Salve a tutti,
ho iniziato a settembre dell'anno scorso ad andare in palestra con l'obiettivo principale di dimagrire, prima di fare allenamento per la massa muscolare. Seguendo la scheda dell'istruttore incentrata sulle attività cardio sono riuscito ad ottenere già grandi risultati. Tuttavia, vi espongo il mio problema: ho avuto la sfortuna di accumulare grasso soprattutto nella zona dell'addome e del petto, per cui è qui che ora mi sto concentrando.
Nel frattempo l'istruttore mi ha consigliato di abbinare l'attività di potenziamento e ho seguito il suo consiglio.
Volevo chiedervi quindi un parere sull'allenamento che faccio ora e, considerato che il mio obiettivo principale è ancora quello di perdere massa grassa, eventuali vostri consigli.
L'allenamento che seguo è distribuito su 5 giorni alla settimana. 2 giorni seguo la scheda, mentre i restanti 3 mi dedico solamente all'attività cardio cercando di mantenere il battito cardiaco fra i 130 e i 140.
GIORNO 1:
GIORNO 2:
GIORNO 3:
GIORNO 4
GIORNO 5
Come vi sembra?
ho iniziato a settembre dell'anno scorso ad andare in palestra con l'obiettivo principale di dimagrire, prima di fare allenamento per la massa muscolare. Seguendo la scheda dell'istruttore incentrata sulle attività cardio sono riuscito ad ottenere già grandi risultati. Tuttavia, vi espongo il mio problema: ho avuto la sfortuna di accumulare grasso soprattutto nella zona dell'addome e del petto, per cui è qui che ora mi sto concentrando.
Nel frattempo l'istruttore mi ha consigliato di abbinare l'attività di potenziamento e ho seguito il suo consiglio.
Volevo chiedervi quindi un parere sull'allenamento che faccio ora e, considerato che il mio obiettivo principale è ancora quello di perdere massa grassa, eventuali vostri consigli.
L'allenamento che seguo è distribuito su 5 giorni alla settimana. 2 giorni seguo la scheda, mentre i restanti 3 mi dedico solamente all'attività cardio cercando di mantenere il battito cardiaco fra i 130 e i 140.
GIORNO 1:
- Riscaldamento con Top-xt per le braccia, 12 minuti.
- Dist. bilancere su panca inclinata. 8 ripetizioni x 3 serie, distribuzione dei pesi: 7,5 a dx e 7,5 a sx.
- Croci manubri panca a 30°. 8 ripetizioni x 3 serie, con 2 manubri da 6 kg.
- Dist. manubri panca orizzontaleò 8 ripetizioni x 3 serie, con manubri da 8 kg.
- Push down due bracciaò 8 ripetizioni x 3 serie, peso: 35kg.
- French manubri panca inclinata. 8 ripetizioni per 3 serie, con 2 manubri da 6 kg.
- Crunch a terra. 15 ripetizioni x 4 serie.
- Crunch sul pallone. 15 ripetizioni x 4 serie.
- Lat frontale. 8 ripetizioni x 3 serie, peso: 35kg.
- Pulley basso. 8 ripetizioni x 3 serie, peso: 40kg.
- Rematore a due braccia. 8 ripetizioni x 3 serie, peso: 40kg.
- Lower back. 10 ripetizioni x 3 serie, peso: 25 kg.
GIORNO 2:
- Camminata sul tappeto, velocità 6.5 km/h e con inclinazione 10%. Tempo: 90 minuti.
GIORNO 3:
- Camminata sul tappeto, velocità 6.5 km/h e con inclinazione 10%. Tempo: 90 minuti. (come il giorno 2)
GIORNO 4
- Riscaldamento con Glidex per 15 minuti.
- Curl alla Scott bilancere. 8 ripetizioni per 3 serie, distribuzione dei pesi: 6,25 sx e 6,25 dx.
- Curl alternato in piedi. 8 ripetizioni per 3 serie, con 2 manubri da 8kg.
- Contrazioni laterali. 20 ripetizioni per 3 serie.
- Abdominal crunch. 20 ripetizioni per 3 serie, peso impostato: 45kg.
- Recline bike. 12 minuti.
- Hack squat. 10 ripetizioni per 4 serie. Peso impostato: 50kg.
- Leg extension. 8 ripetizioni per 3 serie. Peso: 40kg.
- Leg curl. 8 ripetizioni per 3 serie. Peso: 35kg.
- Calf manubri 2 piedi. 10 ripetizioni per 4 serie. Peso: 8kg.
- Crunch inverso. 10 ripetizioni per 4 serie.
- Lento con manubri. 10 ripetizioni per 3 serie, con 2 manubri da 8kg.
- Delts machine. 8 tipetizioni per 3 serie. Peso: 25kg.
- Abduzione spalle con busto a 90°. 8 ripetizioni per 3 serie, con 2 manubri da 4kg.
- Alzate frontali mani unite. 8 ripetizioni per 3 serie, con peso da 10kg.
GIORNO 5
- Camminata sul tappeto, velocità 6.5 km/h e con inclinazione 10%. Tempo: 90 minuti. (come il giorno 2 e 3)
Come vi sembra?
Commenta