Suggerimenti prima scheda - dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gattomorto
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 14
    • 3
    • 5
    • Toscana
    • Send PM

    Suggerimenti prima scheda - dimagrimento

    Ciao!
    Venerdì finalmente dovrei avere la mia prima scheda, e ho bisogno di suggerimenti per indirizzare l'istruttore - in cui non ho nessuna fiducia (ma ho pagato fino al 21 marzo, quindi...).

    Donna, 38 anni, 170 x 62, in dieta ipocalorica (ma ehm sgarro spesso e sto dimagrendo lentissimamente). Stile di vita completamente immobile, l'unico momento in cui faccio movimento è quando vado in palestra - 2/3 volte a settimana. Ho un fisico ginoide, spalle strette con tendenza ad incurvarsi in avanti (scapole alate), parte superiore del tronco veramente debole. Qui foto: http://www.bodyweb.com/attachment.ph...9&d=1326406116

    Ho ripreso a fare movimento dalla fine di novembre. Fino ad ora ho fatto il circuitino aerobico che hanno organizzato in questa palestra.
    Se avete letto il mio triste diario saprete che una degli istruttori mi ha detto che per dimagrire devo fare solo quello, comunque solo lavoro aerobico, e assolutamente no pesi. Io me ne frego, e spero che venerdì mi possa fare la scheda un'altra persona, magari un po' più preparata... però voglio arrivare pronta a tutto!

    Diciamo che terrò questa scheda fino al 21 marzo... che tipi di esercizio dovrà contenere? Immagino si dovrà trattare di una FULL BODY. Si parlava di lavoro ai pesi per finire con 20 minuti di cardio.
    Quali sono gli esercizi con i pesi fondamentali da inserire in una scheda di questo tipo? Cosa NON deve esserci (i soliti esercizi alla macchine da fia, tipo adductor/abductor)?

    Non vi chiedo di farmi una scheda (lo so che è contro il regolamento ) ma temo venerdì di trovarmi davanti una persona poco professionale e voglio essere pronta ad indirizzarla correttamente.

    Grazie!
    Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

  • marcoxf
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, io sono nuovo del forum, ho postato la mia scheda x chiedere consigli, se vuoi dare un occhiata a me hanno fatto una scheda metabolica, ho aperto un post nuovo:

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, credo sia questa la sezione giusta dove scrivere. Avrei bisogno di un parere - consiglio sulla scheda fatta in palestra dal mio istruttore: 39 anni, 85 kg, alto 1.80 vorrei perdere almeno 5-7 kg ho cominciato in palestra a Gennaio 2012,dopo alcuni anni di inattività, anni in cui facevo del


    ciao
    Last edited by marcoxf; 18-02-2012, 16:49:12.

    Commenta

    • Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

      #3
      Grazie per il suggerimento!
      Vedo che la tua scheda ha avuto un successone...
      Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

      Commenta

      • Gattomorto
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 14
        • 3
        • 5
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        Ciao, la prima scheda l'ho avuta ed è questa:

        Click image for larger version

Name:	21022012823_small.jpg
Views:	2
Size:	111.6 KB
ID:	15926503

        Prossima settimana dovrò farmi preparare quella nuova (da fare sempre 2 volte a settimana): potete darmi qualche suggerimento... molto specifico, così so cosa esigere! :>

        Per quanto riguarda questa, ho passato le braccia come prima cosa (è la parte per me più difficile), non riesco mai a finire la terza ripetizione di panca, non riesco a fare tutti gli addominali. Per il resto, in qualche modo ce la faccio.

        Dai, che voglio migliorare!
        Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Caspita GM , speriamo che la prossima sia meglio , perche' questa e' veramente orripilante !
          Teoricamente (secondo i pt della tua pale) sta roBBa la dovresti fare tutte le volte o e' splittata su 2/3 giorni ? Giusto per capire !
          Cmq , troppi addominali rispetto al resto .
          Resto che per altro e' alquanto mal assortito !

          Fossi in te lascerei perdere "l'aiuto" di questi pseudo trainer , magari te l'hanno gia' suggerito , prova a prendere spunto da qua !
          http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento
          P
          urtroppo se nn ti spiegano la tecnica esecutiva dei fondamentali , nn ti resta che imparare da sola guardando video sul tubo oppure meglio ancora qualcuno nella pale che frequenti.
          Forza GM nn mollare !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • Gattomorto
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 14
            • 3
            • 5
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Sì, quello è quello che faccio nelle 2 volte a settimana che vado (se ci infilo una terza volta, tipo ieri, faccio cose rilassanti tipo intervalli di Tabata ma no pesi).
            Credo mi abbia messo tutte quelle robe perché ho richiesto, come da vostre indicazioni, una FULL BODY.

            Strange Days suggerisce questa:

            GIORNO 1
            Squat (con quanto inizi, anche senza peso, non avere fretta di fare tanti chili ma devi essere inflessibile sulla comprensione e attuazione della tecnica)
            Panca piana
            Lat machine
            Addome


            GIORNO 2
            Affondi
            Polpacci
            Spinte inclinata manubri
            Rematore manubrio
            Lento da seduta con manubri
            Braccia a piacere


            Casomai me la stampo e me la porto in palestra... tanto sto già simpaticona così.
            Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Fai così che e' meglio !
              Quella di Strange e' una scheda , l'altra e' un aborto !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

                #8
                Precisando, io suggerivo il giorno 1 e 3 (lunedì e venerdì) squat panca e lat machine...con lavoro tecnico su squat e panca...medio-basse rip e alto volume ottenuto tramite le serie. Il giorno 2 (mercoledì) una full body con esercizi che ti piacciono, o comunque delle varianti per "completezza".

                p.s.= se non erro tu ti alleni 3 giorni con i pesi, da questo credo sia partito il consiglio, se ti alleni solo 2 volte si potrebbero rivedere alcune cose.

                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta

                • Gattomorto
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 14
                  • 3
                  • 5
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Vedi, non avevo capito nulla! Pesi li vorrei fare 2 giorni a settimana, perché se riesco ad andare di più (che non è garantito, ma ci provo) farei un po' di interval training sulle macchine cardio (Tabata).
                  Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                  Commenta

                  • Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao Gatto

                    Beh, se fai su due giorni il mio consiglio resta quello che ti diedi nel diario qualche tempo fa:
                    -Panca e Squat tutti e due i giorni lavorando sulla tecnica
                    -Un esercizio di "trazione" multi-articolare (rematore manubrio o bilanciere, trazioni libere o assistite, lat machine...)
                    -vari ed eventuali

                    A te la palla.
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta

                    Working...
                    X