kg (pesavo 84). Il problema è che il mio peso rapportato alla mia altezza mi sembra giusto se non inferiore a quanto dovrebbe essere, ma la cosa che desiderei di più al mondo è migliorare esteticamente il mio fisico fino ad avere la famigerata tartaruga ma soprattutto cercare di migliorare l'adiposità nei fianchi/addome ed ancor di più quella attorno alle mammelle.

    Allego due fotografie: la cosa che mi sta più a cuore è che il mio fisico (forse geneticamente dal punto di vista anche osseo) ha esattamente la forma che non vorrei vale a dire che le ossa dei fianchi (in pratica le creste iliache) sono sporgenti non conferendo al fisico in modo naturale la forma a "V" che vorrei.

    Esiste un modo in cui la palestra può aiutarmi a "modificare" questa forma?

    Sto andando in palestra da un mesetto ma in maniera molto blanda, vorrei mettere su massa per cercare di migliorare tutto ciò perchè ho visto che con la dieta e basta, sì dimagrisco ma la pelle dell'addome resta piuttosto flaccida e così a sentimento, forse perchè sono scoraggiato, mi sembra che mai degli esercizi come gli addominali potranno risolvere il mio problema.

    Qualche aiuto, consiglio?

    Grazie mille
    File Allegati
  • Riccardo85
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 185
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Una domanda, il tuo problema di scoliosi ti preclude l utilizzo di carichi pesanti in palestra?!

    No perché da quello che vedo nelle foto ti manca assolutamente la massa, non hai muscoli, e dimagrire ulteriormente non mi sembra proprio l idea migliore....

    Per gli addominali hai ragione, potrai farli anche tutti i giorni ma nelle tue condizioni non si vedranno mai....

    Gli addominali si vedono se si hanno (quindi se di ha una buona ipertrofia) e se si ha una % di bf bassa...
    1.78 x 74kg

    Commenta

    • Sweeney todd
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No, la mia scoliosi non preclude sollevamento carichi in palestra.

      Cosa mi consiglieresti quindi? Per BF cosa intendi? Comunque hai ragione essenzialmente manca la massa.
      Qualche consiglio?

      Commenta

      • Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Bf sta per body fat, ovvero massa grassa...

        Scusa ma non capisco, vuoi mettere massa giusto?!!
        Il tuo problema di scoliosi non ti preclude il sollevamento di carichi importanti giusto?!!
        vai in palestra da un mese giusto?!!
        E allora invece di allenarti in maniera "blanda" comincia a seguire una BUONA scheda, comincia a sollevare PESI che siano tali, cura la dieta (che è importantissima) e vedrai che i risultati arriveranno al 100%!!!

        In poche parole: ALLENATI DURO e MANGIA BENE!!!
        1.78 x 74kg

        Commenta

        • Sweeney todd
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sapresti consigliarmi un modo efficace per concentrarmi sulla parte addominale in palestra?

          Commenta

          • Riccardo85
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 185
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Leggi qua

            (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in


            Puoi fare anche 10000 addominali al giorno, ma se hai del grasso l addome non si vedrà mai....

            Allena tutto il corpo e non concentrarti solo su di una zona....
            1.78 x 74kg

            Commenta

            • Mary_dj
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              La soluzione c'è:



              Considera che gli addominali, come tutti gli altri muscoli del corpo, come già ti hanno saggiamente risposto, non si vedranno mai con il SOLO allenamento..se il grasso persiste sopra il muscolo i tuoi addominali scolpiti non verrano mai alla luce!
              E quando si ha del grasso localizzato difficilmente si riesce ad eliminarlo con la sola dieta. Ad un certo punto l'unica soluzione (DEFINITIVA) è un intervento mirato.

              Se ti può interessare fai un giro sul sito che ho postato, conosco personalmente il medico...ti assicuro che resterai affascinato!
              Provare per credere!

              Commenta

              Working...
              X